aggiornare pagine delle bacche

  • Autore discussione Utente cancellato 10682
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 10682

Vorrei aggiornare le pagine della wiki che parlano delle bacche in quanto ho notato che non tutte sono state implementate con la sesta e la settima generazione. Per esempio ora sono su questa:
https://wiki.pokemoncentral.it/Baccababa
E vorrei aggiornarla inserendo dove si trova su xy, roza, sl e usul. Però non riesco a capire come funzionano le righe di codici. Per esempio ho provato a inserire questo per xy.
XY=Talvolta data da [[Arcangelo]] nella [[Casa della Lotta Inversa]] sul Percorso 18. |
Raramente dagli Alberi di bacche.|
Oppure
6XY=Talvolta data da [[Arcangelo]] nella [[Casa della Lotta Inversa]] sul Percorso 18. |
Raramente dagli Alberi di bacche.|

Ma quando visualizzo l'anteprima, le modifiche non compaiono. Dove sbaglio? Qualcuno mi può insegnare come si scrivono correttamente le righe di codici?
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Non era colpa tua, era il template a non essere aggiornato e quindi quello che volevi fare era impossibile. Ora ho aggiornato il template, per il codice da usare guarda questa modifica. In generale per inserire la posizione di un certo gioco devi scrivere qualcosa tipo

Wiki:
|NOME1=posizione nel gioco NOME
|NOME2=altra posizione nel gioco NOME
|ALTRONOME1=posizione nel gioco ALTRONOME
|ALTRONOME2=posizione nel gioco ALTRONOME

Per esempio, se vuoi mettere le posizioni di XY, ORAS e SL devi aggiungere al template le righe
Wiki:
|XY1=Percorso 123
|ORAS1=Percorso 456
|ORAS2=Premio dal Mago dei Quiz
|ORAS3=Zona taldeitali
|SL1=Posto
|SL2=Altro posto
I nomi dei parametri (la cosa da scrivere prima dell'=) sono gli stessi di Bulbapedia, quindi se copi dalla corrispettiva pagina inglese puoi semplicemente tradurre il testo e lasciare il codice uguale.
Spero di essere stato chiaro, comunque se hai dubbi chiedi pure.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Perché i parametri sono ORAS (inglese) per Rubino Omega e Zaffiro Alpha e SL (italiano) per Sole e Luna?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Perché i parametri sono ORAS (inglese) per Rubino Omega e Zaffiro Alpha e SL (italiano) per Sole e Luna?
I parametri sono quelli inglesi per tutte le voci già presenti (RSE, FRLG, etc). Con ogni probabilità il template era stato copincollato 1:1 e tradotto solo nelle parole scritte, forse per facilitare chi doveva importare le info da Bulba.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ok, ma quello che dico io è che o si usano tutti i parametri eng per importare easy da Bulba o si usano tutti i parametri ita. Un mix confonde e basta.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Una soluzione che renda ogni voce del tipo {{{SM|{{{SL}}}}}} per renderli entrambi compatibili è brutta o si può fare?
 
U

Utente cancellato 10682

Ok, ho provato a modificare il template in questo modo:

Codice:
==Posizione==
{{DisponBacca
|DPPt1=Talvolta data da una profumina a [[Pratopoli]], in una casa all'estremo ovest.
|HGSS1=Acquisto della [[mamma]] del giocatore.
|4wild1=Raramente (5% di possibilità) trovabile su [[Sunkern]].
|5wild1=Raramente (5% di possibilità) trovabile su [[Sunkern]].
|Walk1=Molto rara da trovare alla [[Costa Tempestosa]] dopo +4000 passi.
|XY1=Talvolta data da [[Arcangelo]] nella [[Percorso 18 (Kalos)#Casa della Lotta Inversa|Casa della Lotta Inversa]] sul Percorso 18.
|XY2=Raramente dagli Alberi di bacche.
|ORAS1=Raccolta da un albero delle bacche nel [[Percorso 123 (Hoenn)]] nel giardino di Bacco Bacchini quando il giovatore visita la zona per la prima volta. |
|ORAS2=Talvolta data da [[Arcangelo]] a [[Ciclamipoli#Casa della Lotta Inversa|Casa della Lotta Inversa]]. |
|ORAS3=Può essere ricevuta in regalo da un fan dopo aver vinto in una gara di livello Master dopo una [[Gara Pokémon]]. |
|MC1=Può essere ottenuta dopo aver completato il livello 2 {{DL|Club Pokémiglia}. |
|SL1=Può essere trovata in una pila di bacche nell'albero a nordest della [[Piana di Poni]]. |
|USUL1=Può essere trovata in una pila di bacche nell'albero a nordest della [[Piana di Poni]]. |
|USUL2=Può essere lasciata per terra dopo un agguato da parte di {{p|Medicham}} selvatico nell'[[Ultramondo Ignoto]]. |}}
<br/>

Però quando visualizzo l'anteprima mi viene fuori questo:
La tabella è scomparsa. Dove ho sbagliato?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ok, ho provato a modificare il template in questo modo:

Codice:
==Posizione==
{{DisponBacca
|DPPt1=Talvolta data da una profumina a [[Pratopoli]], in una casa all'estremo ovest.
|HGSS1=Acquisto della [[mamma]] del giocatore.
|4wild1=Raramente (5% di possibilità) trovabile su [[Sunkern]].
|5wild1=Raramente (5% di possibilità) trovabile su [[Sunkern]].
|Walk1=Molto rara da trovare alla [[Costa Tempestosa]] dopo +4000 passi.
|XY1=Talvolta data da [[Arcangelo]] nella [[Percorso 18 (Kalos)#Casa della Lotta Inversa|Casa della Lotta Inversa]] sul Percorso 18.
|XY2=Raramente dagli Alberi di bacche.
|ORAS1=Raccolta da un albero delle bacche nel [[Percorso 123 (Hoenn)]] nel giardino di Bacco Bacchini quando il giovatore visita la zona per la prima volta. |
|ORAS2=Talvolta data da [[Arcangelo]] a [[Ciclamipoli#Casa della Lotta Inversa|Casa della Lotta Inversa]]. |
|ORAS3=Può essere ricevuta in regalo da un fan dopo aver vinto in una gara di livello Master dopo una [[Gara Pokémon]]. |
|MC1=Può essere ottenuta dopo aver completato il livello 2 {{DL|Club Pokémiglia}. |
|SL1=Può essere trovata in una pila di bacche nell'albero a nordest della [[Piana di Poni]]. |
|USUL1=Può essere trovata in una pila di bacche nell'albero a nordest della [[Piana di Poni]]. |
|USUL2=Può essere lasciata per terra dopo un agguato da parte di {{p|Medicham}} selvatico nell'[[Ultramondo Ignoto]]. |}}
<br/>

Però quando visualizzo l'anteprima mi viene fuori questo:
La tabella è scomparsa. Dove ho sbagliato?
Sono i tipici errori da principiante, nello screen hai scritto male la fine e hai messo #]] al posto di }}. Poi non so se ci siano altri errori, ma quantomeno con quello ti apparirà la tabella :P

Una soluzione che renda ogni voce del tipo {{{SM|{{{SL}}}}}} per renderli entrambi compatibili è brutta o si può fare?
Di norma forse. Qui non ne vedo il motivo. Sono tutti in inglese, si fa anche Sole e Luna in inglese.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Perché i parametri sono ORAS (inglese) per Rubino Omega e Zaffiro Alpha e SL (italiano) per Sole e Luna?
Semplicemente perché ho sbagliato il messaggio sul forum. In realtà i parametri sono SM e USUM. Ma per fortuna ven32 è più furbo di me e ha usato i nomi giusti nonostante il mio messaggio ingannatore. Scusa, non volevo confonderti.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Posso lanciare l'hashtag #FlavìoIngannatore? Just joking, non ho bisogno del permesso, lo lancio comunque.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Ok, #Danittatore
eheh.gif
 
U

Utente cancellato 10682

Sto continuando l'aggiornamento delle bacche. Però ho dei problemi con questa.
https://wiki.pokemoncentral.it/Baccapesca
Non riesco a far venir fuori la tabella, eppure il codice mi sembra di averlo scritto correttamente. Dove ho sbagliato?

EDIT delle 9:10. trovato l'errore.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 10682

Scusate ancora, questa volta ho un problema con la baccacedro.
https://wiki.pokemoncentral.it/Baccacedro
Ho finito di aggiornarla alla settima generazione ma non mi compaiono nella tabella i giochi di sole e luna e ultrasole e ultraluna. Qualcuno può controllare se il codice è scritto correttamente?
 
Top Bottom