Bere

Bevete alcool? Se si cosa, quanto, come?

Birra o vino? Io dico Birra, e la Desperados è sicuramente la mia preferita. La prendo ogni qualvolta sia disponibile: la Desperados per me è un po' come il White Russian per Lebowski.

Gradisco anche vino, soprattutto rosè e prosecco.

Intorno al 20% mi piace molto il Malibu.

Oltre il 30-40% ho sempre detestato qualunque cosa, penso che le gradazioni alte siano qualcosa di stupido che rovina il gusto e l'esperienza.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ne faccio volentieri a meno. Quando esco con amici per evitare rotture di cazzo sul "ma perché non bevi bla bla bla" a volte mi prendo dei drink (rigorosamente dolci e a base di frutta), e ogni volta mi ritrovo a pensare che senza la componente alcolica sarebbero molto meglio.

Trovo l'esistenza della birra una cosa molto inutile e triste (ho le papille gustative di un bambino di 4 anni, se le cose non sono schifosamente dolci le balzo allegramente), mentre il vino non ho mai occasione di berlo, anche se quello dolce non mi dispiace.

tl;dr: acqua (naturale) uber alles
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Bevo tendenzialmente molto poco, giusto per le occasioni sociali, in Italia.

All'estero bevo sempre per socializzare, tendenzialmente molto di più. :P

Le mie birre preferite sono le IPA, le stout, e le rosse.
 
Acqua. Bevo solo acqua. Eliminando le bibite gassate non mi è rimasta altro che l'acqua, rigorosamente naturale.

Ci ho provato a bere alcolici, giuro. Mio padre mi ha spesso invitato a bere vino a tavola, ma mi schifa abbastanza il suo amato bianco mentre di rosso e rosato, sebbene non mi facciano proprio vomitare, faccio volentieri a meno; per quanto riguarda le birre, non mi hanno mai dato gusto, quindi dopo il primo paio con gli amici ho semplicemente deciso di risparmiare euro e non bere niente.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
dopo i pasti, in particolar modo domenicali, talvolta bevo liquore (cioccolato / banana / melone / mela verde quelli top imo) ma nemmeno sempre perchè spesso il mio adorato caffè [devo ripetervi per l'ennesima volta "senza zucchero o dolcificante nè latte" ?] - unica vera presenza fissa - decide di rubare tutta la scena

gli amari digestivi immagino siano altresì alcolici? se lo sono, amaro Montenigga & Jägermeister con cadenza rarale

vino rosso a tavola giusto quando tremo dal freddo

quella dannata birra CONTINUO A NON CAPIRE come faccia proseliti, molte volte addirittura più fanatici dei fan della pizza: ho fatto finta d'assaggiarne vari tipi nonchè varie marche ed ogni volta è stata l'esperienza maggiormente vicina alla morte che io abbia mai provato

mi unisco inoltre all'acqua naturale crew
 

Turgon

Unknown
Generalmente mi piace bere. Non che lo faccia più di tanto, non mi spingo oltre alla birretta quando esco con gli amici (occasione non molto frequente) o al bicchiere di vino ogni tanto a pranzo/cena.

Tra birra e vino direi birra. Capisco quanti di voi dicono che non la apprezzano, perché anche per me era così un bel po’ di anni fa (ricordo di essere stato costretto a bere a canna della birra da degli “amici” che volevano convincermi che fosse buona, col risultato di odiarla); poi un anno più tardi, in gita in montagna, dopo ore di cammino mi è stata offerta per di più da un prete, e devo dire che aveva tutto un altro sapore. Sembrerà strano e non me ne capacito neanch’io, ma da quel momento ho cominciato ad apprezzarla. Sarà stato che in quel momento per la stanchezza potevo buttar giù qualsiasi cosa ed essere soddisfatto

E amo l’acqua naturale e odio quella frizzante
 

Mr Ponty

漱石
Acqua naturale e basta. Sono praticamente astemio, se devo bere bevo il malibù, rigorosamente col succo all'ananas, che tra l'altro mi fece scoprire proprio Dxs anni fa. É l'unico drink che riesco a mandar giù con calma senza che mi venga un conato di vomito (e non mi piace manco troppo perchè ci mettono comunque troppo malibù per i miei gusti).

Fortunatamente i miei sin da bambino non mi hanno mai preso bevande gassate ma credo che per inclinazione naturale non avrei comunque sopportato coca cola/pepsi/fanta ecc.  

Saltuariamente mi capita di prendere dei succhi di frutta, se sto al supermercato e mi gira di voler bere ACE/succo all'ananas/cheneso. 
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Cerco di bere solo acqua naturale (odio da sempr quella frizzante). Mi piacciono tutte le bibite ma appunto cerco di evitarle, perché sono troppi zuccheri extra e sulla bilancia poi si sentono tutti. (E credo che prendere le bibite con dolcificanti sia solo un modo più lento di uccidersi rispetto a buttarsi da un cavalcavia.)
 

Asgard

Un Pollon (che voi di più?)
Bevo si, ma non con la cadenza di dovermi far recuperare sul ciglio della strada da uno spazzino alle 6:00 di mattina come fanno molti miei amici, se devo bere un alcolico preferisco il baileys ma ripeto, non mi sfondo fino a perdere la ragione. in quanto a bibite frizzanti/zuccherate evito perché come si dice da me nel nostro paese murare a secco fa male, condivido appieno l'idea di @Lucan(ba)ik sul liquore alla mela. Birra? senza offesa per chi la beve ma a me il sapore mi ricorda l'acqua e terra che facevamo da bambini nel giardino. Comunque acqua per sempre, fredda marmata da far saltare i denti. 
default_chirolp_iei.gif


 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Diciamo che i miei gusti limitano estremamente quello che bevo: non mi piacciono l'alcol e il frizzante. Tolti questi restano solo acqua (naturale) e the freddo, e il secondo non lo bevo regolarmente.
 
La birra non riesco a sopportarla, al massimo la Radler oppure c'è una Liefmans alla fragola/ciliegia che ancora ancora sopporto.
Vino... hmmm anche no
Super alcolici sì, Sambuca, gli amari in generale, qualche grappa (tipo quella al miele[spettacolare!] o quella alla camomilla), Bayliss, Sheridan...
Solitamente non arrivo mai a ubriacarmi tanto, dipende dalla serata xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

The King

Amministratore di condominio
Bevo? Si! Tendenzialmente non eccessivamente, prima bevevo molto di più soprattutto per provare tutti i tipi di ebrezze,(esempio: vari tipi di sbornie XD). Ora bevo soltanto quando ne ho voglia, compagnia e vicino magari a una cena/pranzo. Mi piace il vino e la birra queste due bevande da sempre, ora adoro parecchio  la nuova Icnusa non filtrata ottima per il post lavoro.Per quanto riguarda gli amari e grappe, i primi si soltanto Amaro del Capo e Montenegro, leggermente più dolci mentre per le grappe 0 assoluto.
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Quando vivevo in Italia bevevo di tutto, senza pensare alle conseguenze, adesso che mi son trasferito in Svizzera ho paura di bere e di esagerare.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
A leggervi mi viene da pensare che sono l'unico alcolizzato qua dentro...

Avevo il vizio della vodka ma una nottata in ospedale me l'ha fatta passare.

Di birre bevo di tutto ma vado piuttosto alla giornata. Sto adorando le ceres nørden, con tutto che costano un occhio, le adoro. Meno quella al sapore di dentifricio.
Per quanto non ci capisca molto non disprezzo le artigianali.

L'unico alcolico che fisiologicamente disprezzo è la sambuca. Il solo odore di anice mi fa stare malissimo.
 

Samatarou

Used Nuzzle!
Bevo molto alcool, tanto e mi piace.
Dalla vodka alla tequila. Anche vino (magari bianco!) e birra, ogni tanto mi chiedo se sono alcolizzato o meno, chissà.

Le bibite gassate mi fanno schifo e odio l'acqua frizzante, quest'ultima non ha nemmeno senso di esistere.
 

marcopsxita

Zoidberg
è da un po' che non bevo... (per tenere la patente questo e altro) però mi piaceva la vodka bianca, non sono un fan della frutta e alcool, a meno che non si parli di macedonia annegata nello spumante...
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Bevo molto alcool, tanto e mi piace.
Dalla vodka alla tequila. Anche vino (magari bianco!) e birra, ogni tanto mi chiedo se sono alcolizzato o meno, chissà.

Le bibite gassate mi fanno schifo e odio l'acqua frizzante, quest'ultima non ha nemmeno senso di esistere.

Alla prossima gita a Torino tamango?
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Vi ricordo che gli spagnoli minchia mischiano vino (sia buono che di merda, tanto le differenze non le capiscono, il reaggetone gli ha bruciato ogni briciola di gusto in ogni cosa) con la sotto marca della Coca-Cola.
Il famoso calimocho, utile per bailar sotto le estrellas sperando che la chica guapa che ti fa battere il coraçon te la dia.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Dopo aver avuto alcuni problemi intestinali alcuni anni fa, che mi hanno portato a eliminare le mie bevute quotidiane di succo di frutta, l'unica che bevo ormai è solamente l'acqua, poiché:
- Odio il gassato, non importa che bevanda sia, lo disprezzo totalemente :D ;
- Mai bevuto alcolici. Conto di farlo giusto per provare, ma non mi attizza molto l'idea;
- Robe commerciali tipo Coca Cola, Pepsi, Monster e compagnia sono quasi tutte gassate, e quelle non gassate mi fanno cagare;
- Mai piaciuto il thé, o robe simili tipo tisane e compagnia.

Insomma, viva l'acqua tutta la vita xD.
 
Top Bottom