Obesità

~Nigeris.

Parroco
Molto spesso, al telegiornale, ascoltiamo notizie trattanti casi di anorressia. Le morti dovute a questa fissazzione più che malattia, non sono certo poco importanti, ma io mi chiedo il perchè della mancanza di notizie sull'argomento trattato in questo theard. E se ci sono, non sono sicuramente molte. Io conosco molte persone obese, ne discutiamo a scuola con una professoressa che ne soffre. Mai conosciuta una persone anorressica. E, se da un lato l'anorressia è una fissazione curabile anche in tempi non troppo prolungati, l'obesità è un eccessiva assimulazione di cibo curabil difficilmente e con molti sacrifici da parte del malato, ma, soprattutto, che rende la vita impossibile e che, sfortunatamente, avvolte la fa anche abbandonare.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Peccato che dell'obesità se ne parla eccome. Devi solo smetterla di ascoltare Studio Aperto e guardare per un attimo TG2 Dossier. Non che sia meglio dell'altro, eh.

Se uno ha davvero voglia di lottare per il suo benessere, la trova la forza di combattere la sua obesità. Non è sempre colpa del cibo la colpa, ma anche del movimento. Certo, tralasciando quei casi in cui non si può fare niente...
 

~Nigeris.

Parroco
Io dico solo, che dal mio punto di vista, l'anorressia è un argomento secondario all'obesità. Essere anorressica/o è una brutta cosa, certo, e ci vuole olio di gomito per uscirne, ma essere obesa/o è pure antiestetico e impossibilità i movimenti nei casi più gravi. Pensa alla povera gente che è costretta ad assimilare le sostanze nutritive tramite endovena...
 

The King

Amministratore di condominio
L'obesità è problema che va sempre più a diffondersi in Italia. La gente ama mangiare, ma molti non amano muoversi quindi dopo una bella mangiata si buttano sul divano a poltrire per tutto il pomeriggio e fanno pochissima attività fisica.

Mangiare non è un reato, mangiare troppo può diventarlo se ci si muove poco, io per esempio mangio tanto ma non sto un attimo fermo XD.

Certo, il cibo, va regolarizzato, non sempre si deve mangiare in eccessività, magari la cena ci si tiene più leggeri rispetto al pranzo.

Delle persone dicono che l'obesità è dovuta al tipo di cibo che ingeriamo nel nostro stomaco, certo posso concordare perchè una persona non può vivere di sole merendine e schifezze varie, il suo stomaco ne risentirebbe; poi non ha tutti fa questo effetto, c'è gente che mangia 1 pacco di merendine al giorno ed è magro come un grissino, mentre ad altri fa male.
 

~Nigeris.

Parroco
Se mi posso mettere in discussione io mangio 3 piatti di pasta, salumi, formaggi, pane, frutta e dolce sia a pranzo che a cena (a cena apposto della pasta due belle fette di carne). Sono magro, e il mio sport preferito sono gli scacchi. Però sono magro. Mangio, non mi muovo molto tranne che per andare al frigo, ma sono magro! E qua mi piaccio XD
 

Steph

Great Teacher
Mod
Quello, TK, chiamasi metabolismo. In classe ne ho avuti due, così, schifezze a tutto spiano e magri da sembrare anoressici (e io questi li ho sempre odiati, dato che ad ogni piatto a me spunta un brufolo).

Ma ricorda, Midnight (sorry, non ricordo i tuoi precedenti nick), l'anoressia NON è secondaria all'obesità. Ma soprattutto, chi ti ha detto che solo l'obesità è anti-estetica? C'è anche chi sta bene con un po' di carne in più, così come chi sta male quando gli si iniziano a vedere le ossa...
 

AMD

Amministratore di condominio
**Midnight Devil** ha scritto:
Se mi posso mettere in discussione io mangio 3 piatti di pasta, salumi, formaggi, pane, frutta e dolce sia a pranzo che a cena (a cena apposto della pasta due belle fette di carne). Sono magro, e il mio sport preferito sono gli scacchi. Però sono magro. Mangio, non mi muovo molto tranne che per andare al frigo, ma sono magro! E qua mi piaccio XD
come già detto si tratta di metabolismo...

e cmq potrai anche esser magro (ma ne dubito se mangi veramente tutta quella roba) ma di sicuro nn hai un corpo tonico, muscoloso, nervoso... utile esser magri col fisico da mozzarella...

btw nn è vero che solo l'obesità è anti estetica, ma in molti casi (specie quelli nei quali la malattia è + accentuata) anche una persona anoressica nn è propriamente di aspetto gradevole...

@IRDG: quella dei brufoli relativi all'alimentazione è una mezza stronzata cmq...
 

Slayer

Rappresentante di classe
~The King~ ha scritto:
L'obesità è problema che va sempre più a diffondersi in Italia. La gente ama mangiare, ma molti non amano muoversi quindi dopo una bella mangiata si buttano sul divano a poltrire per tutto il pomeriggio e fanno pochissima attività fisica.

Mangiare non è un reato, mangiare troppo può diventarlo se ci si muove poco, io per esempio mangio tanto ma non sto un attimo fermo XD.

Certo, il cibo, va regolarizzato, non sempre si deve mangiare in eccessività, magari la cena ci si tiene più leggeri rispetto al pranzo.

Delle persone dicono che l'obesità è dovuta al tipo di cibo che ingeriamo nel nostro stomaco, certo posso concordare perchè una persona non può vivere di sole merendine e schifezze varie, il suo stomaco ne risentirebbe; poi non ha --> a tutti fa questo effetto, c'è gente che mangia 1 pacco di merendine al giorno ed è magro come un grissino, mentre ad altri fa male.
Io ne conoscevo uno così °°

Viveva solo di merendine e schifezze vaire.

La pasta la mangiava solo con il sugo semplice, rabbrividiva se dentro c'era solamente un pezzetto di macinato °°

Ah, no, aspè, mangiava anche i tost e le polpette fritte °°

E le patatine fritte e il gelato.

Insomma, tutte 'ste cose così..."molto sane" :°°D
 

AMD

Amministratore di condominio
Slayer ha scritto:
Io ne conoscevo uno così °°

Viveva solo di merendine e schifezze vaire.

La pasta la mangiava solo con il sugo semplice, rabbrividiva se dentro c'era solamente un pezzetto di macinato °°

Ah, no, aspè, mangiava anche i tost e le polpette fritte °°

E le patatine fritte e il gelato.

Insomma, tutte 'ste cose così..."molto sane" :°°D
pure io nn mangio quasi niente...

solo pasta (sugo semplice o di tonno... niente odori) o piadine...

x il resto nn mangio NIENT'ALTRO apparte il pesce...

xò nn mangio nemmeno roba dolce o fritta
 

Le0nheart

Passante
~The King~ ha scritto:
c'è gente che mangia 1 pacco di merendine al giorno ed è magro come un grissino, mentre ad altri fa male.
Ogni giorno ne ho la prova a scuola, alcuni dei miei compagni sono secchi da far ribrezzo e magnano come bestie, si ingozzano di merendine, patatine e coca-cole. Altri invece che vedo in giro sono dei bufali e nn li vedo mai mangiare, come hai detto tu ci sono delle persone a cui fa male ed altre che nn risentono di nessun sintomo.

Cmq l' italia sta diventando come l' america, almeno si dice che in America siano molte le persone obese, e se si continua così noi diventeremo se non peggio, come loro.
 

AMD

Amministratore di condominio
si beh che poi la storia delle merendine lascia il tempo che trova...

ad esempio i formaggi sn + calorici delle merendine, o un piatto di riso è + calorico e contieni carboidrati + complessi...
 
L

Larm

XXXXXXX ha scritto:
si beh che poi la storia delle merendine lascia il tempo che trova...

ad esempio i formaggi sn + calorici delle merendine, o un piatto di riso è + calorico e contieni carboidrati + complessi...
La questione non è il conteggio delle calorie, è la distribuzione delle stesse nei vari elementi del fabbisogno (carboidrati, proteine ecc). Il riso è calorico, ma un piatto di esso a pranzo ti riempie in modo sano e dando al tuo corpo la giusta quantità di carboidrati, a differenza di alimenti come le merendine che 1. non riempiono 2. sono pieni di zuccheri, di grassi e di elementi più o meno inutili che non fanno che appesantire l'organismo di materiale eccessivo.

In ogni caso, dato per scontato che ogni fisionomia e fisiologia è differente dall'altra, i fattori da considerare per quanto riguarda l'obesità sono molti, tra i quali:

1. metabolismo

2. fisionomia

2. educazione alimentare

3. attività fisica

Dove la seconda e la terza vanno adattate alla prima e alla seconda.

L'errore che si fa riguardo all'obesità è in genere pensare che le persone siano tali perché mangino troppo; in realtà per la maggior parte è solo perché mangiano le cose sbagliate, preferendo alimenti saporiti, superflui se non deleteri per l'organismo a quelli meno "saporibili" ma decisamente più essenziali.

L'obesità inoltre non è semplicemente antiestetica (fosse quello si potrebbe benissimo fregarsene), ma è dannosa anche per la mente, poiché se il corpo non è allenato la testa difficilmente può funzionare a pieno regime. Tenersi in forma è solo un dovere verso il proprio corpo che ci sostiene e un modo per rispettare se stessi.

chi ti ha detto che solo l'obesità è anti-estetica? C'è anche chi sta bene con un po' di carne in più' date=' così come chi sta male quando gli si iniziano a vedere le ossa...[/quote']"un po' di carne in più" è essere solo leggermente sovrappeso, magari con un pelino di pancetta (che non è certo antiestetica); obesità è un caso grave e clinico, e credo ci voglia molta astrazione/molto amore/molta voglia-di-scopare per avere a che fare fisicamente con una buzzicona (o buzzicone, anche se il problema per i maschi è molto più limitato).

pure io nn mangio quasi niente...

solo pasta (sugo semplice o di tonno... niente odori) o piadine...

x il resto nn mangio NIENT'ALTRO apparte il pesce...
Male, la monotonia nel cibo è pessima per l'organismo e per la mente (anche se di fatto con pesce e pasta hai già buona parte del fabbisogno, eccetto la piccola quantità di grassi). A parte la frutta e la verdura - che magari non hai solo segnato - consiglio di cercare di variare un po' la composizione dei pasti ogni tanto.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Larm ha scritto:
"un po' di carne in più" è essere solo leggermente sovrappeso, magari con un pelino di pancetta (che non è certo antiestetica); obesità è un caso grave e clinico, e credo ci voglia molta astrazione/molto amore/molta voglia-di-scopare per avere a che fare fisicamente con una buzzicona (o buzzicone, anche se il problema per i maschi è molto più limitato).
Ma ci vuole coraggio ad avere voglia-di-scopare con un armadio
default_WUWdc.gif
 

AMD

Amministratore di condominio
Larm ha scritto:
"un po' di carne in più" è essere solo leggermente sovrappeso' date=' magari con un pelino di pancetta (che non è certo antiestetica)[/b']; obesità è un caso grave e clinico, e credo ci voglia molta astrazione/molto amore/molta voglia-di-scopare per avere a che fare fisicamente con una buzzicona (o buzzicone, anche se il problema per i maschi è molto più limitato).
sotto la panza la mazza avanza...

Male' date=' la monotonia nel cibo è pessima per l'organismo e per la mente (anche se di fatto con pesce e pasta hai già buona parte del fabbisogno, eccetto la piccola quantità di grassi). A parte la frutta e la verdura - che magari non hai solo segnato - consiglio di cercare di variare un po' la composizione dei pasti ogni tanto.

[/quote']

guarda so benissimo che la monotonia è quanto di più sbagliato ci sia, xò ti giuro che nn riesco a mangiare nient'altro...

di frutta mangio solo banane (questa è una frase pericolosa :D ') che come saprai nn sono certo il frutto + "salutare".. verdura pochetta... si lo so ho un alimentazione schifosa, ma quantomeno sana :|
 
La maggior parte degli obesi é tale solo perché il cibo, per loro, é un rifugio da tutto ciò che vi é di "brutto" nella vita.

E questo non é un problema risolvibile mangiando riso, verdure, frutta, facendo attività fisica o semplicemente sviluppando un'enorme voglia di scopare - che alla fine ti riconduce a tutte quelle misure alimentari descritte prima.
 

~Nigeris.

Parroco
XXXXXXX ha scritto:
come già detto si tratta di metabolismo...

e cmq potrai anche esser magro (ma ne dubito se mangi veramente tutta quella roba) ma di sicuro nn hai un corpo tonico, muscoloso, nervoso... utile esser magri col fisico da mozzarella...
Non capisco perchè mi devi offendere quando io non ho messo in ballo nessuno, e poi io di certo i muscoli li ho perchè,oltre scacchi, faccio equitazione e ho fatto nuoto, basket e calcio. Non sono il tipico "stecchino" però di certo non sono il tipo che si ingozza di merendine. Io mangio solo cose sane. Se poi ne mangio tante e non ingrasso, sarà dovuto allo sport e al mio metabolismo.

Comunque, a mio riguardo, si può mangiare "di tutto un pò" senza però mai esagerare. Magari prendi 50 grammi di pasta, poi puoi predendere qualche salume e un pezzo di pane. E', forse, più salutare che prendere 250 grammi di pasta e poi dire "ho ancora fame"
 

Slayer

Rappresentante di classe
**Midnight Devil** ha scritto:
Non capisco perchè mi devi offendere quando io non ho messo in ballo nessuno, e poi io di certo i muscoli li ho perchè,oltre scacchi, faccio equitazione e ho fatto nuoto, basket e calcio. Non sono il tipico "stecchino" però di certo non sono il tipo che si ingozza di merendine. Io mangio solo cose sane. Se poi ne mangio tante e non ingrasso, sarà dovuto allo sport e al mio metabolismo.

Comunque, a mio riguardo, si può mangiare "di tutto un pò" senza però mai esagerare. Magari prendi 50 grammi di pasta, poi puoi predendere qualche salume e un pezzo di pane. E', forse, più salutare che prendere 250 grammi di pasta e poi dire "ho ancora fame"
Posso farti una domanda?

Che muscoli muovi facendo equitazione? °°

Io non l'ho mai capito °°
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
**Midnight Devil** ha scritto:
Molto spesso, al telegiornale, ascoltiamo notizie trattanti casi di anorressia. Le morti dovute a questa fissazzione più che malattia, non sono certo poco importanti, ma io mi chiedo il perchè della mancanza di notizie sull'argomento trattato in questo theard. E se ci sono, non sono sicuramente molte. Io conosco molte persone obese, ne discutiamo a scuola con una professoressa che ne soffre. Mai conosciuta una persone anorressica.
Se ne parla, magari non in modo eclatante a meno di qualche occasionale brutta conseguenza, presto dimenticata.

E, se da un lato l'anorressia è una fissazione curabile anche in tempi non troppo prolungati, l'obesità è un eccessiva assimulazione di cibo curabil difficilmente e con molti sacrifici da parte del malato, ma, soprattutto, che rende la vita impossibile e che, sfortunatamente, avvolte la fa anche abbandonare.
Secondo me l'anoressia è più letale, assai più difficile da curare e quindi più preoccupante dell'obesità.

A meno di disfunzioni dell'organismo, entrambe vanno sicuramente affrontate psicologicamente, ma mentre per quest'ultima può essere sufficiente l'adozione di una alimentazione corretta (soprattutto) ed un poco di moto, per la prima, convincere qualcuno a smettere di rifiutare il cibo (e quindi ad accettarsi) non è altrettanto semplice.

Io dico solo, che dal mio punto di vista, l'anorressia è un argomento secondario all'obesità.
Sono entrambi argomenti, o meglio malattie, da tenere in pari considerazione. Come detto, ritengo l'anoressia più letale e l'obesità più diffusa, questo sì.

Larm ha scritto:
L'errore che si fa riguardo all'obesità è in genere pensare che le persone siano tali perché mangino troppo; in realtà per la maggior parte è solo perché mangiano le cose sbagliate, preferendo alimenti saporiti, superflui se non deleteri per l'organismo a quelli meno "saporibili" ma decisamente più essenziali.
Gabriel Aramil ha scritto:
La maggior parte degli obesi é tale solo perché il cibo, per loro, é un rifugio da tutto ciò che vi é di "brutto" nella vita.
Sono pienamente d'accordo. E tra le "bruttezze" ci metterei anche lo stress.

**Midnight Devil** ha scritto:
Comunque, a mio riguardo, si può mangiare "di tutto un pò" senza però mai esagerare. Magari prendi 50 grammi di pasta, poi puoi predendere qualche salume e un pezzo di pane. E', forse, più salutare che prendere 250 grammi di pasta e poi dire "ho ancora fame"
É più salutare un singolo pasto monoalimentare (ad es. pasta o carne ecc.) in quanto affatica meno il processo digestivo. Magari iniziando con una buona dose di verdura cruda che, oltre ad altri vantaggi, fa massa nello stomaco, anticipando la sensazione di sazietà.
 
Slayer ha scritto:
Posso farti una domanda?

Che muscoli muovi facendo equitazione? °°

Io non l'ho mai capito °°
Sapevi che anche i piloti di Formula 1 perdono peso gareggiando? Li hai mai visti muovere qualche muscolo? O credi che alcuni partecipino alle gare senza auto? :D
 

~Nigeris.

Parroco
Si sviluppano tutti i muscoli dalla vita in giù. Se poi possiedi un cavallo e quindi devi pulire il box e la stalla in genere, si sviluppano tutti i muscoli.
 
L

Larm

Gabriel Aramil ha scritto:
Sapevi che anche i piloti di Formula 1 perdono peso gareggiando? Li hai mai visti muovere qualche muscolo? O credi che alcuni partecipino alle gare senza auto? :D
La Formula 1 e il guidare in realtà mettono in sforzo una notevole quantità di muscoli che devono essere strettamente sotto il controllo dell'autista in ogni singolo momento.

La maggior parte degli obesi é tale solo perché il cibo, per loro, é un rifugio da tutto ciò che vi é di "brutto" nella vita.E questo non é un problema risolvibile mangiando riso, verdure, frutta, facendo attività fisica o semplicemente sviluppando un'enorme voglia di scopare - che alla fine ti riconduce a tutte quelle misure alimentari descritte prima.
A parte che la voglia di sesso non c'entra assolutamente nulla: una voglia di scopare "in genere" è spesso una delle aggravanti maggiori dell'obesità, per la quale le persone - specialmente gli adolescenti, perché le persone mature neanche si pongono il problema dell'aspetto esteriore - di questa società concentrata sull'estetica e sull'aspetto esteriore si rifugiano dalla vita sociale nel cibo e in interessi "particolari" che possa far credere loro di elevarsi sugli altri, rinunciando o addirittura disprezzando i piaceri del corpo perché considerati bassi e comuni. Solo un desiderio sessuale particolarmente individuato e concentrato su una sola persona potrebbe semmai spingere qualcuno a impegnarsi a superare se stesso.

Il problema in ogni caso è risolvibile perché, semplicemente, mangiando sano e facendo attività fisica regolare puoi smettere di essere obeso, inizi a guadagnare rispetto di te e del tuo corpo e, non ultimo, vivi molto meglio perché più attivo in tutto, soprattutto nel cervello. Solo quando inizi a vivere bene con te stesso puoi pensare di iniziare a vivere bene con gli altri.

A parte dunque casi patologici piuttosto gravi, trattasi sempre e comunque della propria volontà: se scegli di non fare niente per la tua obesità, beh, perlomeno smettila di lamentarti di esserlo.
 

Slayer

Rappresentante di classe
**Midnight Devil** ha scritto:
Si sviluppano tutti i muscoli dalla vita in giù. Se poi possiedi un cavallo e quindi devi pulire il box e la stalla in genere, si sviluppano tutti i muscoli.
Come con un bambino insomma :°°D

Se hai un bambino e devi lavarlo e pulirgli la stanza usi tutti i muscoli :°°°D

Che post sciocco :D
 

AMD

Amministratore di condominio
**Midnight Devil** ha scritto:
Non capisco perchè mi devi offendere

Comunque, a mio riguardo, si può mangiare "di tutto un pò" senza però mai esagerare. Magari prendi 50 grammi di pasta, poi puoi predendere qualche salume e un pezzo di pane. E', forse, più salutare che prendere 250 grammi di pasta e poi dire "ho ancora fame"
ma dico

mi stai prendendo x il culo?

Se mi posso mettere in discussione io mangio 3 piatti di pasta' date=' salumi, formaggi, pane, frutta e dolce sia a pranzo che a cena[/quote']prima te ne esci cn i 3 piatti di pasta (250 grammi, dato che la porzione base sn 80 grammi), salumi, formaggi, pane (altri carboidrati ftw) e frutta + dolce e poi parli di mangiare 50 grammi + un po' di salumi...

e raccontami quello che vuoi, ma uno che mangia qnt mangi te (che tra l'altro nn fai sport "pesanti"... l'unico di quelli che hai detto era il basket che nemmeno fai +...nemmeno il nuoto è uno sport ideale come consumo di calorie) diventa un grande obeso (oltre al fatto che una dieta del genere è squilibratissima)
 
Larm ha scritto:
La Formula 1 e il guidare in realtà mettono in sforzo una notevole quantità di muscoli che devono essere strettamente sotto il controllo dell'autista in ogni singolo momento.

A parte che la voglia di sesso non c'entra assolutamente nulla: una voglia di scopare "in genere" è spesso una delle aggravanti maggiori dell'obesità, per la quale le persone - specialmente gli adolescenti, perché le persone mature neanche si pongono il problema dell'aspetto esteriore - di questa società concentrata sull'estetica e sull'aspetto esteriore si rifugiano dalla vita sociale nel cibo e in interessi "particolari" che possa far credere loro di elevarsi sugli altri, rinunciando o addirittura disprezzando i piaceri del corpo perché considerati bassi e comuni. Solo un desiderio sessuale particolarmente individuato e concentrato su una sola persona potrebbe semmai spingere qualcuno a impegnarsi a superare se stesso.

Il problema in ogni caso è risolvibile perché, semplicemente, mangiando sano e facendo attività fisica regolare puoi smettere di essere obeso, inizi a guadagnare rispetto di te e del tuo corpo e, non ultimo, vivi molto meglio perché più attivo in tutto, soprattutto nel cervello. Solo quando inizi a vivere bene con te stesso puoi pensare di iniziare a vivere bene con gli altri.

A parte dunque casi patologici piuttosto gravi, trattasi sempre e comunque della propria volontà: se scegli di non fare niente per la tua obesità, beh, perlomeno smettila di lamentarti di esserlo.
Sottoscrivo in pieno, aggiungendo: quando uno decide di migliorarsi lo fa principalmente per sè stesso, altro che stimoli esterni. La risposta più tipica di fronte agli stimoli esterni, in questi casi, è ritrarsene. Se uno decide di fare qualcosa per cambiare, che sia dimagrire, studiare, imparare a cucinare, una qualunque cosa, lo fa per sè.

Come con un bambino insomma :°°DSe hai un bambino e devi lavarlo e pulirgli la stanza usi tutti i muscoli :°°°D

Compà, per perdere peso è necessario il lavoro aerobico, non il potenziamento muscolare. E sappi comunque che la muscolatura si tonifica anche con una passeggiata.
[/QUOTE]
 

AMD

Amministratore di condominio
Thug Life ha scritto:
Compà, per perdere peso è necessario il lavoro aerobico, non il potenziamento muscolare. E sappi comunque che la muscolatura si tonifica anche con una passeggiata.
*

nn a caso nn c'è niente di meglio di una corsetta blanda ma prolungata x dimagrire...
 
Larm ha scritto:
La Formula 1 e il guidare in realtà mettono in sforzo una notevole quantità di muscoli che devono essere strettamente sotto il controllo dell'autista in ogni singolo momento.
Non sapevo il perché, sapevo solo che accadeva e visto che all'apparenza non si muovono molto l'ho portato come esempio.

(A naso direi che ha un ruolo importante anche la pressione a cui si é sottoposti, ma non vorrei dire stupidaggini)

Larm ha scritto:
A parte che la voglia di sesso non c'entra assolutamente nulla: una voglia di scopare "in genere" è spesso una delle aggravanti maggiori dell'obesità, per la quale le persone - specialmente gli adolescenti, perché le persone mature neanche si pongono il problema dell'aspetto esteriore - di questa società concentrata sull'estetica e sull'aspetto esteriore si rifugiano dalla vita sociale nel cibo e in interessi "particolari" che possa far credere loro di elevarsi sugli altri, rinunciando o addirittura disprezzando i piaceri del corpo perché considerati bassi e comuni. Solo un desiderio sessuale particolarmente individuato e concentrato su una sola persona potrebbe semmai spingere qualcuno a impegnarsi a superare se stesso.Il problema in ogni caso è risolvibile perché, semplicemente, mangiando sano e facendo attività fisica regolare puoi smettere di essere obeso, inizi a guadagnare rispetto di te e del tuo corpo e, non ultimo, vivi molto meglio perché più attivo in tutto, soprattutto nel cervello. Solo quando inizi a vivere bene con te stesso puoi pensare di iniziare a vivere bene con gli altri.
Io sono circondato da ragazzi (ma sopratutto ragazze) che iniziano a darsi una regolata solo perché al Sabato sera non riescono a rimorchiare, ed era a loro che mi riferivo.

Poi é ovvio che chi ha una passione per il cibo tale da non prendere in considerazione l'idea di dimagrire cambia idea solo quando prova un interesse molto forte verso una persona, o comunque trova un motivo (che ovviamente ritiene molto valido) che lo costringe a cambiare il suo status.

Sostanzialmente, però, gli obesi non ritengono l'attività sessuale come qualcosa di "effimero"; lo dicono in maniera ipocrita. In realtà sanno bene che il loro essere obesi non gli permette di avere una vita sessuale come gli altri, e cercano semplicemente di non pensarci.

Io di persone che sono dimagrite per stimoli interni (passatemi il termine, credo che comunque si capisca cosa voglio dire) ne conosco pochissime, e nel caso non si tratta di persone che erano obese, ma erano semplicemente un pò grasse.

Al giorno d'oggi se uno dimagrisce o inizia a studiare (tanto per prendere i due casi con cui mi trovo più spesso ad avere a che fare) lo fa perché gli viene in pratica "imposto" dall'esterno. Non voglio dire che si tratti SOLO di stimoli esterni: dico però che senza di essi, queste persone rimarrebbero nel loro stato tranquillamente.
 

~Nigeris.

Parroco
XXXXXXX ha scritto:
ma dico

mi stai prendendo x il culo?

prima te ne esci cn i 3 piatti di pasta (250 grammi, dato che la porzione base sn 80 grammi), salumi, formaggi, pane (altri carboidrati ftw) e frutta + dolce e poi parli di mangiare 50 grammi + un po' di salumi...

e raccontami quello che vuoi, ma uno che mangia qnt mangi te (che tra l'altro nn fai sport "pesanti"... l'unico di quelli che hai detto era il basket che nemmeno fai +...nemmeno il nuoto è uno sport ideale come consumo di calorie) diventa un grande obeso (oltre al fatto che una dieta del genere è squilibratissima)
questa è la mia giornata no XD quando la mia ragazza mi ha lasciato e a scuola sono andato male.... poi per il resto mi limito a un piatto di pasta e alla frutta...
 

Tibbo

Amico
questa è la mia giornata no XD quando la mia ragazza mi ha lasciato e a scuola sono andato male.... poi per il resto mi limito a un piatto di pasta e alla frutta...
Chiaro tentativo di dimostrare che non sei un moscione, dato che non ci frega niente di cosa ti è successo oggi, poiché questo topic parla dell'obesità e non delle sfighe personali.
 

Slayer

Rappresentante di classe
`1999 ha scritto:
Chiaro tentativo di dimostrare che non sei un moscione, dato che non ci frega niente di cosa ti è successo oggi, poiché questo topic parla dell'obesità e non delle sfighe personali.
Mannò, lui intende che quel menù riguarda le sue giornate no, quando la ragazza lo lascia, non oggi.

Anche se comunque ha voluto far notare che la ragazza lo lascia spesso :°°D

Ma scusa, perchè hai messo il menù della tua giornata no?

Tu vivi di giornate no? °°
 
Top Bottom