Movesets e valutazione Pokémon (VII Generazione)

Qualcuno si è creato lo Zygarde con Sciamefusione? Come lo avete fatto?

Io stavo pensando di farlo deciso con Dragodanza, Mille Frecce, Extrarapido, Dragartigli: 252HP/252Atk/4SDef. Troppo ignorante? C'è di meglio?
Ah, non impara Dragartigli.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GianluT67

Passante
raga che ve ne pare di shiinotic in vgc?

secondo voi é giocabile? Ha una buona lentezza per il TR, accesso a spora, e una mossa esclusiva che recupera ps e abbassa l'attacco all'avversario contemporaneamente, stavo pensando tipo a un supporto di rain che gli toglie una debolezze ed avendo rain dish ha una passive recovery

secondo voi é viabile?
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
raga che ve ne pare di shiinotic in vgc?

secondo voi é giocabile? Ha una buona lentezza per il TR, accesso a spora, e una mossa esclusiva che recupera ps e abbassa l'attacco all'avversario contemporaneamente, stavo pensando tipo a un supporto di rain che gli toglie una debolezze ed avendo rain dish ha una passive recovery

secondo voi é viabile?
Si potrebbe essere utile se non fosse che ha 70 debolezze...
 

GianluT67

Passante
Si potrebbe essere utile se non fosse che ha 70 debolezze...
ho usato un po damage calculator... questo coso non tiene giu niente, piú che per le debolezze secondo me é per via dei ps bassi

cioé per fargli tenere uno smart strike di jolly kartana devi investire il massimo in difesa

non a caso per questo non se ne vedono... e io che credevo fosse un caso drifblim 2.0, dopo che Shoma lo ha utilizzato nel team sono aumentati considerevolmente
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
ho usato un po damage calculator... questo coso non tiene giu niente, piú che per le debolezze secondo me é per via dei ps bassi

cioé per fargli tenere uno smart strike di jolly kartana devi investire il massimo in difesa

non a caso per questo non se ne vedono... e io che credevo fosse un caso drifblim 2.0, dopo che Shoma lo ha utilizzato nel team sono aumentati considerevolmente
Purtroppo Kartana è ovunque...
 

Skormy

Girovago
Volevo iniziare a breedare un marowak alola dato che ho dei cubone che mi permetterebbero di ottenerlo con 6 full ivs. Il problema è che volendolo utilizzare per le lotte competitive (regole del vgc2017) non saprei che moveset usare. Ho visto i set più usati però lo vorrei con qualche mossa che l'avversario non si aspetta siccome darebbero per scontato un set classico per marowak
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Volevo iniziare a breedare un marowak alola dato che ho dei cubone che mi permetterebbero di ottenerlo con 6 full ivs. Il problema è che volendolo utilizzare per le lotte competitive (regole del vgc2017) non saprei che moveset usare. Ho visto i set più usati però lo vorrei con qualche mossa che l'avversario non si aspetta siccome darebbero per scontato un set classico per marowak
Io non gioco VGC ma mi piacerebbe tanto poter vedere un marowak con perish song xD

EDIT: Eccoloooo http://pokemonforever.com/Thread-VGC-VGC-Alolan-Marowak-Offensive
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Adoro giocare con Pokémon non OP, e questo mi costringe a rifuggire nelle tiers più basse - in pratica non gioco OU e mi limito a RU/NU perché ne conosco meglio i componenti, anche se su Showdown non c'è mai nessuno sfidante negli altri metagames, e quindi mi faccio sempre mazzuolare dai soliti Celesteela e Tapu Koko... diciamo il 50 % delle volte, ma lì siamo. Ad ogni modo, ho preso in mano la mia evoluzione di Eevee preferita, Flareon, alla cui fama sinistra ho cercato di porre rimedio. Ecco il set che ho ideato:

Flareon@Muscleband

Guts

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD

Moves:

- Will-O-Wisp

- Fire Fang/Flamethrower

- Sunny Day

- Return/Superpower

In pratica, il tutto funziona così. Flareon entra in scena dopo che Distortozona è stata settata da Exeggutor, quindi la lentezza proverbiale di Flareon viene meno. Poi tocca a Will-O-Wisp, che brucia l'avversario outspeedato e di conseguenza ne dimezza l'attacco; siamo già quindi a 120 di Def per Flareon. Sunny Day mi aumenta la potenza delle mosse di fuoco del 50 %, ed un altro 50 % mi viene dallo STAB; così facendo, Fire Fang può causare uno scempio di danni, anche se sono indeciso se mettere il più accurato ma meno efficienteFlamethrower - quel 130 di Atk di base mi sembra che vada un po' sprecato così, anche se comunque lo SpAtk di Flareon è piuttosto solido a 95 di base. Return si occupa dei tipi acqua, anche se sono indeciso se mettere quello o Superpower, che può counterare con efficienza i tipi roccia - a prezzo però dell'attacco, statistica importante in un Flareon con Fire Fang; ancora, però, posso mettere Flamethrower. Sullo strumento, sono indeciso: Muscle Band boosterebbe Fire Fang ancora di più, ma temo eventuali Pokémon ancora più lenti dell'interessato. Guts serve a ricevere un ulteriore, eventuale boost, anche se non credo che nessuno ritenga una valida opzione cercare di avvelenare un Pokémon dagli HP tanto bassi come Flareon.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Direi di affiancare il tuo Flareon a:

Torkoal @ Heat Rock  
Ability: Drought  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef  
Relaxed Nature  (+Def, -Spe)
IVs: 0 Spe  
- Explosion / Superpower / Gyro Ball / Earthquake
- Lava Plume / Overheat
- Stealth Rock  
- Clear Smog / Toxic / Will-o-Wisp (/ Rapid Spin, ma ci sono user migliori di Torkoal con Defog)

velocità minima per sfruttare Trick Room meglio di quanto non faccia Flareon, entra e setta il sole per 8 turni, inoltre è un ottimo difensore fisico e setta le rocce.
Quando Trick Room è attivo e sei contro una UC che non sia Nihilego, la coverage di fuoco+Clear Smog può rivelarsi la tua salvezza.
Superpower/EQ per Heatran che altrimenti entra e fa banchetto; Gyro Ball per Nihilego; Stone Edge e Shell Smash non te le ho elencate come alternative perché Torkoal ne fa un pessimo uso di entrambe (e poi Shell Smash non avrebbe senso con Trick Room).

Per Flareon invece ti consiglierei:

Flareon @ Assault Vest  / Choice Band / Leftovers / Lum Berry / Sitrus Berry
Ability: Flash Fire  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef  
Brave Nature  (+Atk, -Spe)
IVs: 0 Spe  
- Flare Blitz  
- Superpower  
- Quick Attack  
- Lava Plume / Overheat

non ti ho messo Life Orb perché Flareon riceve già recoil dalla sua mossa principale, Flare Blitz, che non puoi non usare.
Ho preferito Flash Fire a Guts perché Flareon può entrare su un attacco di fuoco avversario diretto al tuo Exeggutor, boostarsi e sparare un Flare Blitz che te lo auguro. Se poi Exeggutor ha già settato Trick Room ancora meglio. Se comunque decidi di tenere Guts al posto di Lum Berry puoi valutare Toxic Orb ed usare quindi Flareon anche come status absorber (ma con pochi turni di vita).
Superpower principalmente per Heatran; Lava Plume/Overheat fanno comunque un bel danno, del resto Flareon ha 95 SAtk; max HP perché Flareon può difendere bene specialmente.
Se decidi di assegnare uno strumento che non sia Leftovers o Sitrus Berry, nel tuo team ci dev'essere assolutamente uno spinner (a maggior ragione se intendi usare Torkoal come ti ho consigliato).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Ultimamente ho riscontrato un problema con Snorlax, normalissimo con il set per il VGC17. I conti però non tornano:

Le IVs sono: 21 in Atk e in HP, poichè andrò a utilizzare l'allenamento pro.

La spread è questa: 100 HP / 28 Atk / 244 Def / 136 SpD  Brave nature

E queste sono le statistiche:  256 ps, 149 attacco, 122 difesa, 153 dif. sp.  L.53

Se controllate su Showdown però la difesa speciale dovrebbe essere a 156, e sono sicuro di avergli dato le giuste evs, poichè date anche 2 volte. Mi conviene usare il Powersaves, azzerare le evs, e rifarle sempre con il powersaves? Aiuto, sto impazzendo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gyuly

Easy peasy Japanese
Ultimamente ho riscontrato un problema con Snorlax, normalissimo con il set per il VGC17. I conti però non tornano:

La spread è questa: 100 HP / 28 Atk / 244 Def / 136 SpD  Brave nature

E queste sono le statistiche:  256 ps, 149 attacco, 122 difesa, 153 dif. sp.  L.53

Se controllate su Showdown però la difesa speciale dovrebbe essere a 156, e sono sicuro di avergli dato le giuste evs, poichè date anche 2 volte. Mi conviene usare il Powersaves, azzerare le evs, e rifarle sempre con il powersaves? Aiuto, sto impazzendo!
La sp.def. non è l'unica ad essere sbagliata: anche attacco e PS sono inferiori a quelli che in teoria dovrebbe avere. O lo hai evsato male o non è flawless
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Ho provato con le bacche che diminuiscono in SpA e in Spe ma mi dice "Non avrebbe alcun effetto".
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...

Non doveva essere 50% @Gyuly? :D

Ho provato con le bacche che diminuiscono in SpA e in Spe ma mi dice "Non avrebbe alcun effetto".
Scherzi a parte, non penso che il gioco si mangi le evs. Cliccando y sulla pagina info del pokemon ti appaiono le evs Blu? Se sono gialle invece vuol dire che non sei arrivato a 510

 
Ultima modifica di un moderatore:

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Ho appena utilizzato il ps, e mi sa che in attacco e in ps ha 19 IVs, ma in ogni caso non è un problema, poichè andrò a tapparle. Mentre la Dif. Sp. ora ha 154, e ha 128 EVs, quindi il problema dovrebbe essere risolto. Però mi sento una merda ad aver utilizzato il PS per un non-leggendario... u_u
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 10607

Ho avuto la fortuna di avere ottenuto un mareanie tramite scambio che ho evoluto in toxapex. Però non ho idea di quali mosse insegnarli. L'abilità di toxapex è spietatezza.

Io gli ho messo velenpuntura, fangobomba, cascata e ripresa. Però ci sono tante altre mosse che potrebbero tornarmi utili come velenoshock, idrovampata, tossina o fielepunte. Quindi chiedo consigli a voi su quali mosse siano migliori. Ho visto anche su smogon le mosse consigliate per trarre ispirazione ma sono ancora indeciso.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Toxapex con Merciless = deve avere per forza Baneful Bunker (soprattutto se intendi usarlo in VGC o comunque 2vs2), Recover (essendo che non ha Regenerator) e Scald (che è la mossa più cheap che esista). Come ultima mossa direi Wide Guard (sempre per il VGC) oppure Venoshock (per sfruttare Baneful Bunker e Merciless). Strumento senza dubbio Black Sludge, mentre come EVs direi max HP, SDef ed il resto in Def. La natura spero sia Calm, che sarebbe l'ideale, in alternativa se è Bold dovrebbe andar bene lo stesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom