Maya, tra sette anni morti tutti

Aquila 1

Amico
Non bastava Aphophis, ora ci si mettono pure i maya, che dicono di aver previsto la fine di questa nosta epoca il venerdì 21 dicembre 2012, nella quale la Terra sarà sconvolta da uragani, terremoti ecc., inoltre passerà una cometa che libererà dei gas che stimoleranno delle ghiandole del cervello che ci daranno un senso di "pace e amore", insomma si ripeterà qualcosa di simile alla nascita di Gesù, o al diluvio universale, o ancora allo sterminio dei Maya stessi (dimezzati tempo prima dell'arrivo degli spagnoli), insomma alla fine di ogni era una razza veniva sterminata.

E in ognuno di questi casi c'è sempre stata quella cometa con quel senso di "pace e amore".

Bisogna anche precisare che i Maya hanno anche previsto l'arrivo di Catrina, dello Tsunami e di altro ancora con lo scarto di pochi secondi/minuti.

Cosa ne pensate?

Avete qualche altra fonte?

Avete (e francamente io ci spero) qualche fonte che dimostri che questa sia solo una fandonia?

Rispondete please.

Io ora come ora quando ne parlo o quando mi chiedono cosa farò da grande (ho 12 anni, me lo chiedono spesso) tocco palle ferro.
 

~Nigeris.

Parroco
Noooooooooo.... di nuovo.... non solo un asteroide ci distrugggerà senza pietà, adesso pure una sua parente stretta di aprirà le porte dell'inferno: uragani, terremoti, maremoti. Io non ci credo... non voglio crederci.... ho anch'io dodici anni e morire con il pensiero di non aver fatto quello che tutti devono fare almeno una volta nella vita mi dà i brividi  -.- :D -.- Speriamo che in vista di queste catastrofi rendino marte vivibile...  -.- -.-
 

Gkx

Admin
se moriremo tutti mal comune mezzo gaudio, non vedo quale sia il problema.

tenderei comunque a non fidarmi delle profezie, ché di solito si nominano sempre i (pochi) casi in cui ci azzeccano e si tralasciano le migliaia di bufale
 

Marko.P

Passante
Si, anch'io ho sentito queste previsioni dei maya, ma non parlavano di terremoti .... , ma solo di un grande "cambiamento", come il passagio ad una nuova epoca/era (la fine del vecchio mondo/epoca/era), nella quale i dei maya (alieni) sarebbero tornati sulla Terra e ...

Comunque le previsioni del tsunami, catrina ecc. ... (da quanto ne so io) sono delle invenzioni, come le profezzie di Nostra Damus, che possono essere interpretate in più modi essendo scritte in modo molto astratto, quasi con parole a caso.
 

Aquila 1

Amico
Marko.P ha scritto:
Si, anch'io ho sentito queste previsioni dei maya, ma non parlavano di terremoti .... , ma solo di un grande "cambiamento", come il passagio ad una nuova epoca/era (la fine del vecchio mondo/epoca/era), nella quale i dei maya (alieni) sarebbero tornati sulla Terra e ...

Comunque le previsioni del tsunami, catrina ecc. ... (da quanto ne so io) sono delle invenzioni, come le profezzie di Nostra Damus, che possono essere interpretate in più modi essendo scritte in modo molto astratto, quasi con parole a caso.
Mi stai facendo fare dei respiri di sollievo, comunque qualche fonte, io purtroppo non ne ho postate perchè... ecco... insomma....
 

~Nigeris.

Parroco
Domani finisci la risposta? Aspetteremo con le mani in mano.... comunque quel meteorite.... ho sentito che cadrà vicino all'Italia.... cert che di fortuna noi... e dire che propio quando hanno dato la notizia avevo trovato un quadrifoglio XD
 

Aquila 1

Amico
L'hanno detto su Voyager

Chi, Aphophis?

Essendo grande circa quanto una città la potenza sprigionata sarà qualche volta quella della bomba atomica...

Uhm...

Spero che le montagne che contornano la basilicata reggano.
 

Marko.P

Passante
Voyager non dice sempre il vero, parla dei vari misteri in modochè la gente resti sbalordita, ma se leggi vari libri o le "vere" traduzzioni delle profezie, verrà semper fuori qualcosa di extra che però diminuirebbe la suspance e perciò non la dicono e lasciano solo le parti sconvolgenti, che senza le parti tagliate si trasformano in un'altra storia completamente diversa dall'originale.
 

AMD

Amministratore di condominio
e basta con sta profezia maya del cazzo che ogni 5 anni la ritirano fuori dicendo "nel *anno in cui si è*+5 moriremo tutti".....

manco un pirla, cliente abituale di wanna marchi, crede + a ste puttanate...
 

Steph

Great Teacher
Mod
ThunderShock ha scritto:
2012? Guarda il lato positivo: almeno quando l'asteroide colpirà la terra saremo già morti
Lo volevo dire io! :D

@Aquila1, tu guardi troppa tv. Anziché guardare Voyager leggiti un bel libro di Piero Angela.
 

~Nigeris.

Parroco
Se l'asteroide avrà un effetto supeririore a quello della bomba atomica, tanto vale andare dall'altra parte del mondo. Comunque la posizione della caduta di saprà ben presto e in modod preciso, per qui tutti avranno il tempo di andare "all'altro capo del mondo". Io mi compro il Jet privato.
 
Beh, mi aspettavo di morire a 25 anni per infarto o per cirrosi epatica, ma l'idea di un'Apocalisse, seppur in anticipo di 2 anni, mi stuzzica. E sia!
 

Syrio

AppesitÃ
Mah, a me piacerebbe andare oltre i 22 anni, però sgobbare per rimattere il mondo in sesto partendo quasi da zero mi dà fastidio...

Accantonando gli scherzi mi sembra la solita stronzata, come il millennium bug (che doveva essere la fine del mondo secondo nostradamus) che non ha provocato nessun danno.

Parlando del mio caso avevo un pentium I con sopra Winzozz 98 rigorosamente non aggiornato, e alla fin fine l'orologio di sistema è solo regredito di 3 ore...
 
L

Larm

Lo dico da anni, ma mi prendevate per burlone..

Gkx ha scritto:
tenderei comunque a non fidarmi delle profezie, ché di solito si nominano sempre i (pochi) casi in cui ci azzeccano e si tralasciano le migliaia di bufale
Quelle europee forse. I calendari Maya erano basati su calcoli astronomici precisissimi, tanto che - pare - già millenni fa abbiano potuto prevedere un'eclissi avvenuta nel 1999 con soli circa 33 secondi di differenza.

E di fatto, la periodica inversione dei poli magnetici terrestri è una cosa risaputa in geologia e in astrofisica: il ciclo dei campi magnetici terrestri è comunque in costante rallentamento, e anche se l'arresto e l'inversione non dovessero avvenire il 21 dicembre 2012 prima o poi avverranno in ogni caso. Mettiamoci l'anima in pace e viviamo finché ci è consentito farlo.
 

~Nigeris.

Parroco
Divertente! L'unica cosa bella nel sapere quando si morirà è che il giorno prima fai quello che hai sempre voluto fare. Io ho già una scaletta delle mia azioni per grado di imortanza. E prima della catastrofe mi butterò da un grattacielo per provare il piacere di volare. Che bel progamma, non trovate?
 

Syrio

AppesitÃ
**Midnight Devil** ha scritto:
Divertente! L'unica cosa bella nel sapere quando si morirà è che il giorno prima fai quello che hai sempre voluto fare. Io ho già una scaletta delle mia azioni per grado di imortanza. E prima della catastrofe mi butterò da un grattacielo per provare il piacere di volare. Che bel progamma, non trovate?
Volare è bello, ma buttarsi da un grattacielo è molto brutta come sensazione poichè non è volare ma è una picchiata.

Prova a fare le torri gemelle di mirabilandia e poi vedi un assaggio di quello che si prova.
 

Max.

Meh.
Tanto morire tre sette anni o fra cinquant'anni per surriscaldamento del globo e robe varie per me è la stessa cosa e poi meglio una specie di apocalisse che provoca immediatamente la morte che morire per sofferenza... e poi sarebbe anche ora che una cosa simile arrivasse.
 

Max.

Meh.
XXXXXXX ha scritto:
me la spieghi?
Intendevo che con tutte queste profezie non è mai arrivato niente di così distruttivo su scala mondiale e poi qualcosa per risanare questo mondo potrebbe servire..
 

Max.

Meh.
XXXXXXX ha scritto:
ma de che...

sparate te se nn stai bene in sto mondo che io sto bene...
Pure io sto bene, ma continuando in questo modo prima o poi si finirà per soffrire il caldo nelle prossime estati..
 

Syrio

AppesitÃ
Maximo Max ha scritto:
Risanare questo mondo potrebbe servire..
Qui si parla di distruggere il mondo non di "solamente" sterminare la razza umana.

EDIT:

Mi ero dimenticato di quotare AMD, visto che ci sono quoto pure cx! nel post sotto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ma secondo voi, che beneficio ne potremmo ricavare da un risanamento che annienti tutto o stermini l'intera razza umana? Per qualcuno ci potrà anche essere la reincarnazione, però non mi sembra un affarone.

Per quanto mi riguarda, di profezie ne ho abbastanza è non ci presto tanta attenzione. Se qualcosa deve succedere, amen. Il discorso è diverso per i disastri naturali (asteroidi, comete, terremoti, ecc.) quando siano scientificamente determinabili: in questi casi, attendere fatalmente gli eventi sarebbe da irresponsabili.
 
cx! ha scritto:
Ma secondo voi, che beneficio ne potremmo ricavare da un risanamento che annienti tutto o stermini l'intera razza umana? Per qualcuno ci potrà anche essere la reincarnazione, però non mi sembra un affarone.
Stai scherzando? E' la mia unica occasione per poter giocare a bowling con Jimi Hendrix!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Gabriel Aramil ha scritto:
Stai scherzando? E' la mia unica occasione per poter giocare a bowling con Jimi Hendrix!
Però devi arrivarci allenato per bene; non so se il tempo rimasto, secondo questa profezia maya, sia sufficiente. Io farei di tutto per rimandare l'incontro.
 
Top Bottom