Fare il furbo con gli scambi prodigiosi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
vi è mai capitato in uno scambio prodigioso che voi diate via un Dragonite al livello 100 e magari cromatico e voi ricevete in cambio un semplice Caterpie? be in questa pagina vorrei discutere sull'onesta di fare scambi prodigiosi onesti senza fare i furbi...che ne pensate?
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
vi è mai capitato in uno scambio prodigioso che voi diate via un Dragonite al livello 100 e magari cromatico e voi ricevete in cambio un semplice Caterpie? be in questa pagina vorrei discutere sull'onesta di fare scambi prodigiosi onesti senza fare i furbi...che ne pensate?
se via scambio prodigioso si verifica l'esempio che hai detto tu...è coglione chi da via alla cieca quel Dragonite (magari poteva regalarlo invece a qualche amico o conoscente qualora volesse disfarsene) , mica furbo quello che ha mandato il Caterpie

la furbizia non c'entra niente; serve buonsenso
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
se via scambio prodigioso si verifica l'esempio che hai detto tu...è coglione chi da via alla cieca quel Dragonite (magari poteva regalarlo invece a qualche amico o conoscente qualora volesse disfarsene) , mica furbo quello che ha mandato il Caterpie

la furbizia non c'entra niente; serve buonsenso
Non hai capito non deve essere per forza di livello 100 ma deve essere decente...e poi o ricevuto attraverso lo scambio prodigioso 2 pokemon cromatici di lv 100-90...giuro che ti dico la verita
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Non hai capito non deve essere per forza di livello 100 ma deve essere decente...e poi o ricevuto attraverso lo scambio prodigioso 2 pokemon cromatici di lv 100-90...giuro che ti dico la verita
no! Sei tu a non aver capito come al solito: nessuno costringe qualcun altro a mandare Pokémon decenti o eccezionali nello scambio prodigioso e nè viene imbrogliato allo scopo: quindi il ricevente è tutto tranne furbo - semmai fortunato

non serve giurare...ti credo comunque perchè capitava pure a me sulla versione X, succede più spesso di quanto tu creda
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
no! Sei tu a non aver capito come al solito: nessuno costringe qualcun altro a mandare Pokémon decenti o eccezionali nello scambio prodigioso e nè viene imbrogliato allo scopo: quindi il ricevente è tutto tranne furbo - semmai fortunato

non serve giurare...ti credo comunque perchè capitava pure a me sulla versione X, succede più spesso di quanto tu creda
Non sto capendo come al solito? Ma lasciatemi perdere io volevo soltanto consigliare di essere piu generosi ok senza giri di parole
E come se mi trattate da stupido
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
adesso generalizzi pure? Lascia stare tu gli altri ("lasciatemi" / "trattate") , t'ho detto io che non hai capito come al solito, quindi prenditela solo con me

ho spiegato nel resto del post per quale motivo secondo me sbagli a parlare di furbizia: perchè hai ignorato quella parte rispondendo solo alla prima frase?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Se parli di onestà non hai proprio capito la filosofia degli scambi prodigiosi: non prendertela perché non lo dico per insultarti, ma come semplice constatazione. In uno scambio prodigioso sei consapevole fin dall'inizio che potrebbe capitarti qualsiasi cosa, quindi se sei fortunato meglio per te, se becchi uno schifo pazienza.
Da una parte capisco il tuo discorso che sarebbe bello trovarci solo cose buone, e io stesso evito di mandarci robaccia... ma per me il bello di un WT (Wonder Trade, scambio prodigioso in inglese) è proprio la sorpresa e l'imprevedibilità :)
Non dubito comunque che tu possa aver trovato Pokémon rari, visto che è successo pure a me e a tanti altri, ma tieni presente che nel 99% dei casi sono cheat o clonati (o anche entrambe le cose). Come ha detto Lucanik infatti sarebbe da stupidi buttar via un ottimo Pokémon in questo modo.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Se parli di onestà non hai proprio capito la filosofia degli scambi prodigiosi: non prendertela perché non lo dico per insultarti, ma come semplice constatazione. In uno scambio prodigioso sei consapevole fin dall'inizio che potrebbe capitarti qualsiasi cosa, quindi se sei fortunato meglio per te, se becchi uno schifo pazienza.
Da una parte capisco il tuo discorso che sarebbe bello trovarci solo cose buone, e io stesso evito di mandarci robaccia... ma per me il bello di un WT (Wonder Trade, scambio prodigioso in inglese) è proprio la sorpresa e l'imprevedibilità :)
Non dubito comunque che tu possa aver trovato Pokémon rari, visto che è successo pure a me e a tanti altri, ma tieni presente che nel 99% dei casi sono cheat o clonati (o anche entrambe le cose). Come ha detto Lucanik infatti sarebbe da stupidi buttar via un ottimo Pokémon in questo modo.
Ok hai ragione e che Luka con i suoi giri di parole rende le cose noiose poi ti giuro che io ho ricevuto Virizion cromatico al 100 con un ottima natura e non ti so spiegare il perché di questo gesto e malgrado cio non bisogna dire che è stupido quello che mi ha donato incosapevolmente Virizion
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Tranquillo ti credo, non serve giurare :P come già detto, puoi star sicuro che è truccato e/o clonato. C'è chi non ha nulla di meglio da fare che distribuire in prodigioso roba del genere, come c'è chi fa lo sborone mettendo in GTS i suoi shiny chiedendo in cambio roba oggettivamente impossibile (o meglio, impossibile da ottenere legittimamente), e tanto altro.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
vi è mai capitato in uno scambio prodigioso che voi diate via un Dragonite al livello 100 e magari cromatico e voi ricevete in cambio un semplice Caterpie? be in questa pagina vorrei discutere sull'onesta di fare scambi prodigiosi onesti senza fare i furbi...che ne pensate?


Ho effettuato oltre 500 scambi prodigiosi. Non esiste "onestà" o "furbizia": per sua stessa definizione, questo scambio è totalmente casuale, e sta quindi solamente al giocatore decidere chi dare via.

Non ci si deve lamentare di chi si riceve.

Se si ricevono Pokémon potenti e/o cromatici, o sono truccati, o sono clonati.

Non ci si deve preoccupare dell' "equità" dello scambio, poiché non si può proprio parlare di furbizia, nel prodigioso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom