nuovo modem

G31

Amico
ho un modem nuovo ke mi ha dato la telecom ke ha 1 uscita usb e 2 eth.mi domandavo con quello posso usare 2 comp x andare su internet?
 

Syrio

AppesitÃ
G31 ha scritto:
ho un modem nuovo ke mi ha dato la telecom ke ha 1 uscita usb e 2 eth.mi domandavo con quello posso usare 2 comp x andare su internet?
Certo, se ha 2 uscite ethernet vuol dire che è un router.
 

Syrio

AppesitÃ
Dovresti aggiornare il firmware.

Non so se si possa fare, e comunque è una operazione alquanto delicata, se vuoi navigare con 2 pc in teoria dovresti solo impostare 2 ip diversi su i due computer che si connettono al router, ma dubito che l'fw telecom permetta di connettersi in questo modo.

Guarda, se ti prendi un altro router da 40€ ti risparmi molte rogne di quel tipo.
 

Syrio

AppesitÃ
G31 ha scritto:
un qualsiasi altro router va bene?
Dipende da quale velocità hai di connessione.

Se la velocità và oltre gli 8Mb devi prendere un router adsl 2+

Nel caso fosse minore, si, tutti i router vanno bene.
 

DottorSam

or not?
L'IP lo prende automaticamente la scheda eth. Più che altro, sei sicuro di aver inserito user e pass esatti? VPI e VCI rispettivamente 8 e 35? Incapsulazione PPPoA? C'è qualcosa che non va nelle impostazioni, secondo me...
 

Syrio

AppesitÃ
Samus ha scritto:
L'IP lo prende automaticamente la scheda eth. Più che altro, sei sicuro di aver inserito user e pass esatti? VPI e VCI rispettivamente 8 e 35? Incapsulazione PPPoA? C'è qualcosa che non va nelle impostazioni, secondo me...
No, è proprio il fw della telecom che non permette di fare certe cose...
 
Top Bottom