Avengers: Infinity War

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Non l'ho visto, merita più degli altri?
be non per fare spoiler ma il cattivo del film che si chiama Thanos dimostra una personalità affascinante e emblematica: lui vorrebbe spazzare via meta della vita dell'universo che secondo lui se ce troppa vita poi le risorse naturali rischiano di sparire, malgrado si renda conto di quanto sia estrema la soluzione lui farebbe qualsiasi cosa per compiere la sua missione
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Come film a me è piaciuto, anche perché non succede proprio ciò che uno si aspetta.
Se fosse stato prevedibile come vari altri, avremmo visto solo una momentanea vittoria di Thanos per poi assistere a un geniale piano dei buoni in grado di sconfiggerlo, e invece il film si conclude con una vittoria del cattivo che sembra diventato davvero invincibile. E poi come personaggio lo trovo interessante, perché anche se è malvagio c'è una parvenza di bontà in lui, visto che vorrebbe riequilibrare l'universo. Certo, uccidere metà degli abitanti è sicuramente sbagliato, ma l'idea non è di per sè cattiva. Senza dimenticare il fatto che lui ha dimostrato di soffrire nel dover sacrificare la sua figliastra, altro segno che non è un personaggio puramente malvagio.

@Nicola Liberati Se non vuoi fare spoiler usa l'apposita funzione, così nascondi la parte da non leggere. Basta scrivere [SPOILER]Testo da nascondere[/SPOILER], il risultato è questo:
Testo da nascondere
Almeno puoi scrivere ciò che vuoi e non rovini nulla a chi dovesse imbattersi nel commento ;)
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Come film a me è piaciuto, anche perché non succede proprio ciò che uno si aspetta.
Se fosse stato prevedibile come vari altri, avremmo visto solo una momentanea vittoria di Thanos per poi assistere a un geniale piano dei buoni in grado di sconfiggerlo, e invece il film si conclude con una vittoria del cattivo che sembra diventato davvero invincibile. E poi come personaggio lo trovo interessante, perché anche se è malvagio c'è una parvenza di bontà in lui, visto che vorrebbe riequilibrare l'universo. Certo, uccidere metà degli abitanti è sicuramente sbagliato, ma l'idea non è di per sè cattiva. Senza dimenticare il fatto che lui ha dimostrato di soffrire nel dover sacrificare la sua figliastra, altro segno che non è un personaggio puramente malvagio.

@Nicola Liberati Se non vuoi fare spoiler usa l'apposita funzione, così nascondi la parte da non leggere. Basta scrivere [SPOILER]Testo da nascondere[/SPOILER], il risultato è questo:
Testo da nascondere
Almeno puoi scrivere ciò che vuoi e non rovini nulla a chi dovesse imbattersi nel commento ;)
grazie ma io non è che ho fatto tanto spoiler
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
I film sui supereroi mi avevano un po' stufato, ormai, ma questo è stato incredibile. Sono riusciti a far stare l'intero cast in un solo film e hanno pure lasciato un sacco di spazio a Thanos, come è giusto che sia.
Per chi ha già visto il film, consiglio di leggere la recensione a fumetti di Leo Ortolani. Contiene spoiler.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Come film a me è piaciuto, anche perché non succede proprio ciò che uno si aspetta.
Se fosse stato prevedibile come vari altri, avremmo visto solo una momentanea vittoria di Thanos per poi assistere a un geniale piano dei buoni in grado di sconfiggerlo, e invece il film si conclude con una vittoria del cattivo che sembra diventato davvero invincibile. E poi come personaggio lo trovo interessante, perché anche se è malvagio c'è una parvenza di bontà in lui, visto che vorrebbe riequilibrare l'universo. Certo, uccidere metà degli abitanti è sicuramente sbagliato, ma l'idea non è di per sè cattiva. Senza dimenticare il fatto che lui ha dimostrato di soffrire nel dover sacrificare la sua figliastra, altro segno che non è un personaggio puramente malvagio.
Che poi perderà nel (o nei?) prossimo (i?) film. Così tanto geniale non mi è sembrata come trovata. Anche perché Thanos puoi dire che possa essere profondo quanto vuoi (nonostante tutto quello che ci danno della sua introspezione è flebile e labile, siamo noi che lo facciamo profondo ma io non lo vedo più profondo di un Ultron qualunque) ma gli manca la gemma dell'intelligenza (cit.). Se hai tutto questo potere perché non usarlo per espandere l'universo (che lol, è risaputo che è in continua espansione ma quello marvel, ironia della sorte, no) anziché dimezzare tutto? Poi, il regalo della gemma del tempo avrebbe dovuto risvegliare Dormammu, pronto ad inghiottire la terra in quanto liberato dalla minaccia di loop perenne impostogli dal dr.Strange. Infine il potere di Thanos è stato gestito malissimo, è troppo owerpowa già con due gemme, alla fine basterebbero tesseract e aether o l'orbe per mandare gambe all'aria chiunque. Avrebbe potuto fare sfaceli più seri se avessero sviluppato meglio i vari poteri delle gemme. Così come hanno fatto perde parecchio senso.

Per il resto gran bel film.

che cosa succederà nel seguito?
Adam Warlock prenderà il posto di Thanos. O magari qualche celestiale lo farà.
 

Veemon Tamer

Momentai
Lo volevo andare a vedere ma ho scoperto che i miei amici mi hanno tradito e l'hanno guardato senza di me D:
Ma visti i giudizi positivi lo recupererò a tutti i costi
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
adesso farò il vero spoiler...dico sul serio.
muore tanta gente per via dello schiocco di dita di Thanos
8c7a4aa97027b610-600x400.png
è davvero una scena molto sconvolgente non trovate?
 
Top Bottom