mio primo team pokemon ultrasole

U

Utente cancellato 10682

Ho appena cominciato ultrasole e non ho la minima idea di quali siano i pokemon migliori da utilizzare. La mia squadra è composta solo da popplio e magnemite e ovviamente mi mancano gli ultimi 4 membri. Chiedo quindi consigli a voi.

Terzo pokemon: mi trovo al percorso 2 e ho appena catturato un growlithe. Mi tengo lui come pokemon fuoco o aspetto di prendere un salandit femmina più avanti? Quale dei due pokemon fuoco è migliore?

Quarto pokemon: pensavo di prendere noibat nella grotta sottobosco. Noivern mi è stato utile in xy e quindi vorrei dargli una possibilità anche in ultrasole. L'alternativa sarebbe aspettare di raggiungere il deserto haina e provare a trovare un trapinch ma sono rari e già avanti con il gioco.

Quinto pokemon: vorrei mettere flabebe anche se ho già popplio che mi copre il tipo folletto. Accetto consigli.

Sesto pokemon: mi servirebbe un pokemon psico. Potrebbe andare espeon? Hypno è troppo debole e non posso fare evolvere kadabra visto che non posso scambiare.
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Secondo me Arcanine è megio di Salazzle, è più forte e più facile da trovare. Espeon è buono. Noibat io l'ho usato in Ultrasole, però dato che si evolve al livello 48 mi è stato inutile per buona parte dell'avventura.
 
U

Utente cancellato 10682

Ottimo,  allora metto popplio, magnemite, growlithe, noibat ed espeon. Per fortuna che mi danno un uovo di eevee, non avevo voglia di cercarlo selvatico. Come sesto pokemon mi servirebbe un erba veleno ma purtroppo nel gioco mancano roselia e bellsprout. Alternative? Niente tsareena, lo ho già usato in pokemon sole con risultati deludenti.
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Noibat te lo sconsiglierei pure io, e come draghetto ti ci farei mettere un bel Garchomp, poiché perlomeno Gabite fa qualcosina in più di un Noibat fino al lv.48. Come tipo erba non prendere nessuno se vuoi seguire il mio consiglio, dato che hai già il tipo elettro. O al massimo puoi togliere magnemite per un tipo erba per fare la Fire-Grass-Water core, ma non siamo in ambito competitivo quindi va benissimo anche magnezone :D

Il volante te lo sconsiglierei e ti consiglierei invece vivamente di prendere un tipo lotta, quali bewear, crabominable, Passimian. Se invece vuoi essere old gen ci sono hawlucha oppure hariyama, primeape, pangoro, scrafty o cose così, c'è vasta scelta.
 
U

Utente cancellato 10682

Per non aprire un nuovo topic posto qui la mia domanda. Quale di questi due team post lega è meglio? Magari adatto anche a qualche lotta in gts.

Team 1
Pro: velocità, molti pokemon in categorie alte come OU e UU, lucario e milotic sono in grado di usare mosse ghiaccio.
Contro: team debole contro il tipo terra in quanto tre pokemon ne sono deboli. Mancanza del tipo erba. crobat non mi piace come pokemon ma mi occorre un veleno con immunità a terra.

Team 2
Pro: due pokemon folletto che sono sempre utili, team bilanciato che comprende anche erba che è immune a spore e parassiseme.
Contro: difficoltà a counterare pokemon come tyranitar e lucario, difficoltà a counterare psico e spettro vista l'assenza di mosse e pokemon buio, velocità e difesa mediocri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Per non aprire un nuovo topic posto qui la mia domanda. Quale di questi due team post lega è meglio? Magari adatto anche a qualche lotta in gts.

Team 1
Pro: velocità, molti pokemon in categorie alte come OU e UU, lucario e milotic sono in grado di usare mosse ghiaccio.
Contro: team debole contro il tipo terra in quanto tre pokemon ne sono deboli. Mancanza del tipo erba. crobat non mi piace come pokemon ma mi occorre un veleno con immunità a terra.

Team 2
Pro: due pokemon folletto che sono sempre utili, team bilanciato che comprende anche erba che è immune a spore e parassiseme.
Contro: difficoltà a counterare pokemon come tyranitar e lucario, difficoltà a counterare psico e spettro vista l'assenza di mosse e pokemon buio, velocità e difesa mediocri.
intanto potresti mettere in squadra un salazzle è molto utile se vuoi avvelenare i pokemon d'acciaio ma ti tocca faticare parecchio per cercare un salandit femmina
 
U

Utente cancellato 10682

Salazzle è un pokemon terribile. Avrà anche ottimi attacco speciale e velocità ma niente altro. Nessuna mossa recupera ps e debolezza x4 a terra. Non posso permettermi altri pokemon con debolezza a terra. L'abilità corrosione è sprecata per un pokemon così. Salandit femmina è facilissimo da trovare. Basta mettere al primo posto in squadra un pokemon maschio con abilità incantevole.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Salazzle è un pokemon terribile. Avrà anche ottimi attacco speciale e velocità ma niente altro. Nessuna mossa recupera ps e debolezza x4 a terra. Non posso permettermi altri pokemon con debolezza a terra. L'abilità corrosione è sprecata per un pokemon così. Salandit femmina è facilissimo da trovare. Basta mettere al primo posto in squadra un pokemon maschio con abilità incantevole.
Allora un crustle con abilita vigore che sa usare gettaguscio? Mi sembra una bella strategia
 
Top Bottom