domanda sull'abilità pellefolletto

U

Utente cancellato 10682

Non ho ben capito come funziona l'abilità pellefolletto. Sulla wiki c'è scritto che le mosse normali diventano folletto e ricevono un potenziamento del 20%. Ma queste mosse normali ricevono lo stab? Se io uso granvoce con un pokemon che ha pellefolletto ricevo un aumento del 50% per lo stab e un ulteriore 20% per l'abilità? Quindi avrei una mossa del 70% più forte?

Io ho un gardevoir in roza che vorrei passare in sole e luna e che conosce forza lunare come unica mossa folletto. Mi chiedo, conviene fargli dimenticare forza lunare in favore di granvoce? Se veramente granvoce gode di un aumento del 70% mi conviene quando megaevolvo gardevoir.

Altra cosa, se le mosse normali diventano folletto, si applicano le debolezze e resistenze del tipo folletto e non del normale vero?
 

drakon96

Passante
Tempo fa era uscito già questa considerazione sul forum e se non ricordo male con pellefolletto hai stab e 20% quindi in totale hai un bonus  dell'80% in più
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Sì, ricevono sia lo STAB che il bonus del 20%, che è il motivo per cui su MegaGardevoir si usa sempre Granvoce invece di Forza Lunare.
 
Top Bottom