Team Pokémon Platino

Echoes

Interplay
L'altro giorno ho deciso di rigiocare a Platino, ma sono un po' indeciso su chi mettere nel Team. Come starter mi piacerebbe riprovare Turtwig che non gioco da molto. 
Sprptm389.png


Chimchar l'ho utilizzato spesso, mentre ho già scelto Piplup in Diamante. Vorrei anche evitare di bissare il resto del Team di Diamante, per cui niente Luxray, Roserade, Rapidash, Lucario e Honchkrow (che su Platino neppure si trova, vabbé). 

Per il resto avevo pensato a:

- Togekiss o Staraptor come tipo volante, forse preferirei Togekiss perché tra i due è quello che ho usato di meno. 
Sprptm398.png
Sprptm468.png


- Gallade, che non ho mai utilizzato per la storia e mi piacerebbe giocare 
Sprptm475.png


- Garchomp, idem sopra 
Sprptm445.png


- Un tipo fuoco: pensavo a Houndoom, che ha un ottimo SpAtk e anche il tipo Buio. In alternativa Magmortar o Flareon, ma evolvere il primo è uno sbatti, mentre il secondo ha un movepool molto limitato. 
Sprptm229.png
Sprptm467.png
Sprptm136.png


- Un tipo acqua: i migliori sarebbero Gastrodon (ma sarebbe il terzo tipo terra), Floatzel, Gyarados e Vaporeon. 
Sprptm423.png
Sprptm419.png
Sprptm130.png
Sprptm134.png


Mi piacerebbe avere nel team anche un'eevoluzione quindi piuttosto di eliminare uno dei sovraelencati avevo pensato di andare direttamente di Vaporeon, ma sarebbe la terza volta che lo uso dopo RossoFuoco e Sole...restano Flareon (al posto di Houndoom in modo lo spot fuoco, ma appunto ha un brutto movepool), Jolteon e Glaceon, gli altri sono doppioni. 
Sprptm135.png
Sprptm471.png


Avevo addirittura pensato di scegliere uno degli ultimi due invece del tipo acqua, visto che alla fin fine a Sinnoh non ci sono molti percorsi d'acqua, ma fare la storia senza un tipo acqua mi lascia un po' perplesso.

Avete delle idee per una formazione finale del team? Non serve specificare le mosse. Grazie mille in anticipo 
default_whimsicott.gif
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Se hai Torterra, ti suggerisco di non pensare a Garchomp, col quale condivide la debolezza x 4 al ghiaccio. Per il volante, Staraptor sarebbe meglio, per non sprecare volo - Togekiss ha una bassissima statistica di attacco fisico - anche se comunque ti consiglio di non disprezzare Drifloon, che una volta evoluto può ben funzionare quale attaccante misto. Naturalmente questo è un consiglio di parte, dato che ho usato un Drifloon nella mia run di Platino (Amelia <3), ma comunque è ben ponderato. Per il tipo fuoco, Houndoom è effettivamente quello più facilmente reperibile e quello che funziona meglio, anche se Flareon, con un set Giornodisole + Carbonella può fare parecchio male. Sempre qui, fedele al mio Flareon di HG. Per il tipo acqua, vai con Floatzel o Vaporeon; Gyarados ha un attacco speciale mediocre, mentre eviterei Gastrodon per una questione di doppio tipo. Gallade è invece un buon Pokémon, e può risultare molto utile in-game, quindi in. Resta il fatto delle Eevevoluzioni: se vai con Houndoom e Floatzel, allora fra i due ti conviene teoricamente andare con Jolteon, perché Glaceon lo puoi ottenere molto tardi nel gioco, e dunque dovresti portarti dietro un Eevee fino a Nevepoli, e quindi oltre il livello 40, mentre in teoria di converrebbe averlo già Glaceon prima del 15 (e tu Eevee lo ottieni al 20, se non erro), livello in cui il suddetto impara Ventogelato, la mossa più potente ed affidabile di STAB che questa Eevevoluzione può avere salendo di livello - Glaceon ha tanto attacco speciale, ma poco fisico, quindi Geloscheggia e Gelodenti sono da ritenersi una seconda opzione. 

Quindi sì, si può abbozzare una formazione: Torterra-Staraptor-Houndoom-Floatzel-Gallade-Jolteon. Tuttavia, in definitiva, tieni in conto che nella storia si possono utilizzare i Pokémon che più ci piacciono, e questi consigli tecnici detti da un profano come me lasciano il tempo che trovano. 
 
Top Bottom