Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zaffira

Avicoltrice
Allora....
La notizia brutta è che Mew sarà distribuito solo insieme alla Pokè ball, che emette suoni ecc, per i 2 nuovi giochi e quello di Pokèmon GO non potrà essere trasferito ai 2 giochi (come per altri Pokèmon). In questo modo devi comprarla per forza se vuoi avere Mew nel gioco. Inoltre questa Pokè ball con Mew che emette suoni ecc sarà disponibile solo con il boundle del gioco durante il suo lancio, insomma ti costringono per forza a prendere tutto insieme al suo giorno di uscita al prezzo pieno (un pò come i Pokèmon evento dati tramite codice solo all'uscita). Questo cambiamento da alcuni anni non mi piace, anzi inizio a odiarlo.

In più c'è un pò di gameplay:
 

Novecento

Quark charm
Inoltre questa Pokè ball con Mew che emette suoni ecc sarà disponibile solo con il boundle del gioco durante il suo lancio, insomma ti costringono per forza a prendere tutto insieme al suo giorno di uscita al prezzo pieno (un pò come i Pokèmon evento dati tramite codice solo all'uscita).
... no? Il bundle non è necessario, tanto è vero che al Treehouse Theresa ha dovuto ricordarlo a Trinen che stava per chiudere il collegamento senza annunciarlo. Tutte le PokéBall Plus includeranno Mew, anche quelle prese separatamente.
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
... no? Il bundle non è necessario, tanto è vero che al Treehouse Theresa ha dovuto ricordarlo a Trinen che stava per chiudere il collegamento senza annunciarlo. Tutte le PokéBall Plus includeranno Mew, anche quelle prese separatamente.
True.
Tuttavia ho letto da Joe Merrick che i siti ufficiali stanno facendo confusione e che alcuni hanno parlato di disponibilità per un periodo di tempo limitato e di connessione ad internet necessaria. Quindi non saprei, servono dei chiarimenti in merito.

(di certo si ribadisce che tutte le Poké Ball Plus avranno Mew, non solo quelle del bundle, che saranno sicuramente limitate ed evaporeranno al day one circa)
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Allora....
La notizia brutta è che Mew sarà distribuito solo insieme alla Pokè ball, che emette suoni ecc, per i 2 nuovi giochi e quello di Pokèmon GO non potrà essere trasferito ai 2 giochi (come per altri Pokèmon). In questo modo devi comprarla per forza se vuoi avere Mew nel gioco. Inoltre questa Pokè ball con Mew che emette suoni ecc sarà disponibile solo con il boundle del gioco durante il suo lancio, insomma ti costringono per forza a prendere tutto insieme al suo giorno di uscita al prezzo pieno (un pò come i Pokèmon evento dati tramite codice solo all'uscita). Questo cambiamento da alcuni anni non mi piace, anzi inizio a odiarlo.

In più c'è un pò di gameplay:
cosa vuoi farci, regna la legge del marketing mia cara, io intanto mi prendo gioco e pokèball plus lo stesso poi non so tu cosa vuoi fare
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Meanwhile, giusto per rimarcare come il Pokéfan medio sia un immenso cagacazzo che deve criticare per partito preso, ma poi i giochi li apprezza comunque, faccio presente che in MGW c'erano 2 postazioni esterne di prova di una demo di 10 minuti di LGPE (fatta provare a coppie 5 minuti a persona) e altre 5 dentro ad un bus speciale che riprendeva la prima pubblicità di Rosso e Blu. Le esterne avevano sempre un nugolo di persone intorno ma non so quantificare la durata della coda. Posso quantificare quella del bus però. Sono stato in fiera sia sabato che domenica e ho sempre visto la coda arrivare fino alla fine della zona delimitata. Domenica verso ora di chiusura (5 e venti) dovendo andare sul palco alle sei e non avendo nulla da fare, e notando che la coda era la metà del solito ci siamo messi in coda per provarli. Siamo saliti sul bus alle sei. Peraltro poco dopo esserci messi in coda noi sono arrivati altri e la coda si è allungata notevolmente.
Tutto ciò per dire che LGPE fa così cagare a tutti che per due giorni un botto di gente si è fatta quasi due ore di coda per provarli.
Saluti e baci ai rosiconi :)
 
Onestamente due ore di fila non li farei per nessun gioco al mondo e, parlando di cose più serie, ne ho fatta una per entrare in Vaticano e me ne sono pure pentito; detto questo, pur essendo io critico "rosicone", avessi avuto la possibilità di provare la demo agevolmente lo avrei fatto, per tre diverse ragioni:

1) è gratis;
2) curiosità (me lo proponessero agevolmente, proverei la demo di qualsiasi cosa);
3) è Pokémon, è un franchise per cui provo un affetto fortissimo, e se ho provato Casetta dei Pokémon posso provare pure Pokémon Passione Infermiera Joy, se mai alla Nintendo gli venisse in mente di produrlo.

Questi tre motivi sono una chiara spiegazione del perché il provare la demo in anteprima abbia ovviamente attirato mezza Italia, specialmente i fan della saga che meno sguinzagliano i forum e siti dedicati. Onestamente ho sempre pensato che questi giochi avranno successo in termine di vendite, anche solo per il marchio che vestono, ma bisognerà poi vedere per quanto tempo se ne parlerà DOPO il rilascio: è lì che si capirà quanto davvero il titolo abbia meritato e, soprattutto, lo si capirà quando chi avrà spolpato il gioco proporrà le sue valutazioni. Di sicuro non mi tange il fatto che una marea di gente abbia aspettato due ore per provare dieci minuti un gioco in anteprima (che esce mese prossimo) e, al massimo, mi pone una domanda in testa: ma a una fiera del genere non c'era modo migliore per passare quelle due ore? E me lo chiedo consapevole che il me sedicenne avrebbe aspettato due ore per provare in anteprima, per dieci minuti, un gioco Pokémon in uscita il mese successivo.

Saluti e baci alla mia concorrenza sui blocchi di partenza.

 
Meanwhile, giusto per rimarcare come il Pokéfan medio sia un immenso cagacazzo che deve criticare per partito preso, ma poi i giochi li apprezza comunque, faccio presente che in MGW c'erano 2 postazioni esterne di prova di una demo di 10 minuti di LGPE (fatta provare a coppie 5 minuti a persona) e altre 5 dentro ad un bus speciale che riprendeva la prima pubblicità di Rosso e Blu. Le esterne avevano sempre un nugolo di persone intorno ma non so quantificare la durata della coda. Posso quantificare quella del bus però. Sono stato in fiera sia sabato che domenica e ho sempre visto la coda arrivare fino alla fine della zona delimitata. Domenica verso ora di chiusura (5 e venti) dovendo andare sul palco alle sei e non avendo nulla da fare, e notando che la coda era la metà del solito ci siamo messi in coda per provarli. Siamo saliti sul bus alle sei. Peraltro poco dopo esserci messi in coda noi sono arrivati altri e la coda si è allungata notevolmente.
Tutto ciò per dire che LGPE fa così cagare a tutti che per due giorni un botto di gente si è fatta quasi due ore di coda per provarli.
Saluti e baci ai rosiconi :)
Ma se la gente si mette a mangiare la merda significa che è buona?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non quoto tutti perché sono da telefono, perdonatemi.
Perché il fatto che siano disposti a passare due ore in coda per provarli dovrebbe essere negativo?

Poi, il fatto che fosse gratis è da prendere con le pinze. Entrare in fiera costava 15/18€, quindi sì, provare la singola demo era gratis, ma con un biglietto d'ingresso simile e 30 anteprime più 70 postazioni di prova di giochi già usciti (non ricordo se le 70 includessero le 30 anteprime, ma in ogni caso c'erano molte alternative), investire due ore su LGPE ha un certo costo. Quindi, c'era altro da fare? Sì. Potevi provare diversi altri giochi. Al contrario di quanto stanno facendo altri ho l'onestà intellettuale di ammettere che c'erano code ugualmente spaventose anche da PlayStation e che per molti titoli a me sconosciuti ma evidentemente noti ai più erano presenti anche lì due ore di coda. Vuol dire che tutti quelli che hanno provato la demo compreranno i giochi? No. Vuol dire però che avendo un tempo limitato per provare più cose di quante potessero fisicamente fare, in molti hanno preferito sacrificare altre demo o attività per provare proprio quei giochi.

E con questo arrivo a Manzo, perché, per quanto la cosa vi possa sembrare inconcepibile, c'è gente (tanta gente) che apprezza i giochi, pur con tutte le limitazioni (che, ancora, al contrario di altri trovo irresponsabile nascondere) presenti. La questione non è mangiare la merda perché qualcuno ti dice che è buona, è riconoscere che questi giochi non sono una merda, ma titoli alternativi. Il problema è comprendere come criticare qualcosa senza ridursi al binomio mi piace/deve necessariamente fare cagare al resto del mondo, magari comprendendo anche quale sia il target principale di questi giochi e facendosi due domande sul perché prendersela a morte se GF non ha soddisfatto le esigenze di un pubblico manifestatamente fuori target. Trovo estremamente legittime le critiche di chi non lo prende perché solo prima gen, Kanto per la quinta volta, no abilità, strumenti e lotte con i selvatici. Anzi, sono fondamentali, perché sono servite a far arrivare chiaro il messaggio che nel 2019 non ci sono cazzi che tengano e tutti quanti vogliamo un gioco serio e completo. Però delegittimare che a qualcuno possano piacere quei giochi non lo concepisco ora e non lo concepirò mai. Idem augurare ad un'azienda il fallimento perché non rispecchia i gusti personali su prodotti fuori target. O nel tempo libero augurate il fallimento anche della Ferrero perché le sorprese del Kinder Sorpresa sono troppo semplicistiche e vorreste una riproduzione 1:10 di una Ferrari?

Tornate pure a spalare merda se la cosa vi soddisfa, non sarò io a fermarvi, però uno dei momenti più divertenti della fiera è stato appena presa la Poké Ball Plus correre incontro ad un Pidgey gigante e sentire Ale che commentava "e ti pareva che non doveva andare a cercarsi subito gli uccelli giganti". E questo non lo potevo di certo fare con S/Pt/HGSS/NB/N2B2/qualsiasi gioco con cui stiate facendo i paragoni.
 

Mr Ponty

漱石
dany ti rivelerò un segreto: non odio veramente la game freak o la nintendo, né la saga di pokemon in generale. Lo faccio perché mi diverte interpretare un personaggio. Detto questo (che penso sia anche lapalissiano... ma dopo qualche anno inizio a pensare che non lo sia più), no, non penso sia normale farsi 2 ore di fila per giocare la demo di un gioco pokemon, ma hanno il diritto di farlo (come io ho il diritto di criticarli, attenzione).

Il gioco mi fa cagare al netto delle informazioni che ho letto, questo non toglie che può piacere, può essere addirittura oggettivamente valido. Sta di fatto che da BW2 non tocco un gioco della saga. Spero di essere stato chiaro, senza rancore per le punzecchiature passate.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Trovo estremamente legittime le critiche di chi non lo prende perché solo prima gen, Kanto per la quinta volta, no abilità, strumenti e lotte con i selvatici. Anzi, sono fondamentali, perché sono servite a far arrivare chiaro il messaggio che nel 2019 non ci sono cazzi che tengano e tutti quanti vogliamo un gioco serio e completo.
Ma è arrivato davvero questo messaggio? Perché io ho il timore che un successo di LGKTF possa incentivare un futuro in cui ai giochi pokémon vengono tolte più e più feature, visto che tanto vendono lo stesso.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
dany ti rivelerò un segreto: non odio veramente la game freak o la nintendo, né la saga di pokemon in generale. Lo faccio perché mi diverte interpretare un personaggio. Detto questo (che penso sia anche lapalissiano... ma dopo qualche anno inizio a pensare che non lo sia più), no, non penso sia normale farsi 2 ore di fila per giocare la demo di un gioco pokemon, ma hanno il diritto di farlo (come io ho il diritto di criticarli, attenzione).

Il gioco mi fa cagare al netto delle informazioni che ho letto, questo non toglie che può piacere, può essere addirittura oggettivamente valido. Sta di fatto che da BW2 non tocco un gioco della saga. Spero di essere stato chiaro, senza rancore per le punzecchiature passate.

Hai un curioso modo di divertirti, ma eviterò di "ironizzare" su di esso come tu fai con i fan della serie perché sono coerente ed è un atteggiamento insopportabile. Felice di essere riuscito a farti fare ragionamenti da persona dotata di cervello dopo tanto tempo comunque. Sulla coda per la demo... Dipende, ognuno fa del suo tempo quello che vuole, io personalmente a meno che non abbia modo di fare altro nella coda (es: essere in un gruppo di amici) dubito che la farei mai, indipendentemente dal gioco da provare. Infatti sono andato quando la coda era molto più corta.
Ma è arrivato davvero questo messaggio? Perché io ho il timore che un successo di LGKTF possa incentivare un futuro in cui ai giochi pokémon vengono tolte più e più feature, visto che tanto vendono lo stesso.
NB: QUANTO SEGUE SONO MERE ELUCUBRAZIONI PERSONALI NON BASATE SU FATTI.
Anche dando per scontato il successo di LGPE (plausibile), l'approdo su Switch consente anche di fare statistiche molto più precise sulla demografica del giocatore medio. Infatti prima di iniziare ogni singola sessione di gioco è necessario selezionare l'utente con cui si gioca, il che riduce notevolmente gli errori rispetto alle valutazioni fatte in base all'account presente su 3DS. E mi immagino che i giocatori saranno concentrati sulla fascia under 15 (i nuovi giocatori, tra cui chi gioca a Pokémon per la prima volta, che ritengo saranno in numero assoluto e relativo estremamente superiore a qualsiasi titolo da DP in avanti, e chi è fan da pochi anni e non considera ancora come inamovibili le feature rimosse), per presentare una voragine nella fascia 15-25 (i fan di vecchia data che hanno iniziato con la quarta generazione o anche prima e non concepiscono un gioco senza lotte con selvatici, abilità, strumenti, hanno visto Kanto almeno due volte per potersene lamentare e vogliono i remake di Sinnoh) e riprendere poi in modo consistente sulla fascia 25+ (i Pokéfan accaniti che prendono tutti i titoli e hanno le disponibilità economiche per farlo, i nostalgici che hanno giocato solo alla prima generazione e vogliono riprovare dopo tanto tempo, giocatori esclusivi di GO in primis, ma anche i genitori che vogliono far giocare il figlio con un prodotto che è stato parte della loro infanzia, che sanno non essere nocivo e che vogliono passare il testimone alla generazione futura).

Con una distribuzione del genere è evidente che qualsiasi siano i numeri assoluti, metti pure superino la media 3DS, non puoi ignorare il dato che lo zoccolo della fanbase ti è andato a Marengo. In particolare parliamo della stragrande maggioranza di chi partecipa ai tornei ufficiali. E considerando quanto peso viene dato al VGC sarebbe un grave errore ignorare la questione. Ribadisco che si tratta di opinioni personali, ma non credo di essere troppo lontano dalla realtà. Sono ben disposto a discutere con chi ha visioni diverse ovviamente :)

Ah, giusto, aggiungo che la fascia 15/25 sarà cannibalizzata anche da Smash che esce tre settimane dopo LGPE, cosa che secondo me rende ancora più lampante quale sia la strategia di marketing messa in atto e rafforza le mie opinioni sulla distribuzione dei giocatori.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Secondo gli ideatori le musiche saranno tipo piu rilassanti, cioe non ci sara piu musica rock e techno per rendere il gioco adatta sia agli adulti e ai bambini
Una scelta abbastanza originale devo dire
 

Mr Ponty

漱石
è una feature di merda e non comprendo i processi mentali che siano passati nella testa delle persone che han pensato fosse interessante o divertente. Tenendo conto che pare essere ripetuta 146 volte. Beh che dire Masuda capisce tutto visto che c'è svariate gente entusiasta di mandare giù questa merda.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom