Veglia di Pasqua

Io sempre visto la veglia di Pasqua come una notte particolare perché, essendo di famiglia cattolica, da piccolo andavo in chiesa alle undici per la celebrazione in attesa della mezzanotte e relativa messa dopo la Resurrezione di Cristo (si tornava a casa circa alle due di notte); poi sono diventato un ateo di merda e non sono andato più, i miei vanno ancora ma io sento un po' come sprecata la nottata perché adesso è per me un sabato sera come un altro. Anche per molti miei amici, quelli che le veglie religiose non sanno manco cosa sono, questo non è che l'ennesimo sabato sera, mentre per me viene immediato il paragone con la vigilia di Natale e la nottata mi pare un festeggiamento mancato. 

Voi che fate solitamente la notte di Pasqua? Stasera che fate, ad esempio? 
 

Hero of Sky

agere contra
Niente di particolare, e per quanto riguarda la Messa, non entro in chiesa dal giorno della mia Cresima, e non ero nemmeno convinto di quello che stavo facendo
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Niente di speciale, non sono particolarmente interessata alla Pasqua in generale. Ho persino detto ai miei genitori che non voglio l'uovo! (grazie kinder per fare uova a tema, con nessun tema che apprezzo.)
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
assolutamente NULLA DI NIENTE! [risposta che risponde ad entrambe le domande]

IO l'ho sempre ritenuta soltanto una inutile brutta copia della notte di Natale: almeno quest'ultima - tolto qualche Grinch - viene celebrata (in modo laico o religioso) da quasi tutti, compresi tantissimi atei ed agnostici

insomma diciamo che ho un'altra concezione di "festeggiamento"...per me è piuttosto una notte casalinga guadagnata
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Fatta in Moldavia (sono qui) perchè qui sono più tradizionalisti e credenti (mi hanno costretta ad alzarmi alle 2 di notte e siamo tornati alle 4).
 

Charmy

Dalla Luna.
La mia famiglia non è cattolica eccetto per i nonni, non sono mai entrata in una chiesa se non per vederne l'architettura e il lato artistico. Quindi ieri sera divano e qualche disegno, nanna. Oggi pranzo dai nonnini con spiedo e polenta, che benessere.
 

Jack

boh
Sono andato in darsena a fare aperitivo e cena, poi a fine serata abbiamo girato mezza milano a cercare Pokémon su go 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
La veglia l'ho passata con degli amici di @Franky7 che hanno ricordato cazzate varie compiute da loro negli anni passati quando ancora non li conoscevo, prima in un bar del paesino di montagna dove siamo andati, poi nella sala comune del campeggio dove stavamo.

 

GianluT67

Passante
io ho fatto le 5 di mattina per la partita dei Caps, persa tra l'altro... quindi il risveglio non é stato felicissimo

in questo periodo dell'anno sono tesissimo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom