Funzionamento ROM di Pokemon Diamante e Perla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LIbycocco

Divin Marchese
Doppio post perdono: mi sto incazzando come na bestia perchè non riesco ad apreire sto cazzo di menù! Mi son settato i tasti che voglio io ma reagiscono tutti tranne start e select! Perchè?!
 

Max.

Meh.
Manek ha scritto:
Doppio post perdono: mi sto incazzando come na bestia perchè non riesco ad aprire sto cazzo di menù! Mi son settato i tasti che voglio io ma reagiscono tutti tranne start e select! Perché?!
Semplicemente perché in questo gioco non si usano. :°D

Devi premere X per aprire il menù.
 
Ciao ragazzi, visto che io non riesco a giocare sulla ROM  :D volevo chiedervi com'era il gioco, come vi sembrava a voi che lo avete provato!

E poi che novità c'erano anche tattiche, visto che ho letto dei cambiamenti su attacchi fisici/speciali,

C'è un parco lotta alla fine come in smeraldo, nel quale poi con punti lotta t danno MT o le MT sono solo le 100 che si trovano nel gioco?

Quali si comprano al casinò o al centro commerciale?..ammesso che ancora esista questa possibilità...

e poi i Linoone a lv 100 li trovano ancora i terremoti?

e la grafica???

Scusate le 1000 domande...

ma non potendolo provare sto impazzendo ad aspettare fine mese!!!
 
Qcuno può aiutarmi a far funzionare il mio emulatore please??

Ho scaricato sia l'emulatore che funziona che il gioco di pokemon diamante solo che non riesco ad avviarlo...non capisco se perchè non so fare io la procedura o se il gioco di diamante che ho preso ha qualche problema visto che mi dice che  (has crashed!)

Aiutatemi!!!
 

Bisba

Parroco
Jonniewalkereal ha scritto:
Ciao ragazzi, visto che io non riesco a giocare sulla ROM  :D volevo chiedervi com'era il gioco, come vi sembrava a voi che lo avete provato!

E poi che novità c'erano anche tattiche, visto che ho letto dei cambiamenti su attacchi fisici/speciali,

C'è un parco lotta alla fine come in smeraldo, nel quale poi con punti lotta t danno MT o le MT sono solo le 100 che si trovano nel gioco?

Quali si comprano al casinò o al centro commerciale?..ammesso che ancora esista questa possibilità...

e poi i Linoone a lv 100 li trovano ancora i terremoti?

e la grafica???

Scusate le 1000 domande...

ma non potendolo provare sto impazzendo ad aspettare fine mese!!!
1 il gioco mi sembra bello (:°D)

2 non c'ho ancora pensato dato che sono arrivato appena all'inizio

3 nn c'è il parco lotta ma quante mt vuoi 100 nn ti bastano? :°D

4 boh

5 no

6 è bella.

Jonniewalkereal ha scritto:
Qcuno può aiutarmi a far funzionare il mio emulatore please??

Ho scaricato sia l'emulatore che funziona che il gioco di pokemon diamante solo che non riesco ad avviarlo...non capisco se perchè non so fare io la procedura o se il gioco di diamante che ho preso ha qualche problema visto che mi dice che  (has crashed!)
c'è un altro programma insieme all'emulatore che lo devi usare per far funzionare la rom (almeno da me è così) (non mi chiedere il nome, xkè nn mi ricordo e nn andrò a guardare)

Sei perdonato per le 6 (non 1000) domande, ma nn per il doppio post.
 
Può essere EndryptsAdvanced??

Se è questo sai darmi un link dove scaricarlo gratuitamente perchè non lo trovo...e la procedura poi per come decriptare il gioco e farlo partire?

Almeno così se riesci ad aiutarmi eviti d trovare le mie 1000 domande su tutto! :D

Grazie
 

Bisba

Parroco
Jonniewalkereal ha scritto:
Può essere EndryptsAdvanced??

Se è questo sai darmi un link dove scaricarlo gratuitamente perchè non lo trovo...e la procedura poi per come decriptare il gioco e farlo partire?

Almeno così se riesci ad aiutarmi eviti d trovare le mie 1000 domande su tutto! :D

Grazie
si, il programma è quello ed era insieme a una verione + vecchia dell'emulatore... solo che adesso nn so darti il link per svcaricarlo dato ch sono dal pc di mio fratello e nn ce l'ho....

cmq è semplice da unare: premi un tasto a caso, premi 1, aspetti, premi un tasto a caso, chiudi.

Edit: ho un problema: quando cerco di caricare il salvataggio si blocca e l'unica cosa che posso fare è spegnere, xkè?
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

Super Warrior

Andrè, se hai disattivato il suono e salvato le opzioni, devi riattivarlo. Non so se il bg è stato corretto, ma senza suono l'emu crasha.

Jonnie, nel link che ho dato un paio di post fa c'è tutto, compresto l'Endrypts advanced.
 

Bisba

Parroco
Essevuh ha scritto:
Andrè, se hai disattivato il suono e salvato le opzioni, devi riattivarlo. Non so se il bg è stato corretto, ma senza suono l'emu crasha.

Jonnie, nel link che ho dato un paio di post fa c'è tutto, compresto l'Endrypts advanced.
Il suono c'è e con il computer di mio fratelo funge quasi perfetto quindi nn l'ho tolto...
 

LIbycocco

Divin Marchese
Giocando e avendo appena preso il Dex, mi sono accorto che c'è la ruota del tempo come opzione, ma non ne capisco il senso cioè, se si tratta di specificare se quel determinato pokèmon si trova solo di giorno o solo di notte fin lì ci sono, ma non capisco il perchè dato che con Starly ad esempio non cambia neanche, inoltre io vedo che nel dex sulla zona in cui dovrebbe trovarsi è evidenziato con diversi colori, che significa?
 

TREVI

Zoidberg
Scusate, il gioco esce domani, ma quando sarà disponibile la rom ??? Di solito quando escono i giochi quanto ci mettono a dumparla ?? Ho provato sul ds la versione americana e mi ha deluso la grafica per il resto vabbè sembrano gli altri...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
TREVI ha scritto:
Scusate, il gioco esce domani, ma quando sarà disponibile la rom ??? Di solito quando escono i giochi quanto ci mettono a dumparla ?? Ho provato sul ds la versione americana e mi ha deluso la grafica per il resto vabbè sembrano gli altri...
Dipende dalla voglia di chi è in grado di farlo. Tra la cartuccia e la sua rom in inglese sono passati pochi giorni. E comunque, la grafica non sarà diversa!
 

Tony94

Passante
Quando vado a caricare un salvataggio i due schermi diventano neri e... basta non succede piu niente.

Per tre volte mi è successa la stessa cosa.

Help.
 

CALOX

Passante
anche a me, penso però che sia propio un problema di compatibilità della rom italiana con l'emulatore perche con la rom americana mi fa caricare
 

Tony94

Passante
anche a me

con la rom usa nessun problema.

dove hai scaricato la rom?

E comunque non c'è una soluzione?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tony94

Passante
La che?

scusa l'ignoranza ma cos'è la R4.

comunque con l'ultima verisone di no$gba funziona tutto alla perfezione.
 

Tony94

Passante
A untimilzer (non so come si scrive) 100% fa 80-95% nei percorsi e nelle palestre ma correndo o in bici arriva a 100-110%; negli edifici 130-140%, ma correndo arriva a 150% (dipende anche dalla grandezza degli edifici); nelle battaglie 160%.

A untimilzer 10% aumenta tutto di un 20-30%.

A untimilzer 50% non ho mai provato.
 
ok, allora la versione è sempre quella...

pensavo ce ne fosse una nuova a disposizione dato che nn capivo cosa intendevi per "untimilzer", magari il diretto interessato può chiarirmi se ha una versione diversa dell'emulatore o semplicemente cosa sia questa opzione
 
scusate il doppio post

ho trovato un link per il download (quasi) diretto di un pack contenente l'ultimo emulatore (il No$gba 2.4c, se avete il pack americano c'è la versione 2.4a, è sensibilmente + veloce e nn ha + il bug del suono e teoricamente dovrebbero essere operative le funzionalità wi-fi) e la rom di Perla in italiano, diamante per ora si "vede" ma nessuno è riuscita a prenderla...

cmq...

in qst giorni nn credo di avere abbastanza tempo x giocarci e arrivare fino alla torre x gli scambi wi-fi, e quindi nn posso verificare la cosa + interessante, ossia se sia possibile o no scambiare on-line!!

magari potete provarci voi stessi... io cmq vi terrò informato sulle info che trovo in giro...

*link*

mi appello ai moderatori x sapere se il link possa restare o meno...

(p.s. il problema del caricamento/salvataggio è stato sistemato e usando emulatore e rom contenuti nel pack nn dovreste avere problemi)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
dany4 ha scritto:
sapete dove posso trovare l'emulatore per giocare a pokemon perla e diamante?????
Guarda in questo topic, due post sopra il tuo... 
default_chirolp_gaan.gif
  -.-
 

The King

Amministratore di condominio
Allora, ho provato il paccheto fornito da dibbo(:**) e devo dire che funziona, però diciamo che va ancora lento, le scritte tardano di quel secondo ad arrivare idem per i movimenti; ci sono soluzioni in merito?
 

The King

Amministratore di condominio
Thunder ha scritto:
i problemi sono solo nell'emulatore o anke nella rom ?
Credo siano nell'emulatore, perchè la rom parte, si vede bene diciamo non da errori.

L'emulatore invece la emula lenta, cioè è migliorata la soluzione dalla prima versione, però è ancora molto lento il gioco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom