Clonazione per completamento pokedex

fede4justice

Zoidberg
Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedere aiuto per il completamento del pokedex.

Premetto che non mi interessa la battaglia competitiva, né in generale nessun tipo di evento ufficiale, in quanto non ho il tempo materiale da dedicargli.

La cosa che però mi interessa, che è tra l'altro un desiderio che covo da quando sono piccolino, è di completare l'intero pokedex (catturati e non solamente visti).

Mi sono dunque armato di svariati giochi pokemon che ho completato negli anni, ma ho notato che alcuni pokemon come i pokemon evento o pokemon che si evolvono con oggetti particolari quando scambiati, sono praticamente impossibili da avere, soprattutto con una sola console (non ho amici che possiedono una 3DS).

Ho cercato sul web qualcuno disposto a regalarmi i suddetti pokemon, anche clonati, non importa (tanto non farò mai competitivo), ma non ho trovato nessuno.

Volevo dunque chiedervi: esiste attualmente un modo per clonare i pokemon? In tale maniera se riuscissi a clonare il mio celebi (unico pokemon evento che possiedo) potrei chiedere in cambio nella GTS altrettanti pokemon evento fino al completamento del pokedex.

Ho letto in rete di un metodo che sfrutta la pokebanca, in sostanza si fa un backup dei salvataggi, si spostano i pokemon interessati nella pokebanca, dopodiché si ripristinano i salvataggi. E' ancora funzionante?

PS: Possiedo i giochi in versione digitale, quindi ho i salvataggi sulla SD (credo?), tranne pokemon bianco di cui possiedo la cartuccia fisica.

Grazie in anticipo a tutti!
 

Daani

Blue eyes
Ciao!

Purtroppo i pokémon evento non passano tramite GTS.. almeno se "originali". Fatta esclusione per un Magikarp evento in particolare, che passa anche tramite Scambio Prodigioso.
 

fede4justice

Zoidberg
Non lo sapevo, grazie. Se clonassi allora i miei due unici pokemon shiny? Avrei qualche possibilità di successo chiedendo pkmn evento in cambio?
 

DDX

Great!
Mod
Il problema è che se non puoi offrirli tu, non possono neanche darteli gli altri.
 

fede4justice

Zoidberg
Il problema è che se non puoi offrirli tu, non possono neanche darteli gli altri.
In effetti hai ragione, questo piccolo passaggio logico mi era sfuggito.

Ho pensato però che potrei sfruttare lo scambio in link tradizionale, e non la GTS.

Mi capita spesso che altri giocatori mi inviino richieste di scambio, e una volta accettate, mi propinino il solito "arceus shiny di turno" (o chi per lui) in cambio di altri shiny, con la solita frase "got shinys?". Solo che io non ho mai nulla da offrirgli in cambio in quanto gli unici due shiny che ho me li tengo stretti.
 
Top Bottom