Campionato Cittadino Pordenone - Domenica 22 Gennaio 2006

Nemes

Passante
Il Vostro caro Prof Donphan, in collaborazione con il negozio Safarà, è lieto di annunciare il

Campionato Cittadino Pokémon GCC – Pordenone

che si terrà

Domenica 22 gennaio 2006 presso

Negozio Safarà

Via Caboto 27 – Pordenone

I Campionati Cittadini sono tornei “sanzionati” in formato “MODIFIED” definiti eventi “premier” che si svolgono in alcune città italiane ed aperti ai giocatori di qualsiasi categoria di età.

Partecipando e vincendo un Campionato Cittadino si possono ricevere premi particolari e la qualificazione per il Campionato Nazionale Italiano 2006.

L’inizio del torneo è fissato per le ore 11.00

Le iscrizioni potranno essere effettuate dalle 10.30 alle 10.50 presso il luogo del torneo.

Si consiglia caldamente di effettuare le preiscrizioni inviando ENTRO IL 19 gennaio 2006, una e-mail all’indirizzo [email protected] con oggetto “Iscrizione CC Pordenone” i seguenti dati: Nome, Cognome, Data di nascita, N. Tessera POP (se in possesso), Città di provenienza, un indirizzo e-mail e/o un numero telefonico.

Coloro che si preiscriveranno riceveranno un gadget pokemon (che sarà consegnato il giorno del torneo) e la lista compilabile del mazzo di gara.

La partecipazione al Campionato Cittadino è totalmente GRATUITA.

Per informazioni è possibile inviare una mail a [email protected]

E’ possibile inoltre scaricare il file allegato con i dettagli.

Ci vediamo!!!
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

andceo

Zoidberg
IMPORTANTE!

Domani molto probabilmente il centro di Pordenone sarà chiuso al traffico. Sto cercando di prendere accordi con i pordenonesi perchè il Safarà si trova proprio in centro, e l'unico modo per arrivarci è utilizzare il bus navetta gratuito che parte ogni 10 minuti dalla fiera campionaria (uscita autostrada). Cercherò di comunicare con tutti, ma fatemi sapere se siete interessati.
 

Prof Gatsu

Zoidberg
non essere allarmista.

il blocco pare riguardera' il centro storico e le sue vicinanze e il Saffo' potrebbe non esserne influenzato!
 

andceo

Zoidberg
Grande giornata oggi a Pordenone!

Nonostante l'allarmismo pre-torneo (andceo in ritardo, i milanesi e gli sloveni in dubbio fino all'ultimo, l'incubo del blocco di traffico....) si ha assitito ad un grande evento come quello di treviso. Con circa 40 persone (se non sbaglio), tra cui tutta l'elitè d'Italia (c'era anche Nemes, dei top15 over 15+ ce n'erano 12/15 almeno), con le sole mancanze dei campioni nazionali (ndr. Dalla Chiesa family & MJ) da no comment.

Alla fine è andata così....

15+

1° Simone Soldo

2° Marco Bocca

3° Raffo

4° Guido del Safarà

5° Alessio Parcia

e gli altri non me li ricordo, seguivano a ruota libera Caserta, Flavio, Drago, Andceo e qualcun altro tutti a 3 vittorie.

Dopo una lunghissima scalata durante le svizzere che vede protagonista assoluto Bocca seguito dal Parcia, dal Raffo e da Soldo a parimerito, Guido scavalca Alessio all'ultimo turno e clamorosamente entra nei top4 (rivelazione assoluta del torneo!). Da segnalare la parabola discendente di Drago e Mara, che partiti bene ancora non entrano a far parte dei top,e la parabola ascendente di Andceo che dal 18° posto del secondo turno raggiunge il 10°, interrotta solo da un bye al terzo turno, e la mancata qualificazione di Flavio e Nemes(quest'ultimo chiude nei bassifondi e non trova la qualificazione nonostante una trasferta difficilissima da organizzare).

Si riconfermano Soldo e Caserta, capitani di una Milano che nonostante un livello di lega mediocre trova in loro i risultati più prestigiosi. Pordenone, priva di Gatsu e con un Andceo e un Cick che nei tornei precedenti erano risultati più competitivi, trova comunque i risultati sperati con un Bocca spazzatutto e con Guido, Raffo e Alessio in giornata. Peccato solo per Flavio, che forse paga un po' l'esperienza e non trova la qualificazione nonostante un bel torneo disputato, e per la vittoria dell'unico milanese presente nella top5. Alla fine la vittoria di Soldo è importantissima, soprattutto perche assieme a Caserta permette a Milano di centrare due primi posti su tre cittadini (Cick aveva vinto a Milano) e lancia la sua sfida al Safarà, che sicuramente sperava in più di una vittoria sola.

Da questo primo rush di tornei si cominciano ad individuare subito i giocatori che al nazionale andranno come favoriti.....vediamo solo se la rivoluzione Ex:Legend Maker ed Ex:Holon Phantom girerà le carte in tavola.

11-14

Sempre la stessa solfa! Alberto spazza via tutti i rivali italiani per andare ad affrontare gli sloveni, che ormai l'hanno preso di mira e lo aspettano nei top4. Tutta la famiglia Godjnov era sembrata molto interessata al giovane talento pordenonese durante il corso del torneo, e forse il fatto che Ajosa usasse l'unico mazzo che può veramente dar fastidio al MetaNite non è proprio una coincidenza. Fatto sta che questa volta la musica un po' cambia, perchè in semifinale prima Alberto passa in vantaggio nella semifinale con Ajosa, ma poi perde rovinosamente le altre due partite, cosa che si era verificata al contrario a treviso. Risultato, A MIO AVVISO, giusto perchè mio fratello ha peccato un po' nella preparazione a questo torneo e nel gioco, mentre Ajosa si è presentato più lucido, preparato, con obbiettivi fissi da raggiungere. La finale slovena è di poca importanza, l'importante era che la famiglia Godjnov dimostrasse la sua forza e con i due baldi giovani l'ha fatto. I risultati nella categoria 11-14 lasciano spazio a molte ipotesi nel futuro....Alberto resta il miglior italiano (brava Martina ad arrivare quarta, ma il divario tra i due era indiscutibile), e assieme ai due fratellini sloveni, il terzetto potrebbe provare a competere in un vero e proprio torneo europeo per mettersi alla prova con rivali più pericolosi....

e magari staccare il biglietto aerei per Anaheim. In campo nazionale, Alberto sembra il vero e unico favorito, ma le sorprese non finiscono mai, quindi stiamo a vedere cosa succederà nel prossimo futuro...

10-

Non so niente

That's all! Ringrazio:

-I milanesi, che ho visto molto partecipi, soprattutto nelle categorie minori

-Pino

-Gatsu e Christian per essersi dovuto sorbire un arbitraggio indesiderato a causa di problemi organizzativi da parte mia

-Squirtle e Gengar, per simpatia all'ennesima potenza e per avermi dato un Umbreon Ex (giocare con entrambi sembrava stare su un'arena di Pokemon Colosseum e vedere i pokemon che vivevano sul serio).

Ciao!
 

Prof Gatsu

Zoidberg
eccomi di ritorno senza voce (avevo preso freddissimo ieri e oggi il dover gridare non ha aiutato LOL).

Bel torneo.

Super affluenza (circa 50 persone di cui un 40 giocatori)!

Qualche problema di spazio (mi aspettavo una decina di persone in meno) ma tutto ok.

Dopo alcuni problemi iniziali le tempistiche sono state ben rispettate con brevissimi lassi da una partita e l'altra.

Ecco le considerazioni a livello di gioco:

1) i Quattro del metanite

Soldo: bravo e preparato un bel metanite efficente e ben giocato. Da tenere d'occhio senza dubbio!

Bocca: buonissimo giocatore. Una volta dotato di un mazzo rodato non commette per lo piu' errori e i risultati arrivano. La costanza lo premierebbe ancora di piu'!

Alvaro: Mazzo forse da raffinare un po' (in base ai suoi gusti). credo frustrao per lo piu' dalla sfortuna (Se ha usato il mazzo pubblicato in questo stesso forum differiva da quello del Bocca per circa 2-3 carte).

Alberto: questo attempato quyarantenne grazie ai suoi brogli anagrafici gareggia coi bambinetti a cui ruba le caramelle! da non considerarsi! Pare che al nazionale gareggera' negli under 10 per avere ancora piu' vantaggio!

Il metanite si rivela il nuovo dragtrode (il mazzo strabusato d'italia dal gameplay molto facile).

Sicuramente si deve evitare di prenderlo sottogamba. Contenerlo (o annichilirlo e' questione di un attimo).

2) Raffo: la mia personale delusione del torneo (il mio pupillo col mio mazzo).

Da me dotato da quello che reputo il miglior mazzo attualmente in circolazione (premia la bravura e la tattica ed e' bello esteticamente) commete un paio di erroretti

di cui quello in semifinale gli costa la prima il ko della vittoria e poi un secondo errore meno grave (ma con la situazione compromessa) gli toglie partita per un premio.

La seconda termina per il tempo altrimenti avrebbe vinto agevolmente.

C'e' da dire che nella prima aveva commesso un errore di regolamento che il suo avversario fiscalmente non lascia correre.

Chi mi conosce sa quanto sono contrario a questo genere di cose.

Il gioco dovrebbe premiare la strategia e la genialita' non l'osservanza esasperata e la maniacalita'. Peccato c'e' chi gioca il GIOCE e chi gioca il REGOLAMENTO...

Raggiunge cmq autorevolmente la TOP 4 in un torneo difficile e vince ai premi anche se il tempo lo punisce.

Il mazzo e' molto complesso e forse avevo bisogno di un po' piu' di 3 giorni per testarlo...

Peccato. La vittoria era a portata di mano!

3) Guido e il Ludicargo.

Altro mazzo di mia creazione. Sacrifica un po' la potenza per una super consistenza. Dopo un 5-0 in svizzera (de facto, 4-1 de iure) viene punito dall'inesperienza e dalla sfortuna nella finale contro il metanite di bocca (match duro ma che un po' di esperienza in piu' avrebbe potuto migliorare).

Considerato cmq che lo ha giocato solo 4-5 volte prima del torneo sono molto soddisfatto! Un giocatore che ha testa!

4) Alessio e il TTar-Bomb.

Bel mazzo davvero. Gli ho visto avere moltissima sfortuna in due partite (4 pescaggi usati per avere solo 2 base e tutte le energie del mazzo o quasi).

spero non si attapiri e rimanga concentrato e competitivo.

5) Manfredonia e il Jumpluff-politoed: Sfortunato come al solito ai tornei. Scondo me e' bravo e spero abbia prima poi il risultato che merita!

6) Sloveni: sia il grande che i piccoli netdeckano i mazzi piu' archetiposi di pokegym ma per me sono prevedibili e poco originali.

Cmq simpatici ed educati. Sempre un piacere averli come ospiti.

7) Brucaccio: un bel mazzetto salamance in cui ha inserito (senza motivo) degli inutili jumpluff e un inutile moltres che gli fanno perdere una partita e la qualificazione alla top 4. Dabvvero un peccato perche' e' migliorato molto ultimamente...

Consiederazioni negative:

1) mi hanno rubato un Feraligator EX dal raccoglitore. So anche chi e' stato ma non avendolo beccato il flagrante non ho potuto far nulla per mia fortuna visto che gli avrei rotto un polso finendo in beghe legali.

2) la gente che stalla ed e' inutilmente fiscale sulle regole guadagnando (rubando?) tempo e vantaggio.

Purtroppo in certe partite chi avrebbe pescato per primo SEI premi ha perso contro chi ne ha pescati 2-3 ma era in vantaggio allo scadere del tempo.

Forse la colpa e' anche mia che ho abituato a giocare molto rapidamente per finire le partite (vincendo o perdendo) secondo il regolamento (cioe' con sei premi o finendo il mazzo o i pokemon) e non  rubando facendo passare il tempo...

Purtroppo devo fare autocritica e dire che forse me la sono presa con Cremascoli senior che credo sia il piu' onesto e disinteressato (anche se effettivamente aveva dei tempi lungherrimi).

C'e' cmq da dire che in veste di arbitro non perdero' occasione di assegnare le massime penalita' possibili a chi verra' beccato a stallare dando se mi e' possibilie penalita' non eque ma molto piu' gravi rispetto a quanto consentito (il massimo e' un un warning? bene, tu ti becchi partita persa!).

Purtroppo la vita non e' giusta e io neanche....

In questo torneo ho visto molta fiscalita' (per fortuna non tra i miei concittadini) sulle regole a fronte di turni da almeno tre minuti.

Ex post la copa e' mia che sono stato troppo ligio in questi casi impedenendo di rifare i piccoli errori, purtroppo era il mio primo torneo. In futuro saro' piu' fiscale (allo spirito del gioco) e puniro' maggiormente le persone fiscali che si approfittano di erroruncoli altrui (esempio: all'affermazione "il mio avversario ha preso in mano il supporter e io pretendo di fargli finire il turno!" Risposta: "allora il suo turno e' finito e non puo' attaccare ma tu hai perso la partita a tavolino e la tua presenza non sara' piu' gradita ai nostri tornei" LOL!

Probabilmente dopo un po' di queste (drastiche) misure si iniziera' a vedere belle partite avvincenti al meglio delle tre (non della prima come adesso) in cui il vincitore sara' sancito dal merito!

3) Il mal di gola

Considerazioni positive:

1) Ottima affluenza

E' bello vedere gente disposta a farsi tanti chilometri per passione!

Grande soddisfazione per gli organizzatori quindi! Guardando pokegym ho notato che anche in america  pochi tornei hanno avuto piu' partecipanti! Bella li'!

Pollice up per Nemes che e' venuto da CT apposta per noi! Mi spiace che il risultato non l'abbia premiato ma spero si sia divertito cmq!

2) Buon livello tra i grandi a livello di regole. Quasi nessuna disputa sulle regole comunque sempre risolta al volo grazie alle mie smisurate conoscenze.

3) Ottimo livello tra i mazzi. Gli archetipi hanno per lo piu' dominato ma erano di ottimo livello tutti fino al decimo posto almeno!

Tra i piccoli ho visto molte stranezze per lo piu' senza molta sinergia.

Gli slovenini con mazzi archetipi hanno facilmente dominato...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nemes

Passante
Dalla bella Treviso, accolto fra le gentili mura di casa Canto, scrive Nemes, dopo una sudata ma bellissima trasferta che gli ha finalmente permesso di mettere piede nel leggendario Safarà e di rivedere un sacco di vecchi amici lasciati in tutta fretta lo scorso agosto.

[switch/Prima Persona]

Nonostante tutto ne è valsa davvero la pena! Non toccando carte dall'estate passata e avendo fatto nel frattempo partite ad Apprentice contabili soltanto con le dita delle mani, era scontato pensare che il risultato non sarebbe stato dei migliori, e infatti dopo parecchi errori stupidi e una evidente incapacità di autocontrollo mi sono guadagnato il penultimo posto, che è non solo una giusta lavata di capo ma soprattutto un grande stimolo per impegnarmi di più sul gioco; sono uscito dal Safarà con molta più voglia di giocare di quanta non ne avessi una volta entrato!

Il report vero e proprio lo scriverò una volta arrivato a Catania tra qualche ora, farò la solita pagina web con le solite foto – sfocate – !

Comunque due enormi, giganteschi, mastodontici ringraziamenti, che ripeterò fino alla fine del report e dei miei giorni su questo mondo, alle famiglie Canto e Ceolin, per avermi ospitato e trasportato di qua e di là con tanta gentilezza e tanta disponibilità da farmi sentire veramente a casa! (Non fosse per gli accenti ;D)

A prestissimo!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Prof Gatsu ha scritto:
C'e' cmq da dire che in veste di arbitro non perdero' occasione di assegnare le massime penalita' possibili a chi verra' beccato a stallare dando se mi e' possibilie penalita' non eque ma molto piu' gravi rispetto a quanto consentito (il massimo e' un un warning? bene, tu ti becchi partita persa!).

Purtroppo la vita non e' giusta e io neanche....
Giusto per fare chiarezza: se esiste una Guida per le Penalità, questa guida VA rispettata.

Come c'è scritto, le Penalità da Stallo si applicano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dopo che l'avversario si lamenta dello stallo, e l'alrbitro presenzia alla partita conteggiando i tempi segnalati in Regole da Torneo (che si contano SOLO se l'avversario si lamenta). Solo allora si possono assegnare le penalità SCRITTE NELLA GUIDA ALLE PENALITA'.

Gli arbitri DEVONO segnalare le penalità all'Head Judge, per cui l'Head Judge valuterà se sono corrette.

Si alza la penalità solo se la stessa infrazione viene ripetuta più volte.

Quindi evitiamo gli scaldi dovuti ad un coinvolgimento, l'arbitro è e deve essere totalmente imparziale e lucido nei giudizi.

HTH
 

Prof Gatsu

Zoidberg
hi hi!

purtroppo io sono sanguigno come tutti i romagnoli (ehi ma io non ho nessun parente romagnolo LOL).

Quindi continuero' a punire (illegalemente) i barbini temporeggiatori.

a parte gli scherzi.

La regola e' sbagliata e proprio per questo va ignorata.

Nessun avversario civile e maturno chiamerebbe l'arbitro per educazione (salvo casi talmente palesi da aver cmq gia' compromesso il buon clima e la buona fede).

cio' e' particolarmente vero nelle finali dove, senza la collaborazione di entrambi e' impensabile di giocare due partite su tre....

altrimenti risolviamo tutto a un "sudden death" e veniamo tutti con slowking e zapturndos....

LOL!

dai che scherzo!

la verita' e' che due tornei consecutivi da 40 persone sono una cosa di cui essere molto contenti e quindi ora che c'e' la gente vale la pena di cercare di migliorare il piu' possibile il clima di gioco!

Per far questo bisogna punire atrocemente i barbini
default_chirolp_gusun.gif
HI HI
 

andceo

Zoidberg
Marcello, tu hai sicuramente ragione, ma negli ultimi tornei sono successe cose troppo strane.

Solo ieri sono successe delle catastrofi....io mi ricordo:

1) Ayosa che usa due volte a turno Wishing Star di Jirachi, svegliandolo nel mezzo con l'Island Cave, per tutto il torneo fino all'ultima partita della semifinale, sull'1-1. Se si potesse fare così, il Powdacham andrebbe direttamente ai mondiali.

2) Soldo che con davanti un Medicham Ex usa poteri e stecca il meditatore, e solo dopo la fine del turno Flavio gli ricorda che Medicham Ex blocca i poteri.

3) Cremascoli senior che vince in modo obriobroso da vedere nel battere Guido.

Ora, a mio avviso ognuno di questi casi è diverso.

Il primo, assolutamente intollerabile. Che il regolamento preveda un "Caution" per chi usa una carta in modo scorrettissimo in una categoria di under14 fino alla finale è molto strano. Almeno un Warning dovrebbe venir applicato.

2) Qui colpa di Flavio più che di Simone. Il regolamento prevede Caution per tutti e due, ma dato che dalla situazione ha preso vantaggio solo un giocatore, un Warning per chi prende il vantaggio potrebbe starci.

3) Anche qui, il problema dello stallo è un problema a mio avviso irrisolvibile. Questo perchè lo stallo è molto soggettivo e non ci sono possibilità alte di star a controllare minuto per minuto. C'è chi gioca a ritmi alti e chi gioca a ritmi bassi. Essendo abituato a giocare un gioco veloce nella mia lega, mi soffermo a pensare solo in casi estremi, ma ci sono giocatori che ci mettono anche 1 minuto prima di assegnare un'energia e fare Call for family. Secondo voi è possibile che un giocatore debba chiamare un arbitro al primo turno solo per questo? Ci si accorge dello stallo solo a fine partita, è impossibile accorgersene prima. Guido ha avvisato Alberto prima della fine della partita, se non ricordo male. Quando Alberto è intervenuto la partita era finita da 1 secondo. Dato che anche il Cremascoli sembrava d'accordo sul fatto di aver stallato, non vedo perchè si debba essere fiscali al punto di convalidare la vittoria. I giocatori che non vogliono avere questi problemi, saranno costretti a venire a giocare con la tabella dei minuti regolamentari e il cronometro per contare i secondi dell'avversario?!?! Non lo so....sono sicuro che comunque certe penalità sono troppo poco severe.

Il problema è anche che ci sono poce persone che arbitrano.....e qui devo fare MEA CULPA perchè potrei arbitrare anch'io qualche volta. Sicuramente mi beccherò uno dei prossimi regionali. Qua dal Safarà secondo me ce la stiamo mettendo tutta.....Cick e Gatsu hanno già arbitrato almeno una volta, i regionali magari ce li becchiamo io e Alessio. Speriamo che salti fuori ancora gente.....

Chiudo qui, non voglio assolutamente fare polemica....vediamo solo di migliorare sempre di più, dato che da un anno a sta parte abbiamo fatto un sacco di miglioramenti!!!
 

Prof Donphan

Zoidberg
Volevo postare un report simpatico e invece mi trovo a rispondere a delle velate accuse di mancanza di buon senso, parzialità o di inapplicabilità del regolamento. Bene...vedo che all'improvviso a tutti è venuta la voglia di arbitrare e di fare i Soloni!!

Perfetto! Potete offrirvi tranquillamente per arbitrare il Nazionale... nessun problema.... è giusto anche cambiare!!! Mettono a riposo anche gli arbitri di calcio quando non sono in forma.

Per quanto riguarda le fattispecie riportate da Andceo dico la mia e chiudo subito altrimenti con questa storia andiamo avanti all'infinito (non vuoi far polemica ma la hai comunque aperta).

Premessa.

Qualcuno di Pordenone mi aveva promesso dei Prof arbitri! Io ne ho visto solo uno!

Poi ho visto uno scorekeeper a mezzo servizio!

Minimo arbitri consigliati per 35 giocatori sono 3 + eventualmente 1 scorekeeper.

Veniamo alle situazioni di gioco:

Premesso che ciascun giocatore è responsabile della partita (altrimenti ci vorrebbe un arbitro ogni tavolo) nelle situazioni di gioco riportate posso solo dire che:

1) Intanto sono stato avvisato della situazione di Aljosa del potere del Jirachi da un giocatore-spettatore.. e non dal giocatore.

Si deve sempre partire dal concetto di buona fede nel compiere un'azione di gioco. Probabilmente il fatto di avere la Island cave in gioco, che con un’energia fa svegliare il Jirachi, ha fatto si che entrambi i giocatori siano stati indotti in errore. Forse avrei dovuto dare un caution a tutti e due e ne faccio ammenda. Un warning era una penalità troppo alta, dal momento che il giocatore non aveva preso altre penalità nel corso del torneo e nessun giocatore avversario mi ha mai avvisato nè mi risulta che Aljosa abbia commesso tale infrazione.

2) Situazione di Soldo. Spero che tu abbia visto quello che è successo altrimenti non parleresti così.

La situazione di gioco non era reversibile, il gioco era progredito addirittura Soldo aveva preso già i due premi e l’avversario aveva già iniziato il turno pescando una carta. Ho lasciato la situazione come era dando un prize penalty a Soldo in considerazione del vantaggio comunque acquisito.

3) Stallo di Cremascoli. Quoto Marcello e vale quanto già spiegato in sede di torneo: le norme sullo stallo si applicano al giocatore che stalla; un arbitro che si accorge di una situazione di stallo può (non deve) invitare il giocatore ad accelerare il gioco e successivamente applicare le penalità previste incrementandole. Fintanto che la norma è questa, anche se sbagliata, va applicata.

4) Dispositivi elettronici (telefonini, cronometri, walkman, MP3) non sono ammessi se non con l’autorizzazione del Capo arbitro o del TO. Forse più di qualcuno se l’è scordato.

5) Per chi bestemmia durante un torneo è prevista la squalifica (a buon intenditor….poche parole)

Concludo dicendo inoltre che per fortuna situazioni anomale di gioco non si sono verificate con Mara e Martina.. altrimenti… apriti cielo!

Comunque noi italiani, e lo si vede anche nel calcio, siamo fatti così. Quando si vince va tutto bene, quando si perde si deve recriminare su qualcosa o qualcuno… e questa volta il bersaglio sono stato io.

Comunque nessun problema…. Ho anche sopportato di peggio in passato. Qualcuno andava a dire in giro che suggerivo durante i tornei che arbitravo.

Saluto tutti e mi scuso per lo sfogo, ma non ce la faccio proprio a dire quanto di bello ho visto ieri…. 
default_chirolp_gusun.gif
 

andceo

Zoidberg
C'è una cosa che non ho chiarito nel topic precedente.....ricollegandomi al topic precedente di Gatsu, i miei discorsi erano per criticare un po' il REGOLAMENTO DI GIOCO, non L'ARBITRAGGIO. Voglio dire, al cittadino mi sembra che l'arbitraggio abbia funzionato bene e non ci siano state discussioni. Quindi Pino, penso che ne io ne Gatsu volevamo fare un attacco personale (ok, dei 3 casi 3/3 erano pro-pordenone, ma è una concidenza....forse perchè di pordenonesi ce n'erano tanti e hanno fatto più rumore), la nostra critica è contro il regolamento, in particolare quello dello stallo. Ma dato che tu stesso ti sei sempre schierato contro gli stallatori, non penso sia una cosa che riguardi te.

Per il resto hai ragione tu, hai detto tutte cose giuste, non c'è da aggiungere niente, se non ribadire che il problema della bestemmia è un problema che bisogna porre (hai fatto bene a citarlo perchè qualcuno non se lo ricorda). Il discorso dispositivi elettronici boh....almeno il cronometro penso uno se lo possa tenere, se il regolamento lo vieta....beh, non so che dire. La cosa importate è che cmq penso nessuno volesse accusarti di imparzialità o cose del genere.

Cmq, se i moderatori sono d'accordo, facciamo una bella DAMNATIO MEMORIAE e cancelliamo tutti sti casini dagli Annali di pcforum e ritorniamo a parlare di cose belle....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Prof Gatsu

Zoidberg
scrivo chiaramente cio' che per me e' lapalissiano.

Pino (prof donphan) nessuno ti critica nulla o ha nulla da dirti se non lodi SMISURATE per te che sei quello che si sbatte piu' di tutti.

Se da qualche parte ti ho involontariamente criticato mi spiace, ma credo sia piu' una incomprensione di cio' che scrivo che una relae intenzione da parte mia!

Purtroppo io piu' di fare cio' che avevo promesso non posso fare. Io non garantisco da anni per nessuno che non possa licenziare qualora disattenda col suo comportamento una promessa che ho fatto io.

Purtroppo alcuni sono divenuti minorenni e quindi non piu' professorabili, altri hanno sbagliato il test....

Altri sono professor ma non arbitrano anche potendo.... e' un mondo triste..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Prof Donphan

Zoidberg
Chiarimenti accettati. Tutto Ok! Nessun problema.

Tante volte è meglio parlare che scrivere poichè ci si riesce a comprendere. L'unica problema della scrittura è che resta!

Ho compreso che le intenzioni non erano bellicose! 
default_chirolp_gusun.gif
 

prof.Oak

Zoidberg
Salve a tutti Pokemaniaci...
default_chirolp_gusun.gif


Vedo che ricominciano le diatribe arbitrali e regolamentari...., buon segno IMHO..., significa che il gioco ricomincia a essere vivo, ricordo che ai vecchi tempi queste cose erano all'ordine del giorno e ogni torneo importante aveva i suoi strascichi..., quindi non mi preoccuperei...anzi.

Volevo dire due cose sui regolamenti:

1) Non è mai lecito agli arbitri modificare il regolamento...devono solo applicarlo bene.

2) Potete far presente le cose che ritenete non vadano a chi ha competenza sui regolamenti e suggerire le modifiche che fareste...., ovviamente senza pretendere che il tutto sia accettato.

Premesso questo, volevo dire alcune cose prendendo spunto dal regolamento di Magic, che a mio parere ha maturato un'esperienza di anni e situazioni di gioco ben più lunga di quello di Pokemon.

Lo STALLO o meglio "Slow playing intenzionale": in MTG è punito molto duramente, lo si equipara (quasi) al "cheating" e spesso porta a "game loss" se non addirittura a "match loss".

Ritengo sia d'altronde giusto punire in maniera severa questo comportamento, in quanto penalizza selettivamente alcuni tipi di giocatori o deck e questo non può essere tollerato in tornei ufficiali.

Sulla cattiva interpretazione di una carta occorre invece valutare sia l'intenzionalità sia gli effetti. In caso di manifesta "intenzionalità" (ovvero conoscenza dell'esatta "rule", ma applicazione errata per trarne vantaggio) ritengo dovrebbero essere applicate le penalità del "cheating", in quanto di imbroglio vero e proprio si tratta.

Ovviamente queste sono solo considerazioni a alta voce, ripeto : come arbitri DOVETE applicare il regolamento vigente...., magari niente e nessuno vi vieta di mandare una mail a chi se ne occupa a livello internazionale facendo presente eventuali disguidi.

Salutoni ancora a tutti gli amici.
 

Squirtle

Zoidberg
Ciao a tutti.

Sarò semplice, veloce e conciso.

Mi sono divertito TANTISSIMO.

Ricca partecipazione, gente divertente, vecchi amici....è stato tutto strepitoso e fantastico; In principio perchè :

1) Finalmente sono riuscito a realizzare una tipologia di mazzo che mi ha soddisfatto, e che finalmente funziona;

2)Sono riuscito a battere lo sloveno in partita ( wow non me lo aspettavo che c.....o )

Anche se sono arrivato circa 14° in classifica va bene lo stesso. Quello che conta è l'esperienza acquisita.

Saluti, e anche questa volta chi è stato a casa a fatto male.....
 

Prof Gatsu

Zoidberg
Squirtle ha scritto:
Ciao a tutti.

Sarò semplice, veloce e conciso.

Mi sono divertito TANTISSIMO.

Ricca partecipazione, gente divertente, vecchi amici....è stato tutto strepitoso e fantastico; In principio perchè :

1) Finalmente sono riuscito a realizzare una tipologia di mazzo che mi ha soddisfatto, e che finalmente funziona;

2)Sono riuscito a battere lo sloveno in partita ( wow non me lo aspettavo che c.....o )

Anche se sono arrivato circa 14° in classifica va bene lo stesso. Quello che conta è l'esperienza acquisita.

Saluti, e anche questa volta chi è stato a casa a fatto male.....
sono contento che vi siate divertiti!

Oltre a Nemes ringarzio doppiamente gli amici toscani e lombardi per la lunga trasferta!

Spero ne sia valsa la pena!

Ci rivediamo a Mirabilandia quindi (anche se si spera prima).
 
Top Bottom