Lottare su internet? Si può?

Ciao a tutti, dopo una lunghissima pausa dal mondo Pokemon (Verde Foglia il mio ultimo, dopo aver vissuto intensamente l'uscita di tutti i precedenti), vorrei riavvicinarmi.

Visto che io sono principalmente fan dei primi 251 e apprezzo le dinamiche arricchite di quelli per GBA, volevo provare Heart Gold o Soul Silver, e potrei anche comprarli ma ciò che volevo ottenere era il poter fare battaglie contro gli altri online. Da quello che ho capito (ma forse ho capito male) è che con la cartuccia ufficiale non si può fare se non in LAN e che il gioco è fatto per giocare in WiFi agli eventi e non su internet (mi sbaglio?). Io invece volevo proprio giocarci su internet. Non ci capisco molto di server e cose varie per configurarsi in questo modo (sempre che sia possibile) e infatti leggendo nella sezione Battaglie Veloci in realtà non ho capito davvero se si possa o meno fare con un emulatore (e non ho capito che cosa voglia dire OU/UU). Ho anche letto che questo gioco si bugga con l'emulatore, ma è un bug che affliggerebbe anche le battaglie online e gli scambi pokemon?

Ditemi che opzioni ci sono per questo gioco insomma, per fare battaglie sul web e scambiare pokemon. Grazie!
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
HGSS sono giochi Pokémon per Nintendo DS. Sinceramente non ricordo le dinamiche degli scambi perché non ci ho giocato all'epoca, ma i server per Nintendo DS sono chiusi da anni, quindi anche se ci fosse stata la possibilità, ora non potresti più.

Se ti interessa solo lottare esistono dei simulatori di lotta online che ti consentono di creare la tua squadra a tavolino e di decidere in quale formato e con che modalità vuoi lottare (regole di quale generazione, lotte in singolo, doppio, ecc). Oltre alle regole "classiche" con cui puoi giocare su console, i simulatori offrono anche categorie create ad hoc per rendere il gioco più competitivo e rendere le sfide più apprezzabili, quindi hai le categorie maggiori in cui ci sono tutti i Pokémon e poi man mano che scendi ci sono sempre più restrizioni per fare in modo che se vuoi usare un Togepi non ti ritroverai contro Lugia o cose simili.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Se usi un emulatore DS scordati qualsiasi cosa che richieda connettività wireless anche solo in locale, come gli scambi o le lotte. Quelle cose puoi farle solo con la console, adesso sono possibili solo localmente perché per i giochi DS hanno chiuso da anni le funzioni internet (resta solo il Pokétrasferitore per la V generazione).

Se il tuo interesse è solo fare lotte online, puoi tranquillamente usare uno dei tanti simulatori, io uso di tanto in tanto pokemonshowdown.com. Lì puoi scegliere in quale generazione lottare e in quale tier, cioè in parole povere quali restrizioni applicare. OU (OverUsed) è un tier che esclude i Pokémon troppo forti per la media, i quali sono usabili solo nel tier più alto in assoluto (Uber); UU sta subito al di sotto, poi ce ne sono altri 3. Forse capisci meglio se leggi direttamente lì: https://www.smogon.com/dex/sm/formats/ou/ (questo è riferito alla VII generazione ma c'è anche per quelle vecchie).
 
Top Bottom