PokéBanca per SoulSilver

Franz88

Zoidberg
Salve. Come da topic, ovviamente, e sì, ho scoperto che non è compatibile coi giochi di quarta generazione. Purtroppo per me, è stato dopo aver acquistato una costosa copia.

La domanda è: esiste forse un mezzo non legittimo per trasferire i Pokémon nella sesta\settima generazione? Perché così è stato solo uno spreco e mi secca alquanto.

Grazie a chi risponderà. :)
 

Leaf

Zoidberg
Purtroppo serve anche un gioco della quinta generazione per trasferire tutto nella Pokébanca :/
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Se vuoi fare le cose in modo legittimo, serve almeno un gioco di V generazione. Volendo potresti cercare su siti come Subito o eBay per vedere se c'è qualcosa a basso prezzo.
Altrimenti dovresti estrarre il tuo salvataggio dalla cartuccia di SS, spostare i Pokémon in questione nel salvataggio di VI/VII generazione, e iniettare quest'ultimo nella cartuccia nuova, tutte cose che richiedono mezzi appropriati (tra cui un custom firmware per 3DS di cui non so se si possa parlare qui nel forum).
 

Franz88

Zoidberg
Grazie. Ho letto un po' in giro, però, che oltre al gioco di V generazione serve anche un altro DS per fare lo scambio, sbaglio? Altrimenti che procedura dovrei seguire?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Sì, occorrono due console DS/3DS per poter utilizzare il Pokétrasporto e trasferire da IV a V generazione. Io lo faccio tranquillamente con un DS e un 2DS (che è comunque un membro della famiglia 3DS), ma sono abbastanza sicuro che si possa fare anche con due console 3DS.
Per trasferire da V generazione a VI invece serve una sola console 3DS, con installato il Pokétrasferitore e la Banca Pokémon.
 

Dex

Smile
Da IV a V io uso la versione diamante col parco amici , poi da V a VI il trasferitore con la versione nero e da lì in avanti ti muovi con la banca.
Quanti pokemon devi trasferire?
 

Franz88

Zoidberg
Be', nella cartuccia di SS, che era usata, ho trovato molti pokemon che mi piacerebbe trasferire prima di resettare il salvataggio. Il parco amici richiede sempre due DS?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Il Parco Amici non ti serve, perché è quello che permette il trasferimento da III a IV generazione. Per trasferirli da IV a V serve il Pokétrasporto che, come dicevo sopra, richiede due console.
 

Leaf

Zoidberg
Il Parco Amici non ti serve, perché è quello che permette il trasferimento da III a IV generazione. Per trasferirli da IV a V serve il Pokétrasporto che, come dicevo sopra, richiede due console.
E anche aver battuto la lega del gioco di V generazione, poiché dopo questa verranno sbloccati altri percorsi, tra i quali il 15 (se non sbaglio) dove c'è un laboratorio nel quale ti verrà chiesto se vuoi fare questo trasferimento
 

Dex

Smile
Il Parco Amici non ti serve, perché è quello che permette il trasferimento da III a IV generazione. Per trasferirli da IV a V serve il Pokétrasporto che, come dicevo sopra, richiede due console.

Scusate nella fretta ho pensato una cosa e ne ho scritta un altra . Il parco non serve in questa circostanza, grazie @lucas992 che mi hai corretto :D
 

Franz88

Zoidberg
Ok, allora un'ultima cosa e poi credo di aver finito: i due DS per lo scambio tra IV e V devono stare nella stessa stanza oppure si può fare tutto attraverso il wifi?
 

Dex

Smile
Se non ricordo male usano gli infrarossi durante il funzionamento del pokètrasferitore percio devono essere uno accanto all altro . Datemi conferma per sicurezza :)
 

Leaf

Zoidberg
Se non ricordo male usano gli infrarossi durante il funzionamento del pokètrasferitore percio devono essere uno accanto all altro . Datemi conferma per sicurezza :)
Confermo :) anche perché il collegamento wi-fi Nintendo è stato chiuso per tutti i giochi dalla V generazione in giù, quindi non si possono fare scambi a distanza
 

Franz88

Zoidberg
E te pareva...

Va bene, ragazzi, grazie a tutti per il supporto. :)

EDIT: voglio aggiungere che, poiché ho il male di vivere per questo risvolto della Pokebanca imperfetta, e dal momento che pago i miei dignitosi 5€ l'anno per un servizio che non è completo, a 'sto punto sono disposto anche usare un mezzo un po' illecito per fare i passaggi dalla IV. Non voglio andare contro le regole del forum, tanto più che cercando in rete ho già visto che puoi generarti il mondo coi vari PKHex et similia, ma non è così che ho intenzione di divertirmi. Perciò nulla, se qualcuno avesse qualche soluzione, del tipo una banca in locale compatibile con la IV, potrebbe scrivermi per favore in privato e darmi qualche dritta?

Ancora grazie. :)
 
Ultima modifica:

Lele88

Amico
E te pareva...

Va bene, ragazzi, grazie a tutti per il supporto. :)

EDIT: voglio aggiungere che, poiché ho il male di vivere per questo risvolto della Pokebanca imperfetta, e dal momento che pago i miei dignitosi 5€ l'anno per un servizio che non è completo, a 'sto punto sono disposto anche usare un mezzo un po' illecito per fare i passaggi dalla IV. Non voglio andare contro le regole del forum, tanto più che cercando in rete ho già visto che puoi generarti il mondo coi vari PKHex et similia, ma non è così che ho intenzione di divertirmi. Perciò nulla, se qualcuno avesse qualche soluzione, del tipo una banca in locale compatibile con la IV, potrebbe scrivermi per favore in privato e darmi qualche dritta?

Ancora grazie. :)
Ciao, dimmi dove abiti, al limite se sei nei paraggi della mia zona ci si potrebbe trovare e ti aiuterei nell'intento!
 

Franz88

Zoidberg
Ciao, dimmi dove abiti, al limite se sei nei paraggi della mia zona ci si potrebbe trovare e ti aiuterei nell'intento!

Al momento sono in Basilicata, ovvero la Terra di Nessuno. ;D Da settembre dovrei trasferirmi altrove, comunque, ma non so ancora dove (dipende da alcune circostanze che non sono ancora in grado di prevedere). Magari potremmo considerare... non so, qualche fiera, qualche Comics sparso o simili.

Comunque grazie, sei davvero gentile. ^^
 
Top Bottom