mi spiegate come funzionano lo scanner isola e i qr code?

#1
Sto cercando di usare lo scanner isola ma non ho ben capito come funziona. Io avvio lo scanner dopo aver ottenuto 100 punti e un messaggio mi avvisa che c'è un pokemon raro nelle vicinanze. Io cerco nell'erba alta ma mi compaiono solo pokemon comuni. Ho fatto una prova e cercato beedrill nel percorso 4 ma non lo ho trovato. Dove sbaglio?

Per quanto riguarda i qr code, io li fotografo con la camera del ds ma i pokemon corrispondenti non so dove vadano a finere. Nei box non ci sono e nemmeno tramite dono segreto. Come faccio a reclamarli? Inoltre sesso e natura sono casuali o predefiniti? Se non mi va bene che un pokemon sia maschio o femmina oppure la sua natura posso riscansionare il codice e riprovare?
 

Ff300

#Danittatore
Wiki
#2
Quelli che scansioni non li ottieni, vengono registrati solo nel Pokédex come visti (non presi). Per il Pokémon raro non saprei dirti, a me pareva di averli trovati senza troppi problemi nel percorso giusto, però l'ultima volta che l'ho fatto era parecchio tempo fa e non mi ricordo bene (ed ero su Luna).
 
#3
Capisco, in effetti sarebbe stato troppo bello avere tutti i pokemon di alola, soprattutto gli shiny. Per quanto riguarda la cattura di pokemon con lo scanner isola, attendo di sapere se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto.
 
Top Bottom