Benvenuti nel nuovo forum

Gkx

Admin
Come potete vedere, dopo qualche giorno di down siamo di nuovo operativi con il forum. Non mi dilungherò in presentazioni perché credo che il nuovo software del forum sia piuttosto intuitivo da usare (oltre che piuttosto simile a quello precedente), quindi vi invito a porre eventuali domande in questo topic per compilare una sorta di FAQ da usare come riferimento per i cambiamenti e le nuove funzionalità.

Dove sono finite le mozzarelline?
Dopo 16 anni di onesta attività, abbiamo deciso di ritirare le emoticon delle mozzarelline e sostituirle con *pochissime* emoticon generiche (:);):(>:(:p:D), delegando ogni altra funzione agli ormai onnipresenti emoji (in attesa della possibilità di implementare un picker direttamente nella composizione messaggio, per chi scrivesse da desktop). Per preservare l'archivio storico del forum, nei post passati tutte le mozzarelline che non hanno corrispondenza con le poche emoticon qui sopra vivono in forma di copia statica dell'immagine, oltre che per sempre nei nostri cuori.

Come funzionano i trofei?
Al raggiungimento di determinati traguardi (principalmente il numero di post e gli anni di iscrizione, ma ne aggiungeremo altri in futuro, tra cui alcuni dedicati ai partecipanti alle iniziative del forum), vengono assegnati automaticamente. I punti non servono assolutamente a nulla.

Ho visto dei post vecchi con la formattazione tutta sballata
Segnalaceli! Se le immagini non funzionano è normale - purtroppo molti di questi link puntavano a contenuti fuori dal forum, che non siamo quindi riusciti a ripristinare, ma se vedi del bbcode dove non dovrebbe essere presente, o post completamente snaturati della loro formato originario, segnalaceli in questo topic.

Buona navigazione da parte di tutto lo staff!
 
Un po' mi manca la vecchia grafica, ma immagino sia solo questione di adattamento.


Il forum mi è mancato. Faccine ne usavo già pochissimo prima, quindi loro non saranno un grosso problema per me.
 

Mr Ponty

漱石
la grafica mi sembra un po' più vecchio stile e non mi dispiace completamente, è soltanto diversa.
Proporrei di inserire i trofei sotto il profilo a sinistra (dei piccoli sprite commemorativi potrebbero andar bene, tipo quelli di questo tizio).
Perchè? E-Penis. Che è anche uno dei motivi che spinge le persone a postare.

Tenendo anche conto del fatto che il PCF è decisamente spoglio di informazioni sotto questo punto di vista.

Segnalo il fatto di aver perso dei seguaci o come si chiamano, o meglio seguivo circa 2158 persone che sono scese a manco 1000. Non ho ben capito se sia stata fatta una pulizia degli account vecchi e con pochi messaggi o sia solo un bug dovuto alla mole elevata.
 

Gkx

Admin
Proporrei di inserire i trofei sotto il profilo a sinistra (dei piccoli sprite commemorativi potrebbero andar bene, tipo quelli di questo tizio).

si potrebbe fare, magari però per quelli limitati alle iniziative del forum (fic challenge, tornei, ecc).
(non sapevo smogon usasse il nostro stesso software)

Segnalo il fatto di aver perso dei seguaci o come si chiamano, o meglio seguivo circa 2158 persone che sono scese a manco 1000. Non ho ben capito se sia stata fatta una pulizia degli account vecchi e con pochi messaggi o sia solo un bug dovuto alla mole elevata.
francamente non ne ho idea, spero non sia una grossissima perdita...
 

Mr Ponty

漱石
No non lo è era solo una constatazione, un pomeriggio estivo di svariati anni fa avevo ben poco da fare ed ho seguito buona parte dell'utenza che aveva più di 10 messaggi sul forum, o qualcosa del genere.

L'hanno aggiornato da poco il software di Smogon, dopo anni che era in cantiere il redesign completo.
 
Effettivamente io ho notato un calo dei like ricevuti calcolati (non so effettivamente quanti perché non tenevo il numero d'occhio), mentre non ricordo chi nella chat di Telegram ha notato un calo nel numero di messaggi totali inviati. Immagino quindi che dei post siano stati davvero eliminati, bisognerebbe capire quali.
 

Gkx

Admin
i vari totali di like e messaggi sono stati ricalcolati. se avete perso dei like è possibile che (per esempio) siano stati rimossi quelli fatti da utenti che ora sono cancellati; se avete perso dei messaggi è possibile che fossero stati scritti in sezioni che prima prevedevano l'aumento del post e ora no, oppure in sezioni che esistevano e ora non ci sono più/sono nascoste.
 

Mr Ponty

漱石
Ecco, quali sono le sezioni che non vengono considerate dal contapost? E per quale motivo è stata non solo mantenuta ma anzi irrigidita questa regola?

Lo chiedo da persona che se ne frega del numero di messaggi, eh. Pura curiosità.
 

Gkx

Admin
in realtà solo le sezioni private non sono considerate nel contapost, tutto il resto fa numero, inclusa la vomitoteca (anche se non è sempre stato così).

ora che ci penso può anche essere che il forum precedente non abbassasse il postcount alla cancellazione di un messaggio, ma non sono sicuro.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Segnalo l'impossibilità di updatare gli stati del profilo.

Se vedo altro segnalo.

Ah, per la versione mobile si può inserire un tasto per scendere direttamente in fondo a fianco a quello di up?

Inoltre trovo abbastanza scomodo, sempre su mobile, che lo strumento per girare le pagine dei topic sia solo in fondo e non anche in alto
 

Gkx

Admin
Segnalo l'impossibilità di updatare gli stati del profilo.
era un problema con l'encoding degli emoji, adesso dovresti riuscire

Ah, per la versione mobile si può inserire un tasto per scendere direttamente in fondo a fianco a quello di up?

Inoltre trovo abbastanza scomodo, sempre su mobile, che lo strumento per girare le pagine dei topic sia solo in fondo e non anche in alto
mi segno queste cose
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Vedo il messaggio eliminato, è normale?

A parte questo credo vada tutto bene, solo una cosa, i link di condivisione in basso sono modificabili? Avere WhatsApp e non Telegram è abbastanza ridicolo :p
(also: noto il contatore dei caratteri, che personalmente mi sta mettendo leggermente ansia, ma sono io che sono disturbato, ma ha solo funzione estetica o ci sono dei limiti per messaggio?)

EDIT: Manca una cosa fondamentale: il link alla "prossima discussione non letta", che rende la navigazione nel forum moooolto più comoda.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
in realtà solo le sezioni private non sono considerate nel contapost, tutto il resto fa numero, inclusa la vomitoteca (anche se non è sempre stato così).
Ma dici vero?! In compenso credo che sì, nella versione precedente i post cancellati restassero a fare numero.

la grafica mi sembra un po' più vecchio stile e non mi dispiace completamente, è soltanto diversa.
Sull'estetica non ti so dire, ma io ho già notato alcune piccole novità funzionali che migliorano l'esperienza generale.

EDIT: Manca una cosa fondamentale: il link alla "prossima discussione non letta", che rende la navigazione nel forum moooolto più comoda.
Non capisco cosa intendi. Da telefonino c'è l'icona del fulmine che mostra l'elenco di tutti i nuovi messaggi, da computer c'è il 'what's new' nella barra in alto. Addirittura mi sembra che a sinistra di ogni discussione io possa vedere il mio avatar in piccolo nelle discussioni a cui ho già risposto.

Effettivamente io ho notato un calo dei like ricevuti calcolati (non so effettivamente quanti perché non tenevo il numero d'occhio), mentre non ricordo chi nella chat di Telegram ha notato un calo nel numero di messaggi totali inviati. Immagino quindi che dei post siano stati davvero eliminati, bisognerebbe capire quali.
Questo messaggio mi ha fatto sudare freddo, ma in realtà non ho notato di avere perso likes. In effetti potrei sempre ricalcolarmeli a modo mio dal mio nuovo scintillante pannello admin metallico. 😎
 
Ultima modifica:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
EDIT: Manca una cosa fondamentale: il link alla "prossima discussione non letta", che rende la navigazione nel forum moooolto più comoda.
Quando clicchi sul nome del thread dovrebbe portarti automaticamente all'ultimo messaggio non letto (guarda il link, dovrebbe finire con "unread"). Anche io mi sono trovato nel panico prima di accorgermene.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Altra segnalazione: manca il campo di inserimento del profilo telegram nella sezione del profilo. O meglio è sparito, ricordo che prima c'era.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Può essere sensato spostare un po' più in basso il box delle persone online, in modo da lasciare in cima quelli degli ultimi messaggi e delle ultime discussioni?
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
scopro adesso che fossero mozzarelline...già non mi facevano impazzire, ma questa rivelazione raddoppia la mia soddisfazione per il loro pensionamento; applausi inoltre per i quote che finalmente sono tornati precisi, con le parentesi quadre come prima

ma ora passiamo alle note dolenti

Ho visto dei post vecchi con la formattazione tutta sballata
Segnalaceli! Se le immagini non funzionano è normale - purtroppo molti di questi link puntavano a contenuti fuori dal forum, che non siamo quindi riusciti a ripristinare, ma se vedi del bbcode dove non dovrebbe essere presente, o post completamente snaturati della loro formato originario, segnalaceli in questo topic.

> giochi completati 2017

> qui c'è solo un'immagine rimpicciolita, che provvederei ad aggiustare io stesso se solo trovassi il pulsante dell'edit (mentre altrove l'ho trovato, che strano)

> stesso discorso per un altro paio di immagini nel mio mercatino

> praticamente tutti i miei ultimi post nel topic delle carte ottenute

> è inoltre sparito qualche Youtube video qua e là

trovo inoltre che i likes, messi sotto il messaggio, siano meno visibili rispetto al recente passato [quand'erano sulla destra] ma questo è giusto per rompere i coglioni

ah, sbaglio o è stato mandato in soffitta pure il comodissimo << your link has been automatically embedded >> quando si copincolla una pic?
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Vedo il messaggio eliminato, è normale?
A quanto pare Gika ci (=gruppo Wiki) ha dato i poteri di moderazione sulle sezioni Supporto Wiki (sensato) e Supporto Forum (è un errore? Se no non mi è chiaro il motivo).

Comunque solo a me le mozzarelline mancano da morire? :c
@Snorlite falle in vettoriale così Gika le rimette
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Questo messaggio mi ha fatto sudare freddo, ma in realtà non ho notato di avere perso likes. In effetti potrei sempre ricalcolarmeli a modo mio dal mio nuovo scintillante pannello admin metallico. 😎
Petizione per rimettere Mella Gmod incoming.
Ah, manca il modo per fare la citazione multipla (o quantomeno non la trovo)
Quando clicchi sul nome del thread dovrebbe portarti automaticamente all'ultimo messaggio non letto (guarda il link, dovrebbe finire con "unread"). Anche io mi sono trovato nel panico prima di accorgermene.
Non mi riferivo a quello (che non ho ancora controllato oggettivamente), ma al fatto che se in una sezione ci sono più topic che non hai letto, quando ne apri uno dovrebbe apparire in fondo alla pagina "prossima discussione non letta" che ti porta appunto alla prima discussione non letta di quella sezione senza stare a ricaricare la pagina della sezione come tramite.
A quanto pare Gika ci (=gruppo Wiki) ha dato i poteri di moderazione sulle sezioni Supporto Wiki (sensato) e Supporto Forum (è un errore? Se no non mi è chiaro il motivo).

Comunque solo a me le mozzarelline mancano da morire? :c
@Snorlite falle in vettoriale così Gika le rimette
E io che pensavo di essere figo e di aver già rotto il forum, non sono più l'unico speciale :C
Anyway, non ho capito da dove esca il nome di mozzarelline, sono sempre state le chirolp, quindi non confondetemi pls.
E... Si possono fare vettoriali animati?
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Non mi riferivo a quello (che non ho ancora controllato oggettivamente), ma al fatto che se in una sezione ci sono più topic che non hai letto, quando ne apri uno dovrebbe apparire in fondo alla pagina "prossima discussione non letta" che ti porta appunto alla prima discussione non letta di quella sezione senza stare a ricaricare la pagina della sezione come tramite.
Ops, ho letto male. C'era quella funzione nel vecchio forum? Non l'ho mai usata ma sembra parecchio utile e non mi sembra di averla mai vista da nessuna parte.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ops, ho letto male. C'era quella funzione nel vecchio forum? Non l'ho mai usata ma sembra parecchio utile e non mi sembra di averla mai vista da nessuna parte.
Era in basso a destra, sulla stessa altezza dell'albero di navigazione del topic (dove ora c'è Forum > Network > Supporto Forum)
 
L'orario di invio dei messaggi del forum è avanti di dodici ore, sembra che la gente sia capace di scrivere nel futuro. Non è un problema solo mio, vero?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Il numerino contacaratteri copre un pezzetto della casella di testo da mobile (allego screen). Non è troppo scomodo, ma preferirei che non coprisse quell'angolino :D
 

Allegati

  • Capture+_2018-03-29-10-24-46.png
    Capture+_2018-03-29-10-24-46.png
    634,9 KB · Visite: 211
Top Bottom