Obesità

Tibbo

Amico
Ah, cazzo ho capito male. Sarà che mi aspettavo un'altra dimostrazione di un forzato distaccarsi dalla figura di ciccione\obeso continuando a ribadire di essere magro e scattante.
 
L

Larm

Gabriel Aramil ha scritto:
Io di persone che sono dimagrite per stimoli interni (passatemi il termine, credo che comunque si capisca cosa voglio dire) ne conosco pochissime, e nel caso non si tratta di persone che erano obese, ma erano semplicemente un pò grasse.

Al giorno d'oggi se uno dimagrisce o inizia a studiare (tanto per prendere i due casi con cui mi trovo più spesso ad avere a che fare) lo fa perché gli viene in pratica "imposto" dall'esterno. Non voglio dire che si tratti SOLO di stimoli esterni: dico però che senza di essi, queste persone rimarrebbero nel loro stato tranquillamente.
Posso ipotizzare, vista la tua età, che la maggior parte delle tue conoscenze si riferisca a gente non ancora giunta in età adulta, dove per forza di cose sei sottoposto al controllo familiare (più o meno stretto, più o meno efficiente). Di fatto a quell'età non si è ancora abbastanza adatti a sviluppare un certo tipo di indipendenza che permetta di comprendere autonomamente cosa sia bene e cosa sia male per se stessi; ma in ogni caso sia lo studio che l'attività fisica, in età giovanile, sono decisamente necessari per chiunque. Chi ha la pazienza, la volontà e la passione necessarie avrà i propri straordinari frutti in età adulta e una volta ottenuti difficilmente ci si pentirà anche di ciò a cui si è stati "costretti".

Forse le persone sovrappeso ed obese tutto sommato sono fortunate. Se non si prova la difficoltà di vivere in condizioni non perfette difficilmente si riesce a capire perché ci sia motivo di essere in forma. E d'altra parte, si perde la possibilità e il piacere impagabili di confrontarsi con se stessi.
 

AMD

Amministratore di condominio
`1999 ha scritto:
Chiaro tentativo di dimostrare che non sei un moscione, dato che non ci frega niente di cosa ti è successo oggi, poiché questo topic parla dell'obesità e non delle sfighe personali.
che acidità...

noto una leggerissima vena d'invidia...
 

Tibbo

Amico
noto una leggerissima vena d'invidia...
Io ho il problema di sapere se il ragazzo in questione "ci starebbe" o meno, ma se fossi sicuro della sua propensione probabilmente sarei abbastanza spudorato e me ne fregherei di farlo sapere a tutti. Cmq col tema del topic non c'entra.

Mi era sembrato solamente inopportuno dire "io sono magro e mangio quel cazzo che voglio", come se si volesse sottolineare che sia è totalmente estranei al problema che si porta, quando non è neanche necessario farlo. Tutto qui.
 
Top Bottom