Eurovision Song Contest 2018

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Passato SanRemo è il momento di dedicarsi all'evento musicale più importante dell'anno: l'Eurovision Song Contest.

Cos'è l'Eurovision? Immaginate SanRemo, con ogni canzone proveniente da ogni nazione europea e dove se una canzone viene apprezzata torna a casa. Inoltre ognuno può cantare nella lingua che preferisce (anche inesistente emettendo suoni a caso. Gli anni '00 sono stati difficili), sul palco si possono tirare su show meravigliosi (o tamarrate assurde, tipo tizio che corre in una ruota per criceti gigante, Ucraina grazie d'esistere). Praticamente l'unica cosa rimasta in comune con San Remo è la presenza di gente che canta.

L'edizione di quest'anno è la numero 63 e si terrà a Lisbona, dopo che il Portogallo ha vinto lo scorso maggio. Il Portogallo non aveva mai vinto e tendenzialmente aveva dei risultati imbarazzanti, quindi coraggio, se ce l'hanno fatta loro possono farcela tutti. Le semifinali si terranno l'8 e il 10 maggio, la finale il 12. Al momento sono state scelte meno di 10 canzoni perché tutti fanno a gara a presentare per ultimi, e quindi si svegliano a marzo. E io li odio quando fanno così.

Qua sotto un video recap delle canzoni scelte, aggiornato all'8 febbraio.

 
E l'Italia non vince manco a pedate, quest'anno.
A dire la verità secondo me Moro e Meta farebbero bene in classifica, ma non sono da vittoria. Poi è da vedere se ci vanno, all'Esc, perché l'Ebu ancora non ha confermato mi pare (e l'anno scorso con Gabbani lo fece tipo subito).
Boh, per ora i miei preferiti Francia e Albania, che già so una finirà tipo ventesima, l'altra magari non raggiunge manco la finale. È presto per parlarne però.
 
Che quest'anno si vince l'anno prossimo è senza dubbio l'unica sicurezza che possiamo vestire: sono uscite circa metà delle canzoni e ci sono almeno tre canzoni più belle delle nostre (ma per una valutazione finale aspetto che escano tutte).
Per me, con uno staging in grado di far passare il messaggio della canzone a tutti, possiamo ambire alla Top10, che non sfigura; già la top5 mi pare una utopia.
Poi parlo io che la mia preferita al momento è l'Albania e non se la sta filando quasi nessuno, amen.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Il weekend appena passato mi ha regalato quella che sarà la canzone al #43 della mia classifica
default_chirolp_iei.gif
 
Buh, io ormai aspetto che escano tutte per ascoltarle degnamente e fare una mia classifica personale, ma al momento, in ordine casuale, le mie preferite sono Estonia (anche se non ci capisco una mazza quando canta, anche se teoricamente dovrei riuscirci), Finlandia, Belgio, Francia, Grecia, Portogallo e Albania (da sempre la mia preferita). E Italia, dai.

Da eliminare immediatamente Montenegro, San Marino e Slovenia, senza nemmeno farli passare per le semifinali.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io volevo la recensione delle canzoni da parte di @Echoes come fece lo scorso anno, ma non accede da mesi, rip pure lui.

Comunque un chiaro vincitore, a differenza dello scorso anno, io non lo vedo ancora (no, Israele non è detto, potrebbe fare la fine di Occidentali's Karma).
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Dopo che l'anno scorso ha vinto la canzone meno da eurovision della storia credo che posso aspettarmi di tutto. Se poi pure all'eurovision devono vincere le storie strappalacrime torno a guardarmi Maria de Filippi.
 

OK, la prima volta che ho visto il video mi è partito il Cringe, la seconda volta mi sono invece piaciuti e alla terza mi hanno convinto.

Un po' mi sto illudendo che forse abbiamo una possibilità, il patriottismo che è in me mi influenza troppo.
 

Novecento

Quark charm
Dopo il 2015 e l'anno scorso è chiaro che l'unica speranza di vincere è non essere i favoriti, altrimenti le giurie si coalizzano contro di noi. Detto ciò, sono sicuro al 99% che Meta e Moro non entreranno neanche nel podio. Una canzone che ha successo solo per via del testo ha zero speranze all'Eurovision.
 
Io invece sui Meta Moro un po' ho riposto la mia fiducia, soprattutto in un anno come questo in cui non si riesce a trovare un chiaro vincitore, ma ammetto sia una speranza debolissima.

Detto questo: ALBANIA IN FINALEEEEEE <3 <3

E sono contento anche per la Lituania.

Mi spiace un pochetto per la Grecia, che aveva una signor canzone ma messa in scena in maniera pessima, e mi spiace anche per l'Armenia: Qami nel cuore.

Ora si spera nella debacle russa in semifinale: l'Albania stasera ha dimostrato che i miracoli sono possibili.
 
Ok, dopo ieri sera sono vagamente oltraggiata, ma meno rispetto ad altri :D
Ora ho poco tempo cmq : come forse ho già scritto, non sento mai le canzoni in anticipo (tranne quella dell'Italia obv) perché preferisco che sia una sorpresa, e preferisco farmi un giudizio solo sul performance della serata.
Molte canzoni ieri sera non mi hanno colpito, ora leggo un sacco di gente dire che questa semifinale era eccellente e le canzoni dell'altra sono una mezza fuffa... Mah.

Le mie performance preferite sono state rep. Ceca e Albania, per cui sono contenta che siano passati, mi spiace per alcuni esclusi (Grecia e Armenia principalmente), così come mi spiace che altra roba dubbia sia passata, ma questo è abbastanza standard. Un plauso all'Irlanda, non solo per il fatto di essere passata ma proprio per aver smesso di ammorbarci con robaccia indegna :D
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Io sto incrociando le dita per l'eliminazione dell'Australia, invece.
perchè poi l'anno prossimo vi becchereste l'Eurovision col fuso orario di Sydney o Melbourne nel caso vincesse? x°

EDIT: aspetta un attimo, hanno sostituito il Regno Unito con l'Australia nell'Unione Europea e non me ne sono accorto? Va bene che la bandiera è simile ma...
 
Ultima modifica:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
perchè poi l'anno prossimo vi becchereste l'Eurovision col fuso orario di Sydney o Melbourne, nel caso vincesse? x°
Nah, lo organizzerebbero comunque in Europa :P
Semplicemente odio il fatto che l'Australia partecipi e li voglio fuori dai piedi. Sportivamente :D

(comunque ho votato per tre canzoni e due sono passate. Yay me!)
 
RUSSIA FUORIIIIIIIIIIIII

E a me invece sta bene che l'Australia partecipi, guardano l'Esc da anni, ne sono fan molto più degli italiani, per dire.

Ho già detto RUSSIA FUORIIIIIIIIII


Mi spiace per Malta però, la volevo dentro, unico neo della serata.
 
Top Bottom