Comprare XY usato?

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Salve a tutti,

Vado subito al sodo. Non ho mai giocato a XY e volevo chiedervi qualche parere per sapere se vale o meno la pena di comprarlo. Ero attratto più di tutto dalla trama e dal leggendario da softresettare xD 

In ogni caso, con l'uscita a pochi mesi degli ultra, pensavo di comprarlo usato quindi, seconda domanda, cosa si perde a farlo? Qualche funzionalità per caso? (Pensavo agli eventi ma ormai non ce ne sono più per quei titoli)

PS: prenderei X comunque :P
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Tra X e Y cambia poco, comunque se vorresti riabbituarti alle palestre ti consiglierei di prenderlo senza spendere troppo. E' a mio parere uno dei giochi pokemon con la trama migliore, ed è anche commovente. Ci sono anche nuove funzioni, come il "Festiplaza" di X & Y. Comunque se devi softresettare un leggendario prendilo, pensa che io per un Zapdos da softresettare gli ultimi giorni di Estate(l'anno scorso) ho ricominciato il gioco e l'ho finito in due giorni.
 
U

Utente cancellato 10607

Se hai deciso di prendere X non vedo il motivo di prendere anche Y ma è una tua scelta in fondo. La trama l'ho trovata molto bella (migliore di quella di roza) e ci sono tantissimi pokemon da catturare. Da parte mia io ho saltato di proposito i capitoli sole e luna proprio per aspettare uscite future, in questo caso le ultra. Non so dirti per il soft reset.
 
A me è piaciuta molto la trama di XY, mi ha parecchio commosso la storia principale e anche quella post-lega non è malaccio. Certo, sono un po' giochi monchi (come tutti i primi titoli di ogni generazione), ma se non superi i 20 euro il titolo vale l'acquisto. Poi Kalos è bellissima.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Sono tutti ottimi pareri, grazie! Sono molto incuriosito dalla trama nonchè dalle funzionalità tipiche del gioco come i pattini ecc.

Per essere sicuro, a livello di gaming gli unici leggendari catturabili sono Xerneas (rimango sempre su X), Mewtwo e uno tra gli uccelli leggendari, giusto? 
 
U

Utente cancellato 10607

Se ricordo bene puoi catturare anche zygarde. Purtropo x e y non hanno molti leggendari al contrario di roza ed è anche vero che il gioco in generale è un pò incompleto. Confermo però che la trama è molto bella. La regione di kalos mi è sempre piaciuta.
 
Top Bottom