Tavoletta grafica non funziona bene con Photoshop

Roisian

#IoScelgoLapras
Ok, è un anno che possenti una tavoletta grafica Della Huion, modello 420 se non erro :) non ho mai riscontrato problemi usandola, ma ultimamente, probabilmente dopo qualche cazzeggio su Photoshop, ha smesso di funzionare bene su quest'ultimo programma. È un po' difficile da spiegare, ma diciamo che se tocco una volta non disegna, mentre se tocco 2 volte funziona. Non credo sia problema della tavoletta comunque, dato che ho provato su MS Paint e funziona benissimo. Qualcuno saprebbe come aiutarmi? La tavoletta funziona similmente a un mouse, se tocco una volta non lo percepisce proprio, e se muovo sull'immagine zoom Ata me la scorre. Spero di essermi espressa bene, haha

Uso Photoshop Elements 10. Ogni aiuto o consiglio è ben gradito! 
 

tianxing

Zoidberg
Prima di tutto vai sul sito della Wacom e scaricati i Driver per il tuo modello.
Il mio consiglio è di utilizzarla in modalità Tavoletta, anche perché è per quello che serve..

Io ho la XP-Pen DECO 02 Drawing Tablet ,

Se lavoro su Lightroom uso quasi solo il mouse, e anche per molti lavori su Photoshop, ma se devo ritoccare seriamente un ritratto, o fare degli scontorni, la penna è semplicemente indispensabile per un lavoro ben fatto. Oltre che a renderlo infinitamente più veloce, semplice e meno frustrante.

Ovviamente parlo solo di uso come penna, il Touch lo trovo del tutto inutile.
 
Top Bottom