EVs - dubbi ....

Dex

Smile
Scusate la domanda che può sembrare stupida ma nonostante abbia sempre impiegato il metodo delle SOS chain mi sono imbatutto in una situazione alquanto strana . Vi illustro il quadro:

Grubbin 31/x/31/31/31/31 

Decido di distribuire gli EVs in questo ordine : 252 HP / 252 Sp.Att / 4 Def

  1. Grimer ( 1 Ev HP ) , assegno il Vigorpeso ( +8 EVs HP ) a Grubbin e attivo il cond.esp . In assenza di Pokerus ogni SOS kill darà a Grubbin 18 EVs in HP [(1+8)x2=18], quindi con 14 SOS kill  ( e fuga sul Grimer iniziale ) ricavo 252 EVs esatti in HP. Lo faccio , apro il graph di Grubbin HP stellati che lampeggiano ( conferma di 252 Evs ottenuti ) ed ovviamente graph arancione ( 510 tot non raggiunti )
  2. Torkoal ( 1 EV Def ) , non assegno Vigorstrumenti a Grubbin e killo 4 esemplari singolarmente ( senza chiamate di SOS ) , apro il graph e vedo  i ( presumibilmente ) 4 EVs in Def con colore ancora arancione
  3. Magnemite ( 1 EV Sp.Att ) , assegno la Vigorlente a Grubbin e come al punto 1 eseguo 14 SOS kill ( ovviamente con fuga sul Magnemite iniziale ).....Apro il graph aspettandomi colore arancione ( siamo a 508 su 510 EVs assegnati ) e Sp.Att stellato che lampeggi ma....Quest' ultimo non lampeggia ( quindi non riconosce 252 Evs assegnati ) e per di più il graph è azzurro ( quindi vede 510 Evs assegnati ! )
Avendo tenuto traccia su carta ( come sempre ) delle kill , oltre a utilizzare questo metodo da sempre come è possibile una cosa simile?

Sicuramente la soluzione migliore è dare una cariola di bacche a Grubbin e resettare tutte le EVs dato che non è intuibile dove sia l ' errore ( lo riconosco anche se non lo capisco dato che da qualche parte devo aver sbagliato  per forza io .... ) ma continuo a non capire il problema
 

drakon96

Passante
Torkoal da 2 evs in difesa a kill quindi gliene hai date 8 anziché 4
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Dex

Dex

Smile
Torkoal da 2 evs in difesa a kill quindi gliene hai date 8 anziché 4
Stavo per chiedere proprio questo : facendo una prova ho dato una Baccagrana ( - 10 EVs HP ). Quindi ho killato singolarmente un magnemite alla volta controllando dopo ogni incontro il graph. Dopo 2 kill Sp.Att era stellato confermando i 252 ( prima erano 250 ), quindi se non erro 510-252 ( sp.att) - 242 ( hp max-10 di baccamela ) - 8 ( 10-2 assegnati a sp.att) = 8 evs effettivi in def . La soluzione unica avendo fatto 4 kill su torkoal senza vigorstrumento è che non da 1 ma 2 ev in def ed io sono un co****ne ( passatemela per favore :D ) perchè a 27 anni ancora non so leggere cose scritte in chiaro ...

Torkoal.png

Siete tutti invitati a frustarmi  , il cilicio lo offre la casa :D​

Scherzi a parte , potete chiudere ( dopo le frustate ovviamente .... ) :)
 
Top Bottom