Quale Console? - Consiglio Natalizio

Jobber

Amico
allora visto che per natale ho deciso di comprarmi una console, sono indeciso su quale comprarmi,

contando che non so nulla  a riguardo ne me ne intendo di specifiche tecniche

La mia ultima console (3ds a parte) é stata la Xbox360, e ora vorrei riaggiornarmi lol 

Budget: 360/370€

vorrei sfruttare il periodo natalizio per prendere un bundle scontato!

le opzioni sono 3, ossia Bundle Switch, Bundle Xbox1, Bundle PS4.

Parliamo della Switch, personalmente non mi dispiace, ha giochi come zelda, mario, splatoon, xenoblade2, pokemon in futuro, che sinceramente ho voglia di provare, però d'altro canto, non credo che ci saranno sconti sotto natale, anzi, credo proprio che se dovessi trovare il Bundle di Switch+Zelda dentro o poco sopra al budget, potrei ritenervi fortunato visto la "rarità" nei negozi, i giochi costano ancora 60€ giustamente, piu avanti spero si abbasseranno,  e credo che sia destinata a campare per almeno i prossimi 5/6 annetti prima di fare un cambio generazionale, sono molto tentato, il futuro sembra ottimo.

mi ha tentato molto pure dei Bundle che ho visto di Xbox1 (s) a 180€ con AC: Origins durante il blackfriday, quasi non ci credevo al prezzo, sarebbe dentro il budget e anzi, potrei pure comprarmi un 3/4giochi tranquillamente,

ma ho deciso di non acquistarla per alcuni motivi, il primo é che é appena uscita la Scorpio, e credo che la One, sia destinata a lasciar spazio a quest'ultima nel giro di un paio d'anni, credo, ripeto non me ne intendo su ste cose!

il secondo motivo, é che ho letto in giro, che serve un aggiornamento obbligato della console alla prima accensione, visto che a casa non ho allacciato internet, mi sarebbe abbastanza impossibile poterlo fare r infatti qui nascono i miei dubbi maggiori sull'acquisto.

Passiamo alla ps4, beh la play é la play! a buon prezzo potrei recuperare diversi giochi, il prezzo di un bundle si aggira sui 270/280€, mi rimarrebero pure degli eurI da investire in un paio di giochi, qui come xbox1 ho timore serva un aggiornamento obbligatorio, alla prima accensione, cosa che ora non posso fare, stando alle parole di sony, la console dovrebbe durare ancora un pò, ma sinceramente poco mi fido.

Consigli?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tanino343

Tokyonino!
Decidi in base alle esclusive che offrono le consoles, se hai anche amici che giocano prendi la stessa console che hanno loro, per poi non ritrovarti a giocare sempre solo.

Personalmente ora come ora prenderei una ps4 slim da 1 tb o la pro se sei interessato ad una grafica migliore e alla realtà aumentata, ha molte più esclusive e trovi giochi usati più facilmente della one. Microsoft ha promesso che nel 2018 vedremo molte nuove esclusive per la sua console, ma ormai (per quanto mi riguarda) ha perso credibilità. Infine la Switch, io la vedo come una console secondaria rispetto alle due sopra elencate, sia chiaro, bellissima e con un ottimo parco titoli che si sta ampliando, ma la prenderei solo dopo aver preso una tra play e xbox.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma se non hai internet a casa, l'unica opzione fattibile rimane Switch, che eventualmente aggiorni col cellulare o con un wifi random in giro...

È quasi impossibile tenere xbox o la play senza aggiornamenti, e oltretutto anche i giochi stessi ne possono avere...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sì, passando dalla Wii alla PS4 ho scoperto mio malgrado che gli aggiornamenti da scaricare su internet sono una costante delle console moderne. Ricordo ancora quando dopo aver allacciato la console al televisore e dopo aver completato il primo giro di aggiornamenti, inserisco il mio primo gioco nella console e mi si presenta davanti agli occhi una patch necessaria da 21GB... Se con la Switch si riesce a evitare questa tiritera il giorno di Natale, tanto meglio.

Ad ogni modo, PS4 mi ha fatto riscoprire il piacere del gioco dopo anni ed ormai è disponibile a basso prezzo e con un parco titoli ben nutrito, e secondo me vale l'attesa. In alternativa, se ti secca acquistare una console senza poterla usare nell'immediato ma non per questo vuoi arrenderti ad acquistare una Switch – per quanto interessante e innovativa sia e sicuramente avrà molto da dire nei prossimi anni – ti suggerisco di ingannare l'attesa e risparmiare prima della portata principale con uno SNESSINO™ che sicuramente non necessita di aggiornamenti di sorta ed è comunque un buonissimo passatempo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Confermo il disastro che vorrebbe dire mantenere una PS4 o una ONE senza connessione.

Switch mi sembra la soluzione più valida in questo senso, ma parti anche dal presupposto che qui potremmo essere un po' di parte. 
Tieni in ogni caso presente che i giochi Nintendo storicamente di prezzo NON scendono se non in sporadici casi. Quindi vale tendenzialmente l'idea: "se li vuoi prendili, tanto tra prenderli ora o tra un anno cambierà solo il tempo perso".

PS4/One sono più valide se cerchi la graficona (e non hai un buon PC) e se vuoi basarti sopratutto sull'Online (Ma non hai internet).

Resta che il prezzo di Switch non scenderà tanto velocemente vista l'alta domanda (al Black Friday l'hanno scontata di tipo 30€ ed è comunque stata la console più venduta su Amazon) quindi ripeto che, secondo me, se sai che ti interessa prima la prendi e più senso ha.
Poi considera anche che Switch è a inizio ciclo vitale PS4/ONE sono fuori da quattro anni. Chissà che ci dicono al prossimo E3...
 

Blaz

Amico
Innanzitutto ti dico di escludere la One.

Da possessore di tutte e 3 le console, ti dico che la ONE è quella con meno mordente. 
Nonostante un ottimo primo anno, ha visto via via calare l'offerta di giochi e ora è nella stagione natalizia più triste di sempre senza neanche un'esclusiva in uscita. I multipiattaforma tendenzialmente sono peggiori e la base installata è minore (=meno gente con cui giocare). E non pensare minimamente a Scorpio, che non è una nuova generazione ma soltanto una Xbox One più potente. Cerchi i giochi, non cerchi il fumo a 4k.

La scelta si riduce quindi a PS4 e Switch.

Tra le due, quella che ti da più sicurezze in termini di giochi è PS4.                                                                                                                                              Largamente supportata, utilizzata da tantissime persone e probabilmente anche la console su cui giocano i tuoi amici. Hardware ok per essere una console, quantità non indifferente di giochi, sempre novità in arrivo (anche se ultimamente hanno abbassato un po' il ritmo). Richiede però una connessione a Internet per gli aggiornamenti. Non serve al primo avvio, ma per giocare ai giochi più recenti ti serve almeno poter arrivare un firmware altrettanto recente. Gli aggiornamenti tendono a non pesare troppo e non credo tu debba riscaricarli tutti cumulati ma ti basta l'ultimo (qualche centinaio di MB), quindi dovrebbe bastare un hotspot da telefono per scaricare.

Switch per contro è la scelta più giocosa e più coraggiosa. Sta vendendo come il pane, ha avuto uno dei migliori primi anni per una console, con 3 esclusive potenziali giochi dell'anno (Mario, Zelda e Xenoblade 2) e altre 2 esclusive solide ma non perfette (Splatoon, Arms), remaster se ti sei saltato Wii U (il meraviglioso MK8 Deluxe), giochi di nicchia e indie interessanti (Disgaea, Stardew Valley), supporto sviluppatori esterni incoraggiante (Doom, Sonic Mania, Skyrim).

La sua natura portatile fa sì che gli aggiornamenti per tutto (giochi inclusi) pesino veramente poco e ha il grandissimo vantaggio di poter terminare la partita in qualunque momento e portartela dove vuoi. Per contro, è un po' meno potente delle altre due e la resa grafica sarà meno spaccamascella. Ma comunque ottima se vieni da una 360.

Le alternative che hai a disposizione quindi sono: O ti prendi PS4 con in bundle moltissimi giochi e dovresti cavartela anche con 320-330 euro sotto Natale ma dovrai trovare il modo di fare gli aggiornamenti, o fai una scelta di coraggio per il futuro e prendi una Switch con Mario Odyssey che ti garantisce puro divertimento portatile e fisso ma per adesso è meno diffusa e non è sicuro che abbia anche il supporto delle case che fanno produzioni d'alto budget.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jobber

Amico

Grazie a tutti per i consigli !

Innanzitutto ti dico di escludere la One.

Da possessore di tutte e 3 le console, ti dico che la ONE è quella con meno mordente. 
Nonostante un ottimo primo anno, ha visto via via calare l'offerta di giochi e ora è nella stagione natalizia più triste di sempre senza neanche un'esclusiva in uscita. I multipiattaforma tendenzialmente sono peggiori e la base installata è minore (=meno gente con cui giocare). E non pensare minimamente a Scorpio, che non è una nuova generazione ma soltanto una Xbox One più potente. Cerchi i giochi, non cerchi il fumo a 4k.

La scelta si riduce quindi a PS4 e Switch.

Tra le due, quella che ti da più sicurezze in termini di giochi è PS4.                                                                                                                                              Largamente supportata, utilizzata da tantissime persone e probabilmente anche la console su cui giocano i tuoi amici. Hardware ok per essere una console, quantità non indifferente di giochi, sempre novità in arrivo (anche se ultimamente hanno abbassato un po' il ritmo). Richiede però una connessione a Internet per gli aggiornamenti. Non serve al primo avvio, ma per giocare ai giochi più recenti ti serve almeno poter arrivare un firmware altrettanto recente. Gli aggiornamenti tendono a non pesare troppo e non credo tu debba riscaricarli tutti cumulati ma ti basta l'ultimo (qualche centinaio di MB), quindi dovrebbe bastare un hotspot da telefono per scaricare.

Switch per contro è la scelta più giocosa e più coraggiosa. Sta vendendo come il pane, ha avuto uno dei migliori primi anni per una console, con 3 esclusive potenziali giochi dell'anno (Mario, Zelda e Xenoblade 2) e altre 2 esclusive solide ma non perfette (Splatoon, Arms), remaster se ti sei saltato Wii U (il meraviglioso MK8 Deluxe), giochi di nicchia e indie interessanti (Disgaea, Stardew Valley), supporto sviluppatori esterni incoraggiante (Doom, Sonic Mania, Skyrim).

La sua natura portatile fa sì che gli aggiornamenti per tutto (giochi inclusi) pesino veramente poco e ha il grandissimo vantaggio di poter terminare la partita in qualunque momento e portartela dove vuoi. Per contro, è un po' meno potente delle altre due e la resa grafica sarà meno spaccamascella. Ma comunque ottima se vieni da una 360.

Le alternative che hai a disposizione quindi sono: O ti prendi PS4 con in bundle moltissimi giochi e dovresti cavartela anche con 320-330 euro sotto Natale ma dovrai trovare il modo di fare gli aggiornamenti, o fai una scelta di coraggio per il futuro e prendi una Switch con Mario Odyssey che ti garantisce puro divertimento portatile e fisso ma per adesso è meno diffusa e non è sicuro che abbia anche il supporto delle case che fanno produzioni d'alto budget.
mah guarda, con 300€ potrei portarmi a casa Ps4 1 Tera + Fifa18(gioco che bene o male mi piace) + 1Dualshock Extra (gia da solo costa 60€), e ci sto pensando!

Mi sono informato, e avendo un offerta internet per cell, volendo si, potrei fare l'aggiornamento via Hotspot, o in caso usare una penna USB e farlo con la USB(in quanto é un opzione supportata, secondo il support della Ps4),

essendo di 300/400mega, non mi peserebbe sull'offerta mobile che ho,

però un altra mia ""paura"" é che se esempio faccio partire fifa, il gioco mi chiederà un aggiornamento o di essere patchato, finche si tratta di 200/300mega, posso pure farli, ma se si tratta di 21Giga (come ha detto @Pariston) no, visto che ho solo 15giga al mese 
default_chirolp_gusun.gif


Spero che mi diciate ora, che non é obbligatorio aggiornare i giochi per giocare OFFLINE (esempio pokemon, posso pure giocare senza aggiornarlo, ma se voglio andare online, mi pare sia obbligiatorio aggiornare il gioco) 
default_chirolp_gusun.gif


poi, ovvio che se volessi giocare a Fifa online, allora li, mi sembrerebbe giusto l'aggiornamento proprio come in pokemon,

fatemi sapere!

aggiungo: per la switch ci sto pensando, (mi piace l'idea di avere una console mentre sono sul cesso)

vedrò dove mi porta il cuore, il fatto é che oltre a Zelda, Xeno2 e un futuro gioco Pokemon, i titoli non mi ispirano, non si sa molte sulle uscite future, e aimé non sono un amante di Mario, Bayonetta, splatoon,

e altri titoli come Skyrim, Fifa, nba, wwe, ci sono pure su ps4 e il prezzo dopo 4/5 mesi scende su ps4, cosa che con nintendo non succede quasi mai :/, anzi, solitamente il prezzo che scende é della console!

Mentre per ps4 nel 2018 usciranno diversi giochi interessanti, RedDeadRedemption2, MHWorld, Death Stranding, Spiderman, Far Cry 5 e potrei recuperare AC, e i giochi sopracitati.

default_chirolp_gusun.gif
 

sono confuso.

 

Pariston

马 炎 凯
Admin

però un altra mia ""paura"" é che se esempio faccio partire fifa, il gioco mi chiederà un aggiornamento o di essere patchato, finche si tratta di 200/300mega, posso pure farli, ma se si tratta di 21Giga (come ha detto @Pariston) no, visto che ho solo 15giga al mese 
default_chirolp_gusun.gif
In realtà dipende molto dal gioco, finché non prendi Overwatch dovresti stare entro il giga (anche se una PS4 senza Overwatch è sprecata). ;)

 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
approfitto spudoratamente di questo topic

> premessa: ho PS4, PS3, PS2, DS, 3/2DS, però non un PC da gaming, nè m'interessa averlo

> nocciolo della questione: sto seriamente valutando l'opzione Switch per Natale

comprerò lo Switch solo allo scopo di giocare all'eventuale ottava generazione. Giacchè ci sono sarò riprenderò in mano pure Mario sia su ruote che a piedi, però mai avrei investito in una nuova console solo per lui ed infatti addirittura dal GameCube me ne manca qualcuna da televisore
> conclusione: con queste intenzioni, sarebbe davvero un investimento sensato per il futuro? ci sono notizie certe al riguardo? NON intendo necessariamente su una regione inedita & relativi abitanti ma almeno si sa qualcosa sui prossimi giochi della serie principale in generale? mi seccherebbe parecchio tenere la console nuova e giocare solo a Pokkén
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
approfitto spudoratamente di questo topic

> premessa: ho PS4, PS3, PS2, DS, 3/2DS, però non un PC da gaming, nè m'interessa averlo

> nocciolo della questione: sto seriamente valutando l'opzione Switch per Natale

> conclusione: con queste intenzioni, sarebbe davvero un investimento sensato per il futuro? ci sono notizie certe al riguardo? NON intendo necessariamente su una regione inedita & relativi abitanti ma almeno si sa qualcosa sui prossimi giochi della serie principale in generale? mi seccherebbe parecchio tenere la console nuova e giocare solo a Pokkén
Certo è che stanno facendo un "RPG Pokémon", come l'hanno chiamato in un direct.

E certo è che USUL sono gli ultimi main oer 3DS.

Se fai 2+2...

Resta che comprare una console per un solo gioco tendo a considerarlo uno spreco di soldi.

Ma anche che Switch ha già molto più di un bel gioco da offrire, basta avere la voglia di provare. :)
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
attualmente Pokémon è l'ultimo dei motivi per cui possedere Switch è una buona idea. ;)


Resta che comprare una console per un solo gioco tendo a considerarlo uno spreco di soldi.

Ma anche che Switch ha già molto più di un bel gioco da offrire, basta avere la voglia di provare. :)
m'aspettavo queste risposte

resta che il resto (lol) , salvo qualche "classico" Mario in chiave moderna e Pokkén se proprio dovessero partirmi i dieci minuti di Vaassiana memoria, può essere bello quanto vuole ma tende a non interessarmi

cioè tipo Zelda è una saga che ho sempre ignorato sin tempi del Nintendo 64: fatto male? Probabile. Ora, recuperare ogni Zeldarretrato magari no, però credo che prima d'iniziare Breath Of Coso sarebbe opportuno provare almeno il leggendario Ocarina per poter fare un confronto...e sinceramente - con tutti gli arretrati [N.B. già comprati] che mi ritrovo su pressochè tutte le mie attuali console - NON muoio dalla voglia di tornare ai tempi in cui erano in voga i Tamagotchi

il remake per 2/3DS com'è? Xenoblade 2 che roba è? Altri titoli imperdibili?
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
m'aspettavo queste risposte

resta che il resto (lol) , salvo qualche "classico" Mario in chiave moderna e Pokkén se proprio dovessero partirmi i dieci minuti di Vaassiana memoria, può essere bello quanto vuole ma tende a non interessarmi

cioè tipo Zelda è una saga che ho sempre ignorato sin tempi del Nintendo 64: fatto male? Probabile. Ora, recuperare ogni Zeldarretrato magari no, però credo che prima d'iniziare Breath Of Coso sarebbe opportuno provare almeno il leggendario Ocarina per poter fare un confronto...e sinceramente - con tutti gli arretrati [N.B. già comprati] che mi ritrovo su pressochè tutte le mie attuali console - NON muoio dalla voglia di tornare ai tempi in cui erano in voga i Tamagotchi

il remake per 2/3DS com'è? Xenoblade 2 che roba è? Altri titoli imperdibili?
- Pokkén fa cagare (imho) ma c'è una demo e puoi verificare da te  :)
- Zelda: fatto male, ma BOTW può essere preso come primo senza perdersi niente (Ed è proprio studiato per funzionare come "primo" Zelda, su molti aspetti)
- Se invece vuoi recuperarli, giocati senza remore i remake di OOT e MM per 3DS. Sono fatti benissimo.
- Xenoblade 2 è acquistabile senza aver giocato i precedenti essendo completamente a se stante, è un rpg abbastanza immenso, con una durata che può andare dalle 70 alle infinite ore a seconda di quanto ti prende. è il classico "Semplice da approcciare, complessissimo da padroneggiare", ed ha anche un tocco di collezionismo di evocazioni "alla Pokémon" , tra molte virgolette.
- Splatoon e Arms sono meravigliosi se ami il multiplayer, Mario è meraviglioso, Doom in portatile è fantastico, e nel 2017 arriveranno forse Metroid Prime 4 e Animal Crossing (Oltre a Pokémon)
Ah, e poi c'è Fire Emblem.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Ah, e poi c'è Fire Emblem.
COS

UN WAIFU SIMULATOR SU TELEVISORE????

questo è il primo vero nome che sposta gli equilibri per me

va bene, grazie, hai organizzato un ottimo tutorial :)  mi sento tanto genitore ignorante che chiede delucidazioni al commesso da Gamestop

wait

ti ho dato del commesso di Gamestop

non ti sei offeso...vero?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom