Quanti Pokemon

Sunmoon

Zoidberg
Ciao a tutti, volevo sapere durante il viaggio ad Alola voi quanti Pokemon allenate e in base a cosa? Io alterno sui 15 che mi piacciono della 1a-3a gen. , e mi sembrano troppi ...
 

Dex

Smile
Io costruisco prima sulla carta un team da 5/6 membri coprendo al meglio le debolezze di ciascuno avendo allo stesso tempo attacchi superefficaci contro quasi tutti i tipi. Valuto ancor prima di iniziare quelle che saranno le mosse definitive , i livelli di evoluzione , le zone dove troverò ogni membro e prendo nota se sono coperto o meno contro tutti i tipi per poter affrontare ogni eventualità . Solitamente prima della 7a gen. prendevo nota anche delle MN ( alle quali aggiungevo sempre : Falsofinale , Tuononda/Paralizzante , Flash , Spaccaroccia ) per distribuirle nel team e poter attraversare ogni possibile percorso/cavena durante il gioco.

Per farti un esempio , questo è stato il mio team su ORAS :

  • Swampert : Cascata , Fangonda , Terremoto , Forza.
  • Gardevoir : Forza Lunare , Tuononda , Flash , Psichico.
  • Breloom : Falsofinale , Semebomba , Taglio , Palmoforza. ( Tecnico )
  • Aggron : Spaccaroccia , Metaltestata , Forzasegreta , Zuccata. ( Testadura )
  • Sharpedo : Sub , Velenodenti , Surf , Sgranocchio. ( Acceleratore )
  • Salamence : Lanciafiamme , Volo , Fulmindenti , Dragartigli. ( Arroganza )
Ho perso un po di tempo a riuscire a combinare mosse e tipi ( oltre a cercare con il DexNav quelli con HA ) ma la storyline è stata molto piacevole e non ho incontrato alcuna difficoltà ne in scontri come la Lega , ne durante le catture.
 

Enmaphy

Birb
Li catturo in base a quanto mi piacciono, quando faccio la storia non mi preoccupo tanto di nature e robe varie (il mio secondo Pokémon ad Alola è stata Fomantis, giusto per capirci)
 

Metbert1212

Zoidberg
Di solito per la storia solo da 6 a 12 pokèmon, vado semplicemente in base al design.

Cerco comunque di provare pokemon che non ho mai usato prima e della generazione del gioco. 

Per esempio questa era la mia squadra in Luna:Primarina,Lycanroc notte, Lurantis, Araquanid, Lunala, Salazzle.

In Ultraluna proverò questo:Ninetales alola, Golisopod, Marowak alola, Raticate alola... (squadra ancora in costruzione).
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Per la storia, orientati come ti pare, e magari approfittane di essere... 'svincolato' dal competitivo provando strategie gustose. Io mi oriento sempre dal punto di vista estetico, anche se comunque non ignoro i tipi (nel senso, evito quasi sempre i doppi tipi, se non in casi proprio rarissimi - tipo in Bianco, dove ho giocato con Krookodile e Seismitoad perché mi piacevano entrambi). Alla fine comunque giocare con 6 Pokémon come 'compagni ufficiali di avventura' permette, a mio avviso, ad un allenatore, di essere pienamente soddisfatto.
 
Top Bottom