Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jobber

Amico
Ebbene si, Tpci, ha droppato i trailer, a primo impatto mi sembra una cagata,

mi sembra piu cartoonesco di S&L,
il protag, piú Bambino del pg sempre sorridente di alola, mah!

sembra quasi un misto fra Mistery Dungeon e X&Y lol, con un pizzico di Pkmn Go, mi sà che é giunta l'ora di abbandonare il Brand, e guardare avanti.


- lo stile di cattura penoso, per dei bambini ok, ma x dei peterpan come siamo noi, no.

- ho notato la camera fissa, oh god, nel 2018, no dai. (lo si vede quando il pg cavalca onix, charizard)

mi piace il poter passare i pkmn da Go a Let's Go e il poter giocare in due (ma sicuramente, il giocare in due, sarà solo in locale)

Che dire? credo che tornerò nel 2019/20 se dropperanno un gioco piú decente.
edit: pare che non sia il gioco principale, ma uno spin-off, e che il "core-rpg" esca nel 2019.
 

Zaffira

Avicoltrice
A me piace, intanto fa sognare XD
Ora devo pensare seriamente a farmi un abbonamento internet sul cell per giocare a Pokèmon GO oppure trovare i punti wi fi gratuiti sparsi per la Moldavia, che ci sono ma non troppi -_-
 
U

Utente cancellato 10682

A me non ispirano i due nuovi titoli. Sarà che ormai sono adulto e sono legato alle vecchie tradizioni ma preferisco i classici titoli a cui ho sempre giocato. Inoltre non posso permettermi di compare una nintendo switch. E poi mi chiedo perchè il target deve sempre essere quello dei bambini di 5-7 anni. Anche noi adulti giochiamo a pokemon, vedasi soprattutto pokemon go. Peccato perchè il potenziale c'era. La grafica non era niente male e sono curioso di sapere quale sia il nuovo pokemon.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io aspetto il day one con trepidazione, sebbene il sistema di cattura mi lasci qualche perplessità. Spero non sia sbattoso come GO perché altrimenti mando al diavolo il pokédex e mi procuro solo i miei Pokémon preferiti.
Ah: VOGLIO LA BALL FISICA. 😍
 
Ultima modifica:
Sono annunciati come titoli della serie principale, ma a conti fatti sono spin-off. Grafica a parte, questi giochi deluderanno tantissimo come delusero molti gli XY. Secondo me non vale proprio la pena prendere una Switch per questi titoli, tanto vale aspettare il 2019 e poi magari recuperarli in futuro.
 

Hige

Hexxus
Mod
Sono annunciati come titoli della serie principale, ma a conti fatti sono spin-off. Grafica a parte, questi giochi deluderanno tantissimo come delusero molti gli XY. Secondo me non vale proprio la pena prendere una Switch per questi titoli, tanto vale aspettare il 2019 e poi magari recuperarli in futuro.

Beh, solo per questo no, ma ci sono già abbastanza titoli per far si che valga la pena acquistare la Switch.
Per quanto mi riguarda, gioco a Go, ho una Switch, e prendeteveli sti sordoni!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sono annunciati come titoli della serie principale, ma a conti fatti sono spin-off. Grafica a parte, questi giochi deluderanno tantissimo come delusero molti gli XY. Secondo me non vale proprio la pena prendere una Switch per questi titoli, tanto vale aspettare il 2019 e poi magari recuperarli in futuro.
non deluderà come XY, ma come GO.

H Y P E per la gen 8.
 
Stendiamo un velo pietoso. Svegliatemi quando verranno annunciati dei giochi decenti
A me non ispirano i due nuovi titoli. Sarà che ormai sono adulto e sono legato alle vecchie tradizioni ma preferisco i classici titoli a cui ho sempre giocato. Inoltre non posso permettermi di compare una nintendo switch. E poi mi chiedo perchè il target deve sempre essere quello dei bambini di 5-7 anni. Anche noi adulti giochiamo a pokemon, vedasi soprattutto pokemon go. Peccato perchè il potenziale c'era. La grafica non era niente male e sono curioso di sapere quale sia il nuovo pokemon.

Veramente il target sono proprio gli adulti, in generale gente che ha giocato a rosso/blu da bambini e poi si sono messi a giocare a Go a distanza di anni.
Persone che sono più interessate all'idea di "pokemon" piuttosto che a quello che rese i vecchi giochi effettivamente belli.

E comunque la grafica sembra di un gioco per 3DS

The-Legend-of-Zelda-Breath-of-the-Wild-Screenshot-nuovi-1-1280x720.jpg

pokemon-lets-go-pikachu.jpg
 
Ultima modifica:

Jobber

Amico
Stendiamo un velo pietoso. Svegliatemi quando verranno annunciati dei giochi decenti


Veramente il target sono proprio gli adulti, in generale gente che ha giocato a rosso/blu da bambini e poi si sono messi a giocare a Go a distanza di anni.
Persone che sono più interessate all'idea di "pokemon" piuttosto che a quello che rese i vecchi giochi effettivamente belli.

E comunque la grafica sembra di un gioco per 3DS

The-Legend-of-Zelda-Breath-of-the-Wild-Screenshot-nuovi-1-1280x720.jpg

pokemon-lets-go-pikachu.jpg

in due screen, possiamo vedere, le potenzialità di switch e quelle del 3Ds!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Effettivamente la grafica fa molto gen 7 ancora, mi auguro che per la 8 abbiano in serbo qualcosa di meglio.

Se effettivamente questo è un remake di Giallo, dispiace un po' vederlo in questo stato di semi-spinoff. D'altra parte sono felice che Game Freak familiarizzi con l'hardware corrente con un titolo sperimentale invece che partire in quarta con i nuovi titoli su una piattaforma nuova, che poi ci ritroviamo con dei giochi brutti come furono Diamante, Perla, X, e Y.

Haters gonna hate.
 

Novecento

Quark charm
Veramente il target sono proprio gli adulti, in generale gente che ha giocato a rosso/blu da bambini e poi si sono messi a giocare a Go a distanza di anni.
Persone che sono più interessate all'idea di "pokemon" piuttosto che a quello che rese i vecchi giochi effettivamente belli.
I Let's Go sono decisamente rivolti a un pubblico più infantile. Strizzano l'occhio ai nostalgici che hanno ripreso da Go, ma sia dichiarazioni di Game Freak che scelte di design come l'età ridotta dei protagonisti indicano che questi sono giochi pensati per i più piccoli, oltre che in generale per chi si approccia al brand per la prima volta.

Comunque la grafica non la definirei da 3DS, la risoluzione parrebbero gli standard 1080p di Switch. Somiglia però molto a come appaiono i giochi per 3DS quando giocati con Citra in HD*, segno che probabilmente per questo progetto la forza lavoro era molto ridotta e hanno usato un'engine basata su quella sviluppata per 3DS. Detto ciò sognatevi che il gioco del 2019 (sul quale presumibilmente sono dirottati la maggior parte degli sviluppatori GF) somigli a Zelda o Xenoblade. Quei giochi richiedono anni e anni di sviluppo intensivo, non sono certo sostenibili da Game Freak che si autoimpone un gioco all'anno o giù di lì.

* Esempio:
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Quotissimo Novecento. Questi sono giochi per familiarizzare con la console. Avete presente The Wind Waker HD? Ecco. Sono titoli di settima generazione ancora, e sì, anche a me il motore grafico mi sembra quello di Alola ma renderizzato in HD perché Switch non è il 3DS. Insomma gente, sono filler che mi paiono piuttosto carucci. Il target principale non sono i ventenni, che sono stati invitati a più riprese ad aspettare il 2019 per il titolo di nuova generazione.
Ah, giusto.
Pokémon: Let's Go, Pikachu!
Pokémon: Let's Go, Eevee!

Pé:L'G,P! A questo aggiungo tre spazi e l'uso di Go non tutto maiuscolo come è in Pokémon GO. Se scopro chi ha avuto la malsana idea di mettere più punteggiatura in questi titoli di quanta ne metta io in un tema lo strangolo.
 

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
Sono annunciati come titoli della serie principale, ma a conti fatti sono spin-off. Grafica a parte, questi giochi deluderanno tantissimo come delusero molti gli XY. Secondo me non vale proprio la pena prendere una Switch per questi titoli, tanto vale aspettare il 2019 e poi magari recuperarli in futuro.

in effetti pokemon per me ha raggiuto il suo apice con pokemon bianco e nero 2.
l'abbandono della visuale dall'alto e degli sprite hanno allontanato il gioco dalle origini. o forse non siamo piu ragazzini e non ci impressioniamo più. :->
 
Beh, solo per questo no, ma ci sono già abbastanza titoli per far si che valga la pena acquistare la Switch.
Per quanto mi riguarda, gioco a Go, ho una Switch, e prendeteveli sti sordoni!
Liberissimo, non te lo impedisce nessuno, considera però che in molti comprano console Nintendo principalmente per Pokémon e a 'sto giro è meglio se aspettano ancora un po'.

Occhio, magari da futuri trailer si evincerà la grandezza esagerata di questi titoli, ma per me saranno una delusione pungente. Meglio aspettare cosa riserva il 2019.
 

ShinyBlue

Passante
Ho visto il trailer... la grafica mi piace, per fortuna che il battle system è salvo e che è solo uno spin off. Però no, no, no, non possono tornare i tileset spigolosi che ci avevano abbandonato nel 2014 con ORAS, basta, siamo nel 2018
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Intanto sono felice che invece di portare i combattimenti brutti di GO nella serie principale abbiano fatto il contrario, almeno per quanto riguarda gli allenatori.
Per quanto riguarda i selvatici, io la Pokéball a schermo l'ho vista sempre così centrata che fatico a pensare che l'arco di lancio sia influenzato più di tanto dal movimento del polso, non so se mi spiego.

Ora la speranza è che let's go diventi il gioco dedicato ai casualoni, permettendo alla serie principale di accontentare me. 😏
 

Veemon Tamer

Momentai
Non mi viene voglia di comperare i titoli, ma già non ero intenzionato a farlo quest'anno. Comunque se deve essere una cosa di passaggio like a spin-off (senza esserlo) ci sta.
Dubito che riuscirò a prendere (o avrò voglia di prendere, per varie ragioni) i titoli del 2019, ma sicuramente troverò il modo di seguirli. Comunque, anche nella vaga possibilità che sia intenzionato a prenderli, l'unica cosa che mi preoccupa è la grafica. Seriamente, sognavo un openworld come quello di zelda, temevo uno stile troppo cartoonesco, mi aspettavo una via di mezzo, ma non questo. Ok, è ancora tutto da vedere perché il fatto che i due let's go abbiano questa grafica può avere le sue motivazioni e non vuol dire che la riprenderanno nei prossimi titoli... ma la cosa mi puzza, spero di sbagliairmi
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Sono d'accordo con quanto già detto da alcuni: i due Let's Go possono essere dei bei giochi ma (basandomi su quanto visto nel trailer e sulle dichiarazioni) un remake di Giallo con qualche feature dai giochi più recenti (es: il Pokémon che ti segue o il Pokétrasporto) e da GO a me non basta. Io da Pokémon voglio qualcosa di più, per esempio una nuova regione. Questo titolo non fa per me, e sono convinto che sia una contemporaneamente una sperimentazione di Pokémon su Switch, un test di alcune funzionalità da rimettere in ottava generazione (quelle di cui sopra) e un modo per tirare su qualche soldo facendo leva sull'effetto nostalgia con Kanto. Però sono contento che stiano facendo le prime due cose su questi giochi e non sui nuovi di ottava gen, e sarebbe da idioti da parte loro non approfittare della terza, quindi gg GF ma non avrai i miei soldi.
 

Zaffira

Avicoltrice
Seee ciao, 59 euro?! Ero abituata ai giochi pkmn al prezzo piu basso e ora vedo che i prezzi sono come quelli per ps4 o.o
O sono io che ero cecata fino ad ora?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sono d'accordo con quanto già detto da alcuni: i due Let's Go possono essere dei bei giochi ma (basandomi su quanto visto nel trailer e sulle dichiarazioni) un remake di Giallo con qualche feature dai giochi più recenti (es: il Pokémon che ti segue o il Pokétrasporto) e da GO a me non basta. Io da Pokémon voglio qualcosa di più, per esempio una nuova regione. Questo titolo non fa per me, e sono convinto che sia una contemporaneamente una sperimentazione di Pokémon su Switch, un test di alcune funzionalità da rimettere in ottava generazione (quelle di cui sopra) e un modo per tirare su qualche soldo facendo leva sull'effetto nostalgia con Kanto. Però sono contento che stiano facendo le prime due cose su questi giochi e non sui nuovi di ottava gen, e sarebbe da idioti da parte loro non approfittare della terza, quindi gg GF ma non avrai i miei soldi.
Pensa che io speravo in un remake di Kanto direttamente con le caratteristiche della serie principale aggiornate ad una nuova generazione.

C'eravamo quasi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom