Vaccinazioni obbligatorie: discussione ed opinioni.

Sei d'accordo sul decreto legge che ha reso obbligatori per i bambini 12 vaccini, prima solamente ra

• Pienamente d'accordo

Voti: 21 77,8%
  • Parzialmente d'accordo ( sarebbe bastato rendere obbligatori meno vaccini, quelli più importanti)

Voti: 2 7,4%
  • Per nulla d'accordo, bisognerebbe trovare altre soluzioni.

Voti: 4 14,8%

• Votatori totali
    27

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il primo poster ha un design abbastanza crappy: all'inizio non avevo notato il «falso» sotto i titoli individuali e pensavo che la scuola volesse rappresentare le due visioni opposte sull'argomento.

Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
"La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana."

Forse qualche pecorone (parlando di immunità di gregge) qui si è dimenticato della Costituzione Italiana.

ven32

Passante
La costituzione italiana viene violata praticamente sempre. Guarda la patrimoniale sul risparmio, nonostante la costituzione lo tuteli. O il decreto legge, il quale va usato solo per emergenze mentre ora è la normalità.

Ognuno è libero di fare ciò che vuole, tuttavia la vaccinazione serve per evitare di diffondere malattie. In parole povere: non voglio ammalarmi o morire per colpa tua.
Tu fai quello che vuoi ma nella tua sfera privata. Nei luoghi pubblici invece devi accettare di convivere con persone sane o al contrario immunodepresse. Ciò vuol dire che una persona sana può ammalarsi mentre una immunodepressa può anche morire. Quindi io dico si alla vaccinazione, soprattutto per certi tipi di malattie molto comuni o serie. Non so voi ma se mio figlio non fosse vaccinato non mi sentirei tranquillo a portarlo a scuola. E non solo lui ma anche tutti gli altri bambini. Quante volte nei telegiornali e quotidiani escono notizie di casi di malattie nelle scuole e talvolta anche in altri luoghi.

CiaobyDany

Pokémon Selvaggi Intensifies
Wiki
"La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana."

Forse qualche pecorone (parlando di immunità di gregge) qui si è dimenticato della Costituzione Italiana.
Quindi sei a favore di condannare a morte o all'isolamento o ad una mancata istruzione i bambini immunodepressi per... Un capriccio personale? Seriamente, qualcuno mi può dare una ragione valida per non vaccinarsi oltre che fare i trasgry?

Manzo

Passante
"La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo
Ma sai leggere? O ti sembra giusto che un bambino abbia la propria salute messa a repentaglio solo perchè ha dei genitori ritardati?
Che poi c'è scritto esplicitamente SE NON PER DISPOSIZIONE DI LEGGE, lol.

Zaffira

Avicoltrice
Che poi i vaccini non possono essere fatti se si è affetti di una patologia microbica in corso, anche minima. Prima ci si deve curare e poi vaccinarsi. Io dovrei riffare i vaccini dato che sono passati 10 anni in su ma non posso perchè ho dei batteri.

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Che poi i vaccini non possono essere fatti se si è affetti di una patologia microbica in corso, anche minima. Prima ci si deve curare e poi vaccinarsi. Io dovrei riffare i vaccini dato che sono passati 10 anni in su ma non posso perchè ho dei batteri.
Vabbè, ma il tuo è un caso particolare, che non riguarda la maggior parte delle persone.

CiaobyDany

Pokémon Selvaggi Intensifies
Wiki
Peraltro ci terrei a ricordare che se parliamo di bambini, il loro giudizio non è legalmente vincolante (ovviamente direi), e che i genitori/tutori sono obbligati a tutelare la loro salute con priorità rispetto a qualsiasi credenza possano seguire. È lo stesso principio per cui i Testimoni di Geova non possono impedire le trasfusioni ai propri figli usando come scusa "un tizio 2-3000 anni fa ha detto di non farlo, quindi è meglio farlo morire che disobbedirgli". Quindi l'argomentazione è sbagliata sotto ogni punto di vista.

Mr Ponty

漱石

Non mi soffermo su quello che hanno detto gli altri, ma la tua obiezione non mi pare dia un motivo per cui bisogna evitare le vaccinazioni obbigatorie (io ce l'ho, anche se sono favorevole). Ovvero, per te non va fatto in base ad una frase scritta su un pezzo di carta (i padri costituenti si staranno rivoltando nella tomba, ma tant'è), ma perché dovrebbe avere senso l'applicazione di questa frase (escludendo le obiezioni che ti sono state fatte sotto)?
Ancora meglio, tu vieteresti la vaccinazione obbligatoria perché "nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario"? Stai agendo seguendo una frase senza mediarla. Perché vuoi veramente negare la vaccinazione obbligatoria? Questa è la domanda a cui devi dare una risposta, e citare una parte della costituzione non funziona, mi stai dicendo quale mezzo usi, non il motivo per cui vuoi farlo.
La costituzione è lo strumento non il fine dell'azione.

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Perché l’immunità di gregge è meno scientificamente valida della costituzione, certo

Ok ravvivare il forum ma una volta sapevi trollare meglio, per lo meno non ti contraddire nello stesso post lol

Top Bottom