ENTEI in pokemon giallo

marchito55

Zoidberg
salve a tutti,
so che dal titolo può sembrare un fake ma è proprio quello che è accaduto, ognuno è libero di credermi o meno.
Ritrovai il mio GAME BOY COLOR con annessa cassetta di pokemon giallo, incominciai a giocare, anche se avevo quasi teminato il gioco anni prima quando comprai la cassetta originale. decido comunque di vagare per la mappa quando mi imbatto in questo pokemon leggendario ( appare nell'erba alta,cambia la musica e al primo attacco, non avendo una master ball, scappa via per non apparire mai più. (se volete maggiori dettagli sono a disposizione). Ora qui mi sorge un dubbio, quando fu creato pokemon giallo, entei ancora non esisteva poichè sarebbe apparso per la prima volta in pokemon cristallo prodotto negli anni successivi a giallo . Da allora ho sempre cercato una risposta ma senza il minimo successo. che si tratti di un bug o qualcosa del genere? mi viene da pensare che sia stato inserito per sbaglio o come una sorta di easter egg dal produttore. QUALCUNO SA DARMI QUALCHE RISPOSTA? come può un pokemon che non esiste in pokemon giallo apparire in pokemon giallo?
grazie per l'attenzione.
 

marchito55

Zoidberg
Io ti dò non una, ma ben tre risposte:

1) in realtà ricordi male e non stavi giocando a Giallo, ma a O/A/C;
2) te lo sei sognato/hai fumato troppo/hai bevuto troppo;
3) stai trollando.


Pick one.
ciao, grazie per la risposta ma in realtà ti sbagli perchè:
1)non ho mai posseduto altre cassete di pokemon oltre a giallo per il game boy color
2) non ero sotto allucinogeni o in preda ai fumi dell'alcol
3) non sto trollando!! all'inizio ho detto che puo sembrare un fake ma non lo è, sei libero di credermi. che senso avrebbe inventarsi una storia del genere cerco solo una risposta.
 
Boh, sai, sono un po' scettico sentendo storie del genere, essendo cresciuto sentendo storie surreali di gatti sotto ai camion, stelline sotto rocce bianche e alieni nello spazio.

Oh, aspetta, una non era tanto surreale in fin dei conti.
 

Gkx

Admin
può anche essere che (4) tu avessi una cassetta non originale di giallo, moddata in modo da avere altri pokémon disponibili. (all'epoca giravano parecchie hack rom con modifiche simili e non mi stupirei se qualcuno le avesse flashate e rivendute).
 

Camerupt01

OR: 721/721
Oh ha scritto:
Deoxys in ORAS 😍

Comunque mi sembra strano, soprattutto il cambio di musica dato che in prima generazione nessun leggendario aveva la musica personalizzata (e se non ricordo male nemmeno in seconda gen, se non forse un'impercettibile modifica in cristallo contro suicune)
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Comunque mi sembra strano, soprattutto il cambio di musica dato che in prima generazione nessun leggendario aveva la musica personalizzata (e se non ricordo male nemmeno in seconda gen, se non forse un'impercettibile modifica in cristallo contro suicune)
Beh il tema di Suicune in Cristallo era ben diverso da tutte le altre musiche, altro che "impercettibile modifica" :P
 

marchito55

Zoidberg
può anche essere che (4) tu avessi una cassetta non originale di giallo, moddata in modo da avere altri pokémon disponibili. (all'epoca giravano parecchie hack rom con modifiche simili e non mi stupirei se qualcuno le avesse flashate e rivendute).

Sono sicuro di avere quella originale con scatolo comprata in negozio e non da privati. Penso però che anche se fosse non originale e moddata non avrebbe comunque senso perchè ho comprato la cassetta prima dell'uscita di pokemon cristallo , esistevano solo i classici 150 pokemon della prima serie.

Ho letto già molte descrizioni riguardanti la questione del cambio della musica e la cosa non ha fatto altro che finirmi di insospettire perchè neanche incontrando articuno zapdos e moltres è cambiata.
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
salve a tutti,
so che dal titolo può sembrare un fake ma è proprio quello che è accaduto, ognuno è libero di credermi o meno.
Ritrovai il mio GAME BOY COLOR con annessa cassetta di pokemon giallo, incominciai a giocare, anche se avevo quasi teminato il gioco anni prima quando comprai la cassetta originale. decido comunque di vagare per la mappa quando mi imbatto in questo pokemon leggendario ( appare nell'erba alta,cambia la musica e al primo attacco, non avendo una master ball, scappa via per non apparire mai più. (se volete maggiori dettagli sono a disposizione). Ora qui mi sorge un dubbio, quando fu creato pokemon giallo, entei ancora non esisteva poichè sarebbe apparso per la prima volta in pokemon cristallo prodotto negli anni successivi a giallo . Da allora ho sempre cercato una risposta ma senza il minimo successo. che si tratti di un bug o qualcosa del genere? mi viene da pensare che sia stato inserito per sbaglio o come una sorta di easter egg dal produttore. QUALCUNO SA DARMI QUALCHE RISPOSTA? come può un pokemon che non esiste in pokemon giallo apparire in pokemon giallo?
grazie per l'attenzione.
...io ti credo ma poi in fondo non ti credo e non saprei darti risposta
 

Gkx

Admin
Sono sicuro di avere quella originale con scatolo comprata in negozio e non da privati. Penso però che anche se fosse non originale e moddata non avrebbe comunque senso perchè ho comprato la cassetta prima dell'uscita di pokemon cristallo , esistevano solo i classici 150 pokemon della prima serie.

pokémon giallo è uscito in europa nel giugno 2000, pokémon oro e argento sono usciti in giappone nel novembre 1999: non è quindi impossibile che "prima dell'uscita di cristallo" girassero hack rom con i pokémon di seconda generazione.

in ogni caso sono passati 18 anni e nel codice di giallo non è mai stato trovato nessun pokémon di seconda generazione (se non ti fidi e vuoi controllare qui c'è la sorgente), quindi o ti ricordi male oppure avevi una cassetta piratata. non è che ci siano tante alternative...
 

marchito55

Zoidberg
pokémon giallo è uscito in europa nel giugno 2000, pokémon oro e argento sono usciti in giappone nel novembre 1999: non è quindi impossibile che "prima dell'uscita di cristallo" girassero hack rom con i pokémon di seconda generazione.

in ogni caso sono passati 18 anni e nel codice di giallo non è mai stato trovato nessun pokémon di seconda generazione (se non ti fidi e vuoi controllare qui c'è la sorgente), quindi o ti ricordi male oppure avevi una cassetta piratata. non è che ci siano tante alternative...

grazie gkx, mi sembra una risposta più che plausibile io ricordo bene quindi è probabile che si tratti di una cassetta moddata(se vuoi ti allego le foto della cassetta). a meno che non ci siano altre spiegazioni do per buono ciò che hai detto! :)
 

Camerupt01

OR: 721/721
Beh il tema di Suicune in Cristallo era ben diverso da tutte le altre musiche, altro che "impercettibile modifica" :P
Mai giocato a cristallo, andavo a memoria tra le mie nerdate di OST in cui ascoltavo 20 OST in 10 minuti, mica posso ricordare tutto. Devo essermi confuso con le differenze delle tre bestie in HGSS
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Sì, in HGSS il tema è comune a tutte e 3 le bestie con solo piccoli dettagli differenti, ed è un remix di quello che aveva Suicune in Cristallo. In OA invece avevano tutti e 3 la classica OST dei selvatici.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
pokémon giallo è uscito in europa nel giugno 2000, pokémon oro e argento sono usciti in giappone nel novembre 1999: non è quindi impossibile che "prima dell'uscita di cristallo" girassero hack rom con i pokémon di seconda generazione.

in ogni caso sono passati 18 anni e nel codice di giallo non è mai stato trovato nessun pokémon di seconda generazione (se non ti fidi e vuoi controllare qui c'è la sorgente), quindi o ti ricordi male oppure avevi una cassetta piratata. non è che ci siano tante alternative...
Puó essere un glitch o un bug
 

Gkx

Admin
Puó essere un glitch o un bug
nessun glitch o bug mostrerebbe un pokémon della generazione successiva per il semplice fatto che non è un dato presente nel gioco. certo, armati di puro spirito speculativo non possiamo escludere al 100% un bug che, nella sua randomicità, si possa teoricamente manifestare nella sequenza esatta di pixel e codice necessari per renderizzare a schermo un entei, ma possiamo ritenerlo estremamente improbabile se ci sono spiegazioni molto più sensate a disposizione.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Questo topic è bellissimo, accende in me tanta nostalgia e mi fa sentire super vecchio. Voglio tornare a quei tempi dove queste storielle uscivano ogni 3x2 e ti caricavano di scetticismo, si, ma sotto sotto sognavi anche.
 
Top Bottom