Scambio possibili oggi tra ds e 3ds

Marcox88

Zoidberg
Ciao a tutti, sono da un po che cerca una soluzione al problema degli scambi tra generazioni.. Io ho una ds con R4 con dentro pokemon perla, ho anche la 3ds con nero originale, vorrei trasferire i pokemon di perla a nero, ma visto che la WFC non funziona più volevo sapere se vi era qualche altro modo? siccome ho anche sentito parlare del poketraporto, vorrei sapere se è ancora utilizzabile nonostante non funzioni più la WFC... spero mi possiate dare una soluzione, grazie in anticipo
 

Tanino343

Tokyonino!
Devi usare il pokétrasferitore per trasferire da 4 a 5 gen. Lo puoi acquistare insieme alla pokébanca sul Nintendo eshop!
 

Steph

Great Teacher
Mod
la wi-fi connection non andava comunque, dalla quarta alla quinta gen, così come non va dalla quinta alla sesta e dalla sesta alla settima..

ogni generazione è stand-alone, e con essa le sue connessioni (es. non ti potrà mai capitare GTS e Wondertrade con un gioco di una generazione differente dalla tua).

per gli scambi cross-generazionali, bisogna adottare altre misure (es. la Pokébanca). ma in tal caso si parla di trasferimenti, non di scambi.

Devi usare il pokétrasferitore per trasferire da 4 a 5 gen. Lo puoi acquistare insieme alla pokébanca sul Nintendo eshop!
per i giochi di quarta, che io sappia c'è bisogno di 2 Nintendo DS, e non sono compatibili con la Pokébanca su 3DS
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
Funzionano tranquillamente, io usavo il trasferitore da soul silver a bianco2 con un solo 3DS.
Cosa? Come?
default_WUWdc.gif
 

Tanino343

Tokyonino!
Errore mio, si ha bisogno di due console. Basta andare nel centro pokétrasporto nel percorso 15 in 5 gen, che invierà un invito da accetare sull’altra console in cui vi è SS/HG (non so se funziona con D/P/P), ma non direttamente in game, ma dalla funzione “download game” del 3DS. Poi inizierà un minigioco dove si devono catturare i poké da trasferire con le park ball (ahimè non breedabili :( ). 

P.s il pokétrasporto si utilizza dalla 5 alla 6 gen!
 

Marcox88

Zoidberg
scusate l'ignoranza...mah il fatto è che avendo perla nella r4 del ds, se la metto nella 3ds, la r4 non mi verrà letta... anche perchè la mia r4 è una versione per nds e non 3ds, quindi non  potrei usare il poketrasferitore
 
Top Bottom