Funzionamento ROM di Pokemon Diamante e Perla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ci sono 2 metodi diversi, ma che possono essere usati contemporaneamente, x aumentare la velocità.. e la differenza si sente eccome.

innanzitutto, le opzioni del pack sono fatte apposta x avere il miglior sonoro, basta andare su opzioni e scegliere le opzioni x abbassare la qualità dell'audio (ci sono 2 opzioni ed in entrambe bisogna scegliere dove c'è scritto "fast"), purtroppo c'è ancora quel bug, quindi se togliete del tutto il sonoro il gioco si bloccherà nei combattimenti...

il secondo metodo è + "invasivo" e potrebbe incasinare i pc + vecchi, ma funziona a meraviglia

in pratica basta premere alt+ctrl+canc, entrate nel task manager cercate tra i processi quello dell'emulatore, click destro e settate priorità alta.
 

Blazik

Passante
~The King~ ha scritto:
Credo siano nell'emulatore, perchè la rom parte, si vede bene diciamo non da errori.

L'emulatore invece la emula lenta, cioè è migliorata la soluzione dalla prima versione, però è ancora molto lento il gioco.
secondo me i problemi sono di entrambi (sia ROM che EMULATORE) ....io con la rom di PERLA USA vado abbastanza veloce con 2 GB di ram però mentre con PERLA ITA vado più lento.....

Sicurmante però la colpa maggiore è dell'emulatore non ancora perfezionato....ci vorrà magari qualche mesetto....

Poi ricordatevi di non mettere troppi pokemon in un solo box altrimenti poi il gioco si blocca se entrate nel box....io consiglio dai 12 ai 15 pokemon al massimo per box....(15 solo se avete un bel pc altrimenti fate 12)
 
S

Super Warrior

2GB di RAM? :°D

Vado a 60/70% io con 256, e ti preoccupi della differenza tra roma italiana e inglese? Con quella RAM il gioco dovrebbe girare tanto bene che a quel punto è giocabilissima.

E poi la ROM è sempre la stessa, cambia solo il linguaggio tra le versioni come può dare rallentamenti una rispetto l'altra? .-.
 

Blazik

Passante
No allora il gioco non gira bene neanche con 3 GB di ram...

con l'emulatore per GBA non si nota la lentezza mentre con lemulatore DS si vedono molto i rallentamenti anche se è comunque giocabile...

Poi fidati che la differenza tra le rom si nota... è come dire vado in macchina a 60 all'ora o vado in macchina a 80/90....

la rom inglese è giocabile mentre quella italiana è lenta in molti punti (probabilmente dovuto a chi a creato la rom o all'emulatore che con la versione PAL ha qualche problema)
 
con tutte le opzioni settate come dico io mi va a 105-140% (con le scarpe da corsa) nei percorsi, tutto il resto va velocissimo e le battle sfiorano i 300 a volte...

e nel portatile che uso io ho solo 1 giga di ram...

non so che dirvi...
 
S

Super Warrior

Blazik ha scritto:
No allora il gioco non gira bene neanche con 3 GB di ram...

Lo dici tu. Conosco un tizio che gioca con un Gb di ram come DB e ha ha finito il gioco.

con l'emulatore per GBA non si nota la lentezza mentre con lemulatore DS si vedono molto i rallentamenti anche se è comunque giocabile...

Grazie al cazzo, ormai il gba è emulato da qualsiasi emulatore.

Poi fidati che la differenza tra le rom si nota... è come dire vado in macchina a 60 all'ora o vado in macchina a 80/90....

Spiegamela.
 

Blazik

Passante
Anch'io ho già finito il gioco.....non ho mica detto che non va!!! dico solo che va lento rispetto (per sempio) ad un emultaore GBA che va MOLTO meglio.

Questo perchè gli emulatori DS sono appena usciti e vanno testati, perfezionati, ecc....

Allora se con una camminado o correndo il gioco va al al 130% (quella USA) con quella italiana va all'80-90%. Non è la stessa cosa penso...

Poi provate a riempire il box con 30 pokemon e ditemi se riuscite ad aprirlo, ritirare o spostare pokemon.....questo è colpa dell'emulatore....
 
S

Super Warrior

Blazik ha scritto:
Anch'io ho già finito il gioco.....non ho mica detto che non va!!!

Io nemmeno, ti facevo notare la grande cazzata che hai sparato, cioè che non gira bene neanche con 3GB di RAM.

dico solo che va lento rispetto (per sempio) ad un emultaore GBA che va MOLTO meglio.

... ti ho già risposto, eh.

Questo perchè gli emulatori DS sono appena usciti e vanno testati, perfezionati, ecc...

Allora se con una camminado o correndo il gioco va al al 130% (quella USA) con quella italiana va all'80-90%. Non è la stessa cosa penso...

Le ho entrambi e la velocità media m'è sempre la stessa, sarà...

Poi provate a riempire il box con 30 pokemon e ditemi se riuscite ad aprirlo, ritirare o spostare pokemon.....questo è colpa dell'emulatore....

Ho mai detto che l'emulatore è perfetto? Diamine, è inutile che stai qui a spiegare tutti i bug, si sa che l'emulatore è ancora ad un basso sviluppo.
 

Blazik

Passante
Guarda che non gira bene con 2 GB di ram non è una cazzata è la verità! (per ora) ovviamente gira meglio che con 256 KB ovvio!!! ma dovrebbe girare meglio!!

anche se sembra 130% - 140% prova a vedere il gioco sul DS e dimmi se girà così o meglio....

Io ti dico che questo emulatore è ancora al 70% se fosse al 90% si potrebbe giocare BENE tutto qui

Poi per la velocità media delle 2 rom avevo una rom ITA non perfetta (aveva dei problemi anche in alcuni punti...)... ora ne ho scaricata un altra ed è uguale a quella USA....quindi discorso chiuso questo.

E comunque spiegare tutti i bug magari serve dato che se uno riempie il box poi addio pokemon in quel box finchè non esce un emulatore corretto.....!

ok dai comunque senza polemica è solo per chiarire alcuni punti.....
 

Thunder

Amico
forse è stato già kiesto un milione di volte, ma dove posso trovare la rom di pkmn D/P in ita ?

(su dgemu ci vogliono troppi punti, su emuparadise nn ci sono rom ds....)
 

Thunder

Amico
caspita..! nn credevo ke fosse una tale frustrazione tentare di prendere almeno lo starter -.- , nn sono riuscito nemmeno ad arrivarci......(...velocità 30%....)
 

Thunder

Amico
ha solo 5 anni, cmq ho provato a nn cambiare velocità e va +/- a 60-70%, ma è lo stesso un calvario sono solo arrivato a vedere la mappa (e nn mi sembra molto + grande di hoenn...)
 

Blazik

Passante
Thunder ha scritto:
ha solo 5 anni, cmq ho provato a nn cambiare velocità e va +/- a 60-70%, ma è lo stesso un calvario sono solo arrivato a vedere la mappa (e nn mi sembra molto + grande di hoenn...)
HA SOLO 5 ANNI!!!!

Per un Pc 5 anni sono un'eternità..... e come avere an automobile di 20 anni...!!!!

Calcola che la vita media di un pc dovrebbe essere 2 o massimo 3 anni non di più oltre diventa "obsoleto".
 

Blazik

Passante
CALOX ha scritto:
bè dipende anche come lo tratti!
ma che centra?????

puoi anche tenerlo imballato se vuoi, lucidarlo ed usarlo solo 1 volta l'anno....ma dopo 5 anni un PC è calcolato "vecchio" o meglio "obsoleto".

Del tipo per far funzionare i programmi appena usciti solitamente non va bene....

per farti un esemnpio pratico rimane al di sotto delle spedifiche consigliate da chi produce il programma (qualche volta magari è addirittura sotto le specifiche minime ed i programmi in qual caso neanche funzionano).......

Comunque si può ugradare con altra RAM, dischi fissi, schede video nuove, ecc...ecc...

Fine del discorso anche perchè stiamo andando OFF-TOPIC.
 

Thunder

Amico
Blazik ha scritto:
Del tipo per far funzionare i programmi appena usciti solitamente non va bene....

per farti un esemnpio pratico rimane al di sotto delle spedifiche consigliate da chi produce il programma (qualche volta magari è addirittura sotto le specifiche minime ed i programmi in qual caso neanche funzionano).......
hai infilato il dito nella piaga -.- (maledetto iTunes!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)cmq tornando IT con 512 MB di ram dovrebbe funzionare bene quando uscirà l'emulatore "definitivo" (chissà quando però.............)

speriamo prima dell'inizio della scuola, altrimenti come farò con le cose che capitano solo di mattina ?.?.
 

Blazik

Passante
eh eh comunque dai almeno 512 MB li hai..... prova a chiudere tutti i programmi ed anche quelli residenti in memoria (quelli sulla barra in basso a destra per intenderci) e prova a vedere se migliora qualcosa.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Oppure comprati il gioco originale. Ne vale la pena e va veloce al punto giusto. Cosa vuoi di più?!
 
Thunder29 ha scritto:
Questo è perché tutti ci mettono window.
Se vuoi giocare con i videogame.. sei costretto a mettere Windows... che comunque non invecchia un pc... Se metti linux il tuo pc serve veramente a poco a livello videoludico (a meno di non installarci sopra Windows ^.^)

Sono le specifiche tecniche dei videogame che lo invecchiano... Ne parlavo di recente... se si dovesse usare il pc come strumento di navigazione internet e videoscrittura, basterebbe l'hardware del 95....

Per tornare in tema.... Secondo me più che la velocità di Pokemon, gli sviluppatori di emulatori si staranno occupando della compatibilità, che nel No$GBA fa pena (mi gira solo pokemon).... Non è possibile che per provare 2 giochi debba scaricarmi 4 emulatori!
 

rossi

Passante
ho scaricato l'emulatore ds NO$GBA + pok. perla però se tipo cambio gioco mi scrive has crashed. cosa vuol dire??? posso fare qualcosa???

ciao          grazie
 
rossi ha scritto:
ho scaricato l'emulatore ds NO$GBA + pok. perla però se tipo cambio gioco mi scrive has crashed. cosa vuol dire??? posso fare qualcosa???

ciao          grazie
cOl No$GBA succede con la quasi totalità dei giochi... e cmq sono una minima parte di giochi è emulata dagli emu... Se proprio non resisti guarda ogni sito di emu e controlal la lista delle rom emulate, oppure prova tutte gli emu e vedi se il gioco ti paice e COMPRALO!!!!!

^.^
 

Ne0_Mark

Passante
ho letto ingiro x la rete che hanno aggiunto la funzione x connettere la rom al gts e al wifi a voi risulta e se si come si fa a connetterla?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom