Mi diletto con la Stampante 3D

JackX

Zoidberg
Da rifinire e pitturare
iHKzReE.jpg

1oOcOjm.jpg
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
La stampante 3D appartiene alla categoria "minchiata che per una qualche ragione inspiegabile ancora non mi sono portata a casa".

Poi mi tentava anche la penna-stampante 3D...

Che modello hai preso?
È costato tanto?
Hai dovuto fare qualche tentativo, prima di padroneggiare il PLA?
 

JackX

Zoidberg
Il Gengar è bellissimo 😍 Appena lo pitturi plz mostra la foto.
La stampante 3D appartiene alla categoria "minchiata che per una qualche ragione inspiegabile ancora non mi sono portata a casa".

Poi mi tentava anche la penna-stampante 3D...

Che modello hai preso?
È costato tanto?
Hai dovuto fare qualche tentativo, prima di padroneggiare il PLA?
scusate la mancanza di risposta ma ero impegnato, per gengar già pitturato e dato via, ora ho fatto questo
hQS0Ph6.jpg
per la questione della stampante, è una low cost da montarsi da solo, la Anet A8, ormai sui 200€ la troverai tranquillamente anche su amazon, altrimenti 140€ dalla cina con il furgoncino scassato xD

Beh si, devi avere pazienza per calibrarla al meglio, ma la community dell'anet è bella ampia e non mancano video, consigli e supporto.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Bello il simbolo di Pokémon Sole ma personalmente gli avrei dato una mano di carta vetrata. Per forza di cose i prodotti della stampante 3D sono sì precisi ma non troppo rifiniti in superficie. Curiosità: quanto sono resistenti?
 

JackX

Zoidberg
Bello il simbolo di Pokémon Sole ma personalmente gli avrei dato una mano di carta vetrata. Per forza di cose i prodotti della stampante 3D sono sì precisi ma non troppo rifiniti in superficie. Curiosità: quanto sono resistenti?
Dipende dal riempimento che gli dai e dagli strati che gli dai, io faccio 3 strati solidi ed un riempimento a nido d'ape e la resistenza è notevole.

Per la rifinitura sto cercando degli acrilici che mi riempiono le righe che inevitabilmente si creano strato dopo strato, gatteggiare con pezzi cosi piccoli, non riesco.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Aggron? Forse MegaAggron perché mi sembra più cicciotto dell'originale?
 

JackX

Zoidberg
Grazie a tutti :) per ora mi devo fermare qui per problemi tecnici alla stampante xD
nel frattempo mi preparo per lui
24594.png
qualche modifica con cinema 4d per cambiare la posa e poi deciderò se farlo shiny o normale 😆
 

JackX

Zoidberg
Ok, non è ciò che ho promesso, ho avuto difficoltà con Pikachu Libre (ansi se qualcuno è esperto di modellazione 3D e Stampe 3D e vuole darmi una mano, ben venga)
per ora Groudon a metà, perché a metà? perché mi è finito il filo, vorrei quindi farci un piedistallo che sarebbe una bocca di un vulcano, che ne dite?
QL2LJMn.jpg

Qui il problema che mi da Pikachu Libre quando creo il GCode:
GEAp6f0.png

Praticamente mi crea degli spazi vuoti dove non dovrebbero essere. Ricostruito il modello, salvato in svariati formati, ma nulla.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Si dice diversamente provvisto di gambe. Comunque davvero figo, uno dei migliori finora imo.
Come base io gli farei un mare di lava, ma non saprei come renderlo bene senza partire da oggetti di dimensioni considerevoli (una scatola ricoperta da una stampa?)
 

JackX

Zoidberg
questo è venuto un po male... ma lo rifarò prima o poi, diciamo che è stato il banco di prova per una nuova tecnica, da perfezionare 😅 (i colori sono un po più scuri di quello che immaginavo)
1Ithmbd.jpg
 
Top Bottom