non mi è chiara la mossa campo nebbioso

#1
Mi piacerebbe insegnare la mossa campo nebbioso ad alcuni miei pokemon e sfruttare pienamente il suo potenziale. Il problema è che non mi sono molto chiari i suoi effetti, per cui chiedo qui sperando di chiarire i miei dubbi. Preciso che uso campo nebbioso solo nei giochi, non per il competitivo o resort/villa lotta.

-Campo nebbioso previene le alterazioni di stato. Cosa significa esattamente? Con campo nebbioso attivo posso usare riposo? E i miei pokemon possono comunque cadere vittima di abilità e mosse come statico, spargispora o fielepunte?

-Se un pokemon è già affetto da un'alterazione di stato, quando casto campo nebbioso l'alterazione viene rimossa o rimane? Per esempio un pokemon paralizzato rimane tale? Parlo anche per alterazioni di stato volatili come innamoramento e confusione.

-Pokemon di tipo drago ma che volano come flygon, salamence e dragonite e pokemon con palloncino subiscono comunque il dimezzamento della potenza delle mosse di tipo drago?

-I pokemon in stato di semi invulnerabilità subiscono gli effetti di campo nebbioso quando tornano nuovamente ad essere vulnerabili?
 

Steph

Great Teacher
Mod
#2
1) significa esattamente ciò che c'è scritto, cioè previene: scottatura, sonno, gelo, paralisi, avvelenamento (in sesta gen), dalla settima gen anche confusione (pur essendo una condizione di stato volatile). NON previene tentennamento, innamoramento, intrappolamento (Malosguardo, Arena Trap, Avvolgibotta, ecc), Maledizione, Ripeti, Parassiseme e tutte le altre volatili (no, non sto ad elencarle tutte, leggi sulla wiki).

1b) riposo fallisce

1c) no

2) non viene curato, rimane paralizzato

3) la potenza dimezzata è sui Pokémon che ricevono danno, non su chi effettua l'attacco, quindi sì

4) è ovvio che sì
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Ottimo. Un'ultima cosa. Campo nebbioso non rimuove le fielepunte giusto? Quindi io posso comunque piazzarle sul terreno avversario quando campo nebbioso è attivo, correggimi se sbaglio. Ciò vuol dire che quando l'effetto finisce, le fielepunte dovebbero tornare ad avere effetto e quindi ad avvelenare.
 
Top Bottom