Regolare equalizzazione cuffie

Devil93™

More then devilish
Da poco ho comprato delle nuove cuffie (più precisamente le Sades SA-708) su Amazon.

A parte l'assenza del cd dei driver e driver non compatibili sul loro sito ( -.- ) sono buone cuffie, se non fosse per un piccolo problema di regolazione bassi/medi/alti (che immagino dipenda dalla mia inesperienza)

Questa è la mia attuale situazione: Screen Shot 08-05-17 at 03.41 PM.PNG

Con questa equalizzazione mi trovo abbastanza bene, il problema sono i bassi troppo bassi e gli alti leggermente alti. E' una di quelle impostazione predefinite quindi non è che posso aspettarmi chissà che cosa, infatti vorrei migliorarla, ma non so come muovermi. Avrei bisogno di una spiegazione sulle 10 bande di frequenza (cosa fanno, su cosa agiscono eccetera) per poter calibrare in maniera ottimale il suono, qualcuno potrebbe avere la pazienza di spiegarmi o linkarmi qualche sito?
 

Sin

the ultramegamaster
Con quell'impostazione hai appunto tagliato i bassi (prime 4 bande) e potenziato gli alti (ultime 4 bande).

A meno che suonino proprio male perché sbilanciate di design (tipo le beats), preferisco sempre impostare tutto flat. 
 
  • Like
Reazioni: Iro
Top Bottom