Pokémon Ultrasole e Ultraluna - Discussione pre-uscita *NO SPOILER A VISTA!!*

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Al massimo inseriscono Rubino e Zaffiro... su Switch. 

Tanto possiamo tranquillamente affermare che UltraCosi saranno gli ultimi giochi per 3DS (si spera).
Magari anche Smeraldo, visto che Giallo c'è.

Sulla seconda non ne sarei così sicuro. La gente diceva anche che Sun e Moon sarebbero stati gli ultimi giochi...
 

Zaffira

Avicoltrice
will-we-be-able-to-load-up-our-pokemon-into-trucks_p7qw.640.jpg


Vi ricordate che li hanno fatto vedere prima dell'uscita di Sole e Luna? Ecco, si troveranno qui a quanto pare (forse).
 
Si parla di universo alternativo. Da lì a parlare di reboot la strada è lunghissima, basti pensare che hanno parlato di nuovi Pokémon solo per poi specificare subito in una nota a parte che si tratta solo di nuove forme alternative di Pokémon pre-esistenti.
Sì, ma reboot era la parola più immediata per far capire che non fossero sequel. Credo che siano un po' come i vecchi terzi titoli (Blu/Giallo, Cristallo, Smeraldo, Platino) ma che si distaccheranno un po' di più dalle versioni originali di quanto fatto in passato.
 
Ho rivisto il trailer e... sbaglio o il Percorso 1 è più pixellato rispetto a Sole/Luna? Non vorrei calassero la qualità per migliorare la fluidità, perché altrimenti mi sembrerebbe di giocare ad un gioco per DS.
 

Novecento

Quark charm
Non ho ben capito come da un trailer di venti secondi scarsi si possa stabilire che questi giochi sono fatti "senza passione", lol.

Ho rivisto il trailer e... sbaglio o il Percorso 1 è più pixellato rispetto a Sole/Luna? Non vorrei calassero la qualità per migliorare la fluidità, perché altrimenti mi sembrerebbe di giocare ad un gioco per DS.
Nah, per ragioni ignote tutti i video in presa diretta dal 3DS sono privi di antialiasing e quindi sembrano spigolosi. Se guardi vecchi video promozionali di XY e SM succede la stessa cosa, poi quando li giochi sono normali.
 

Samatarou

Used Nuzzle!
Ieri ero troppo paralizzato dallo stupore per commentare, ma il mio giudizio a distanza di un giorno e a mente lucida non è cambiato: sono perplesso. Non in senso negativo, sono perplesso perché stupito. Mi aspettavo un seguito di SM, non un "What if...", questo mi ha completamente spiazzato.
Leggo che appariranno nuovi Pokémon che prima non erano ad Alola, io spero abbiano giusto ridimensionato il tutto perché una delle cose di SM che non mi piace è che, anche in un cespuglio d'erba, ci trovavi 8-7 specie diverse di Pokémon, già dai primi percorsi.
Attendo nuove notizie, ma mi hanno messo molta curiosità.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ieri ero troppo paralizzato dallo stupore per commentare, ma il mio giudizio a distanza di un giorno e a mente lucida non è cambiato: sono perplesso. Non in senso negativo, sono perplesso perché stupito. Mi aspettavo un seguito di SM, non un "What if...", questo mi ha completamente spiazzato.
Leggo che appariranno nuovi Pokémon che prima non erano ad Alola, io spero abbiano giusto ridimensionato il tutto perché una delle cose di SM che non mi piace è che, anche in un cespuglio d'erba, ci trovavi 8-7 specie diverse di Pokémon, già dai primi percorsi.
Attendo nuove notizie, ma mi hanno messo molta curiosità.
In realtà se ci pensi sono solo tornati indietro al modello delle terze versioni classiche, ma stavolta ne hanno fatte due come in Nero e Bianco.
 

Samatarou

Used Nuzzle!
In realtà se ci pensi sono solo tornati indietro al modello delle terze versioni classiche, ma stavolta ne hanno fatte due come in Nero e Bianco.
Sì il modello è quello, però con un Cristallo sapevo cosa aspettarmi. BW2 mi hanno spiazzato in quanto sequel diretti, questo sono un mondo parallelo, ciò mi incuriosisce troppo.
 

Not

The sighting is a portent of doom
sempre più disinteressato ai pokémon. Stavolta cosa c'è di nuovo ? Lunala e Solgaleo esattamente uguali a prima con dei pezzi neri attaccati in faccia. Non si sono neanche disturbati di inventarsi qualcosa di più originale come delle fusioni alla Kyurem-b/n bah.. nessun hype.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
sempre più disinteressato ai pokémon. Stavolta cosa c'è di nuovo ? Lunala e Solgaleo esattamente uguali a prima con dei pezzi neri attaccati in faccia. Non si sono neanche disturbati di inventarsi qualcosa di più originale come delle fusioni alla Kyurem-b/n bah.. nessun hype.
Ma molto sinceramente che cosa vi aspettavate che dovessero fare di nuovo?

Sole e Luna sono stati i giochi più innovativi da 20 anni a questa parte, era ovvio che una terza versione si sarebbe dovuta limitare a perfezionare quanto già visto. Secondo questo ragionamento Platino fa schifo perché hanno tolto le zampe a Giratina. Non hanno ancora mostrato praticamente nulla, non mi sembra il caso di bollarli come "poco originali" sulla base degli artwork dei leggendari di copertina (e sticazzi, dopo 800 Pokémon non sanno più cosa inventarsi, sono oggettivamente finite le idee), di un paio di animazioni di mosse e di mezzo scorcio del Percorso 1.

No, perché è facile lamentarsi, ma esattamente quali aspettative avevate?
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Secondo questo ragionamento Platino fa schifo perché hanno tolto le zampe a Giratina.
Ehi, piano con gli insulti!

Comunque boh, io sono sempre stato un fan delle terze versioni e come idea anche questi potrebbero essere belli. Oppure fare cagare, non lo so. Aspetto di vedere di più prima di esprimermi.

PS: mannaggia a loro, dopo Z che non è arrivato chi si aspettava la terza versione in settima? A saperlo mi balzavo SL
default_chirolp_hun.gif
.
 

Zaffira

Avicoltrice
sempre più disinteressato ai pokémon. Stavolta cosa c'è di nuovo ? Lunala e Solgaleo esattamente uguali a prima con dei pezzi neri attaccati in faccia. Non si sono neanche disturbati di inventarsi qualcosa di più originale come delle fusioni alla Kyurem-b/n bah.. nessun hype.
Ma se hanno fatto vedere 10 secondi di trailer! Ma come cazzo puoi dire cosa c'è do nuovo?! Abbi la decenza di aspettare le prossime rivelazioni! Gente bagata!
 

Camerupt01

OR: 721/721
sempre più disinteressato ai pokémon. Stavolta cosa c'è di nuovo ? Lunala e Solgaleo esattamente uguali a prima con dei pezzi neri attaccati in faccia. Non si sono neanche disturbati di inventarsi qualcosa di più originale come delle fusioni alla Kyurem-b/n bah.. nessun hype.
Veramente è esattamente la stessa formula di Kyurem Bianco e Kyurem Nero: è palese che i pezzi neri su Solgaleo e Lunala sono parti del corpo di Necrozma
 

Not

The sighting is a portent of doom
Ma molto sinceramente che cosa vi aspettavate che dovessero fare di nuovo?

Sole e Luna sono stati i giochi più innovativi da 20 anni a questa parte, era ovvio che una terza versione si sarebbe dovuta limitare a perfezionare quanto già visto. Secondo questo ragionamento Platino fa schifo perché hanno tolto le zampe a Giratina. Non hanno ancora mostrato praticamente nulla, non mi sembra il caso di bollarli come "poco originali" sulla base degli artwork dei leggendari di copertina (e sticazzi, dopo 800 Pokémon non sanno più cosa inventarsi, sono oggettivamente finite le idee), di un paio di animazioni di mosse e di mezzo scorcio del Percorso 1.

No, perché è facile lamentarsi, ma esattamente quali aspettative avevate?
Il fatto che ci siano più di 800 pokémon non é una scusante. Là fuori ci sono letteralmente migliaia di fakemon molto belli e in molti casi migliori dei pokémon originali. Com'é possibile che persone qualsiasi riescano ad avere un briciolo di inventiva e gli addetti ai lavori della Game Freak no ? Poi scusate ,ma la "furbata" che adottano da 20 anni di vendere prima 2 versioni castratte e poi una terza completa ( che in realtà equivarrebbe al gioco precedente + degli irrisori contenuti aggiuntivi ) ha un tantino stufato.  La nintendo é l'unica compagnia al mondo che riesce a farti pagare prima 50 euro per un gioco, e 1-2 anni dopo altri 50 euro per un dlc mascherato da gioco, ma finchè c'è gente che compra.. :)  . Che cosa mi aspettavo ? Da una compagnia che l'unica cosa rilevante che fa in 20 anni, è passare dalla grafica in 2d ai modelli 3d non mi aspetto proprio nulla. Sono semplicemente stufo di come vengono trattati i consumatori.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Il fatto che a te piacciano i Fakemon non implica che chiunque altro sia della stessa opinione. Comunque quindi la tua "mancanza di originalità" consiste solo nelle creature in sé, ignorando trama, gameplay e musiche? Un po' debole se permetti.

Ah, e gente, dal profondo del cuore, avete rotto con sta storia che Game Freak e Nintendo non devono puntare a massimizzare i profitti, sono aziende quotate in borsa, non Onlus. Se vi piace quello che producono, lo comprate, se non vi piace, molto semplicemente, non lo comprate, fine. Ma basta con questa morale spicciola per cui rilasciare versioni aggiornate dei giochi a un anno dai precedenti non sia corretto nei confronti dei consumatori. I consumatori pagano, Sole e Luna hanno battuto ogni record di vendita, così come avevano fatto X e Y all'epoca, e ignorare la rivoluzione compiuta con la settima generazione limitandosi a parlare di grafica è veramente riduttivo.
 

Veemon Tamer

Momentai
Limitatamente al discorso "quantità" dei nuovi Pokémon sono d'accordo. Non discuto che non sia facile combinare un design nuovo a caratteristiche che non si riconducano a Pokémon vecchi, e quindi far sì che ogni singolo Pokémon sia una novità completa, perché ormai esiste di tutto e di più. Non per niente ultimamente saltano fuori molte abilità e mosse peculiari per ovviare a questo problema, o abilità che cambiano nome ma che hanno la stessa funzione di altre per dare una parvenza di novità. Però, un po' è quello che sono chiamati a fare, un po' mi accontenterei di un maggior numero di Pokémon anche se alcuni dovessero risultare "simili" in termini di tipo, abilità e statistiche, NON di aspetto, ad altri già esistenti. Poi ovvio possono fare quello che vogliono e andare a gonfie vele lo stesso, ma anche io sono libero di criticarli. Certo se devono fare più Pokémon ma fatti male, meglio farne meno e fatti bene, ma le basi per costruire dei Pokémon decenti e allo stesso tempo nuovi secondo me ci sono. È anche vero che la qualità è molto soggettiva.

Invece mi trovo abbastanza d'accordo sul fatto che una "terza versione" (in questo caso doppia) non debba essere necessariamente questa rivoluzione completa rispetto alle due versioni che hanno introdotto la generazione. Anche se non ho mai giocato a Smeraldo né a Platino né a n2b2, mi sembra che ci siano delle meccaniche in più e un cambio di trama che magari fanno anche la differenza, ma di che di base restino uno zaffiro/rubino e un diamante/perla evoluti (su questo potrei sbagliarmi)

edit: niente ignorate l'ultimo pezzo perché ho riletto meglio i messaggi precedenti e mi sa che non sto rispondendo a nessuno :v
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jobber

Amico


Vi ricordate che li hanno fatto vedere prima dell'uscita di Sole e Luna? Ecco, si troveranno qui a quanto pare (forse).
se non ricordo male, la macchina dei pompieri (gialla) é a malie in un garage, le altre macchine sono pickup che trovi in diverse città, ad hauoli ce anche la macchina della pula se si guarda bene, manca l'ambulanza, ma secondo me ce in giro, solo che ci é sfuggita di vista, in quanto non nascosta eh, ma semplicemente non ci facciamo caso perché sarà circondato da altre cose che tolgono attenzione, 

detto ciò, questa non é un terza versione ragazzi, é SM in un altra dimensione imho, quindi semplicemente potrà sembrare simile perché iniziamo nel percorso1, ma sarà quasi sicuramente diverso, magari con altri pokemon dominati o altre sfide, può essere che qui non ci siano i capitani, ma le palestre, insomma non é un sequel si SM, ma nemmeno una terza versione.

per pokemon nuovi credo si intenda nuove forme regionali, per me,se su SM cera A-Marowak, qui ci sarà A-Primeape(esempio random)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Nessuno ha confermato che si inizi dal Percorso 1, lo hanno solo fatto vedere. È possibile che a sto giro si inizi direttamente da Hau'oli, Nero 2 e Bianco 2 ci hanno insegnato che la mappa può essere tranquillamente stravolta.

Ah, sempre riguardo alle critiche di ieri che "sono 20 anni che fanno la terza versione che è un DLC della prima", proprio perché sono 20 anni che lo fanno con una sola eccezione, si può tranquillamente aspettare l'anno dopo e prendere la versione "completa".
 

Porto

Amministratore di condominio
Quanto è improbabile un remake di HGSS per 3DS che non sia OAC virtual console?
 
Top Bottom