Blanks & Materiali per le Fakes

Steph

Great Teacher
Mod
ciao a tutti!

non so a quanti interessi più l'argomento, anche dato che Poképalace è chiuso da un decennio ormai e le fake/fan art si vedono solo su siti come Deviantart, ma io mi sono sempre divertito a farle ed ho trovato questi due interessanti siti:

http://www.pokecard.net

è degli stessi creatori di Yugioh card maker, che è la *PERFEZIONE* di browser app per creare le fake di Yugi, quella di Pokémon invece lascia un po' a desiderare principalmente perché si ferma unicamente ai blanks in vigore ai set Neo Genesis/Discovery/Revelations/Destiny. tuttavia, per un set fan made è l'ideale.

altra pecca, non ha i tipi drago e fairy, quindi ci si accontenta di colorless. il server purtroppo ogni tanto è giù, quindi vi consiglio di registrarvi per tenere al sicuro le vostre fake o di salvarle in locale su pc (a me ha tenuto in memoria alcune fake di Yugi da 10 anni tipo che ho visto solo quando ho riloggato lol).

se trovate il server offline non vi preoccupate, di solito entro 24 ore riparte. l'unica cosa è che dovete aspettare per hostarle su Imageshack (click sulla fake una volta completata) o per inserire l'artwork della carta nel blank.


altro sito, anche se ad una prima occhiata sembra non presentarsi molto bene, non giudicate un libro dalla copertina: è un tool molto completo, aggiornato alle ultime Mega/Ex/Lv.Ex, con la possibilità di personalizzare ogni *centimetro quadrato* del blank e pure di inserire tipologie fan (veleno, ghiaccio, volante, roccia, lotta ecc) che di solito non sono presenti nel TCG.

http://pokemoncardmaker.org/

c'è pure un'app, ma che personalmente non ho ancora provato perché il mio telefono è talmente scarso che si inceppa anche a ricevere telefonate. provatela e ditemi come vi trovate!

ah, i font sembrano sbagliati, ma una volta generata la fake vi assicuro che sono molto più "smooth" (com'è che si dice in italiano?) e sembrano molto più corretti/vicini alle carte originali, in ogni caso potete anche usare font diversi e fare una fake card completamente personalizzata anche con elementi non presenti nel TCG classico.

potete anche ruotare qualsiasi elemento, modificarlo, tradurre le scritte in ita, ecc, quindi volendo con un po' di pazienza potete anche arrivare a fare le carte più complesse come Legend, Archeo, Mega e Star.

qui non potete registrarvi, quindi ricordate bene anche qui di salvare la fake una volta terminata.

potete anche inserire l'effetto olografico animato in Gif o Apng (questo formato letto solo dal browser Google Chrome credo), ma vi sconsiglio entrambi sinceramente (la qualità lascia molto a desiderare), molto meglio una carta statica ma chiara ad una dinamica ma pessima. l'effetto holo potete sempre inserirlo ugualmente, sarà più artificiale, ma comunque carino ed apprezzabile.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom