Lascio il forum... forse per sempre.

Premetto che non è un topic clickbait e che ero indeciso se aprirlo o no, specie dopo aver detto che non avrei mai aperto un topic del genere, ma mi son deciso a farlo perché poi magari sarebbero arrivati messaggi da persone diverse e avrei dovuto dire sempre le stesse cose a ciascuno separatamente: sinceramente vorrei evitare.
Qualcuno di voi avrà già notato che nell'ultimo periodo posto decisamente meno rispetto ad una volta; la cosa è dovuta a diversi fattori tra cui un leggero incasinamento della vita irl, una volontaria diminuzione del tempo trascorso su internet ma, soprattutto, un disinteresse sempre crescente verso il mondo Pokémon. Inutile approfondire, credo siano problematiche che toccano diverse persone e non sono una mia esclusiva: mi ritrovavo a dover accedere al forum quasi per senso del dovere, dovere soprattutto per la gente che il forum lo popola; preso atto che l'unica cosa a cui sono rimasto legato della community sono alcuni utenti, considerando che esistono metodi più pratici di un forum per discutere con le persone che vuoi sentire, l'esigenza di dover loggare per forza diventa banale e inutile. Sono legato al forum, ci ho trascorso anni e fatto bellissime e divertenti chiaccherate, abbiamo giocato e riso, ma tutto ha una fine.
È un po' come la fine di un ciclo per me, ma se una cosa diventa zavorra è meglio mollarla prima che si inizi ad odiarla, cercando di ricordare e portarsi nel cuore solo i bei ricordi: gente come Hige, Carma, Strax ed altri posso sempre sentirli per mezzo di altri canali, fonti di news riguardanti Pokémon non mancano di certo... e se proprio devo loggare su un forum non ho bisogno di Millennium, perché il Pcf basta e avanza. In questo assolato giorno di luglio vi saluto. Sayonara!
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Are you serious man?
default_chirolp_gaan.gif
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Devo dire che anche se sono abbastanza inattivo da tempo mi spiace sentire che un altro dei pilastri portanti ci lascia :(
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Non far finta di niente... sai di essere uno dei pilastri, o almeno lo sei per me

edit: aspetta ma allora trollavi vedo che sei ancora attivo :D
Ci sta prendendo per il culo come Bender quando simula il suo funerale. Occhio a non viaggiare con lui, potreste finire schiavizzati in Egitto.
 
Io non sto prendendo per il culo nessuno, il messaggio mi pare abbastanza chiaro: se poi voi leggete male è un altro discorso. 

E comunque no, non porterei mai nessuno schiavizzato in Egitto: ci sono altre regioni africane che di schiavi ne hanno molto più bisogno, tipo la Sicilia. 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom