DarkEevee
Zoidberg
Ciao a tutti. Il mio ultimo team non funzionava tanto bene così ho pensato di farne uno nuovo e vorrei sapere cosa ne pensate e se avete qualche consiglio da darmi, sia sulle mosse che su possibili sostituzioni, però vorrei se possibile evitare i leggendari.
Arcanine (M) @ Firium Z
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 76 HP / 252 Atk / 4 Def / 12 SpD / 164 Spe
Adamant Nature
- Flare Blitz
- Wild Charge
- Extreme Speed
- Protect
Ho voluto iniziare il mio team con lui perchè volevo provare un set offensivo, visto che solitamente lo usavo difensivo eperchè volevo qualcuno che potesse competere con Kartana. Con Intimidate riesce a diminuire l'attacco degli avversari in modo da resistere più facilmente ai danni. Flare Blitz è la sua migliore mossa d'attacco, in grado di mandare al tappetto qualunque pokemon debole al fuoco e di fare grossi danni a quelli con resistenza neutra senza contare che con il Firium Z può fare ancora più danni evitando il contraccolpo. Wild Charge è un'utile mossa per opporsi ai tipi acqua e volante mentre Extreme Speed mi serve per mandare ko i pokemon con poca salute, sempre che non ci sia il Psychic Terrain e per finire Protect è sempre utile per evitare un doppio target o comunque una mossa potenzialmente letale.
252+ Atk Arcanine Flare Blitz vs. 4 HP / 0 Def Tapu Koko: 115-136 (78.7 - 93.1%) -- guaranteed 2HKO
252+ Atk Arcanine Flare Blitz vs. 0 HP / 0 Def Tapu Lele: 127-150 (87.5 - 103.4%) -- 25% chance to OHKO
252+ Atk Arcanine Flare Blitz vs. 252 HP / 4 Def Celesteela: 194-230 (95 - 112.7%) -- 75% chance to OHKO
Essendo di tipo erba Dhelmise riesce anche lui a collaborare bene con Arcanine e ad incassare i colpi, in'oltre rappresenta un'ottimo counter per i Tapu. Power Whip è molto potente e riesce quasi sempre a mandare ko i pokemon d'acqua che non possiedono un secondo tipo resistente all'erba, Shadow Claw può causare forti danni ad altri tipi spettro, ma il meglio secondo me sono Anchor Shot e Heavy Slam che aumentano la loro potenza grazie a Steelworker e che possono mandare al tappeto gran parte dei tipi folletto.
140+ Atk Dhelmise Heavy Slam (100 BP) vs. 252 HP / 60 Def Tapu Bulu: 146-174 (82.4 - 98.3%) -- guaranteed 2HKO after Grassy Terrain recovery
140+ Atk Dhelmise Power Whip vs. 252 HP / 20 Def Tapu Fini: 182-216 (102.8 - 122%) -- guaranteed OHKO
140+ Atk Dhelmise Heavy Slam (120 BP) vs. 4 HP / 0 Def Tapu Koko: 119-141 (81.5 - 96.5%) -- guaranteed 2HKO
140+ Atk Dhelmise Power Whip vs. 4 HP / 0 Def Tapu Koko: 120-142 (82.1 - 97.2%) -- guaranteed 2HKO
140+ Atk Dhelmise Anchor Shot vs. 4 HP / 0 Def Tapu Koko: 80-95 (54.7 - 65%) -- guaranteed 2HKO
252 SpA Life Orb Tapu Koko Hidden Power Ice vs. 252 HP / 20 SpD Assault Vest Dhelmise: 52-62 (29.3 - 35%) -- 13% chance to 3HKO
140+ Atk Dhelmise Heavy Slam (120 BP) vs. 164 HP / 92 Def Tapu Lele: 234-276 (140.9 - 166.2%) -- guaranteed OHKO
140+ Atk Dhelmise Power Whip vs. 244 HP / 108+ Def Gastrodon: 448-532 (206.4 - 245.1%) -- guaranteed OHKO
140+ Atk Dhelmise Power Whip vs. 252 HP / 252+ Def Milotic: 174-206 (86.1 - 101.9%) -- 12.5% chance to OHKO
Jolteon (M) @ Choice Specs
Ability: Volt Absorb
Level: 50
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Thunderbolt
- Volt Switch
- Shadow Ball
- Hidden Power [Ice]
Volevo avere in squadra qualcuno che potesse tener testa all'enorme velocità di pokemon come Tapu-koko, e così ho scelto Jolteon, stesse statistiche di velocità ed in più l'abilità Volt Absorb per annullare i danni di tipo elettro. Choice Specs aumenterà di molto i suoi danni anche se lo bloccherà su una singola mossa. Thunderbolt e Volt Switch servono per fare il maggior danno possibile ai pokemon deboli all'elettro o neutrali e cambiare di posto con un'altro pokemon se ce ne fosse bisogno, Shadow Ball serve per colpire efficacemente Tapu-Lele e Alola-Marowak che altrimenti gli causerebbero seri problemi, mentre Hidden Power [Ice] è per mandare ko i Garchomp sprovvisti di Choice Scarf.
252 SpA Choice Specs Jolteon Hidden Power Ice vs. 0 HP / 4 SpD Garchomp: 208-248 (113.6 - 135.5%) -- guaranteed OHKO
252 SpA Choice Specs Jolteon Hidden Power Ice vs. 4 HP / 0 SpD Salamence: 224-264 (130.9 - 154.3%) -- guaranteed OHKO
252 SpA Choice Specs Jolteon Thunderbolt vs. 252 HP / 44 SpD Tapu Fini: 158-188 (89.2 - 106.2%) -- 31.3% chance to OHKO
252 SpA Choice Specs Jolteon Shadow Ball vs. 164 HP / 0 SpD Tapu Lele: 110-130 (66.2 - 78.3%) -- guaranteed 2HKO
252 SpA Choice Specs Jolteon Shadow Ball vs. 252 HP / 0 SpD Marowak-Alola: 146-174 (87.4 - 104.1%) -- 25% chance to OHKO
252 SpA Choice Specs Jolteon Thunderbolt vs. 180 HP / 148+ SpD Celesteela: 162-192 (83 - 98.4%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery
Hariyama (M) @ Flame Orb
Ability: Guts
Level: 50
EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpD
Adamant Nature
- Fake Out
- Close Combat
- Knock Off
- Wide Guard
Questo pokemon si è rivelato molto utile. Fake Out mi permette di guadagnare un turno bloccando uno dei pokemon avversari e togliendoli magari un Focus Sash. Wide Guard è il motivo principale per cui ho scelto Hariyama, può coprire efficacemente sia Arcanine che Jolteon da terremoto e altre mosse a bersaglio multiplo che rischierebbero di mandarli ko subito. Close Combat è la sua mossa migliore in grado di sconfiggere subito qualsiasi pokemon di tipo normale, mentre Knock Off colpisce i tipo spettro ed è utile per privare gli avversari del loro strumento. grazie poi alla sua abilità dopo che si è attivata la Flame Orb diventa ancora più forte. L'unica pecca è la sua velocità, essendo abastanza lento dopo che le sue difese diminuiscono a causa di Close Combat la sua sconfitta è praticamente assicurata.
252+ Atk Guts Hariyama Close Combat vs. 180 HP / 0 Def Celesteela: 156-184 (80 - 94.3%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery
252+ Atk Guts Hariyama Close Combat vs. 4 HP / 0 Def Kartana: 254-300 (188.1 - 222.2%) -- guaranteed OHKO
252+ Atk Guts Hariyama Close Combat vs. 68 HP / 188 Def Snorlax: 354-416 (145 - 170.4%) -- guaranteed OHKO
252+ Atk Guts Hariyama Close Combat vs. 244 HP / 92 Def Eviolite Porygon2: 210-248 (109.9 - 129.8%) -- guaranteed OHKO
252+ Atk Guts Hariyama Close Combat vs. 252 HP / 0 Def Muk-Alola: 202-238 (95.2 - 112.2%) -- 68.8% chance to OHKO
Garchomp @ Choice Scarf
Ability: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Earthquake
- Fire Fang
- Poison Jab
- Rock Slide
Sinceramente lo inserito solo per avere qualcuno che potesse colpire efficacemente Alola Muk ma non sono molto sicuro della mia scelta. Il suo set è molto classico, Earthquake per fare il maggior danno e colpire Muk con una mossa super efficace, Fire Fang per colpire Kartana nel caso non sia possibile farlo con Arcanine, Poison Jab eliminare i tipi folletto che altrimenti lo danneggerebbero gravemente e per finire Rock Slide per colpire i tipi volante o tentare il tentennamento degli avversari. Ho preferito dargli la Choice Scarf per dargli modo ti colpire per primo Tapu-Koko in un possibile scontro fra i due ma purtroppo colpisce anche gli alleati che non sempre possono difendersi e due di loro verrebbero spazzati via subito. Pensavo di sostituirlo ma non so con chi.
252+ Atk Garchomp Earthquake vs. 252 HP / 0 Def Muk-Alola: 176-210 (83 - 99%) -- guaranteed 2HKO after Gluttony Figy Berry recovery
252+ Atk Garchomp Poison Jab vs. 164 HP / 92 Def Tapu Lele: 112-134 (67.4 - 80.7%) -- guaranteed 2HKO
252+ Atk Garchomp Poison Jab vs. 252 HP / 20 Def Tapu Fini: 90-106 (50.8 - 59.8%) -- guaranteed 2HKO
252+ Atk Garchomp Fire Fang vs. 4 HP / 0 Def Kartana: 132-156 (97.7 - 115.5%) -- 81.3% chance to OHKO
Arcanine (M) @ Firium Z
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 76 HP / 252 Atk / 4 Def / 12 SpD / 164 Spe
Adamant Nature
- Flare Blitz
- Wild Charge
- Extreme Speed
- Protect
Ho voluto iniziare il mio team con lui perchè volevo provare un set offensivo, visto che solitamente lo usavo difensivo eperchè volevo qualcuno che potesse competere con Kartana. Con Intimidate riesce a diminuire l'attacco degli avversari in modo da resistere più facilmente ai danni. Flare Blitz è la sua migliore mossa d'attacco, in grado di mandare al tappetto qualunque pokemon debole al fuoco e di fare grossi danni a quelli con resistenza neutra senza contare che con il Firium Z può fare ancora più danni evitando il contraccolpo. Wild Charge è un'utile mossa per opporsi ai tipi acqua e volante mentre Extreme Speed mi serve per mandare ko i pokemon con poca salute, sempre che non ci sia il Psychic Terrain e per finire Protect è sempre utile per evitare un doppio target o comunque una mossa potenzialmente letale.
252+ Atk Arcanine Flare Blitz vs. 4 HP / 0 Def Tapu Koko: 115-136 (78.7 - 93.1%) -- guaranteed 2HKO
252+ Atk Arcanine Flare Blitz vs. 0 HP / 0 Def Tapu Lele: 127-150 (87.5 - 103.4%) -- 25% chance to OHKO
252+ Atk Arcanine Flare Blitz vs. 252 HP / 4 Def Celesteela: 194-230 (95 - 112.7%) -- 75% chance to OHKO
252+ Atk Arcanine Inferno Overdrive (190 BP) vs. 252 HP / 0 Def Muk-Alola: 201-237 (94.8 - 111.7%) -- 68.8% chance to OHKO
252+ Atk Arcanine Inferno Overdrive (190 BP) vs. 236 HP / 12 Def Tapu Koko: 178-211 (101.7 - 120.5%) -- guaranteed OHKO
252+ Atk Arcanine Inferno Overdrive (190 BP) vs. 252 HP / 4 Def Celesteela: 308-366 (150.9 - 179.4%) -- guaranteed OHKO
-1 252+ Atk Arcanine Wild Charge vs. 0 HP / 0 Def Gyarados: 164-196 (96.4 - 115.2%) -- 81.3% chance to OHKO
252+ Atk Arcanine Wild Charge vs. 252 HP / 4 Def Araquanid: 108-128 (61.7 - 73.1%) -- guaranteed 2HKO
252+ Atk Arcanine Wild Charge vs. 252 HP / 4 Def Araquanid: 108-128 (61.7 - 73.1%) -- guaranteed 2HKO
252+ Atk Arcanine Wild Charge vs. 252 HP / 20 Def Tapu Fini: 90-106 (50.8 - 59.8%) -- guaranteed 2HKO
-1 252 Atk Garchomp Earthquake vs. 76 HP / 4 Def Arcanine: 102-120 (58.2 - 68.5%) -- guaranteed 2HKO
252+ SpA Tapu Lele Psychic vs. 76 HP / 12 SpD Arcanine in Psychic Terrain: 150-177 (85.7 - 101.1%) -- 6.3% chance to OHKO
252 SpA Life Orb Tapu Koko Thunderbolt vs. 76 HP / 12 SpD Arcanine in Electric Terrain: 144-172 (82.2 - 98.2%) -- guaranteed 2HKO
252+ SpA Tapu Lele Psychic vs. 76 HP / 12 SpD Arcanine in Psychic Terrain: 150-177 (85.7 - 101.1%) -- 6.3% chance to OHKO
252 SpA Life Orb Tapu Koko Thunderbolt vs. 76 HP / 12 SpD Arcanine in Electric Terrain: 144-172 (82.2 - 98.2%) -- guaranteed 2HKO
Gastrodon-East (M) @ Sitrus Berry
Ability: Storm Drain
Level: 50
EVs: 252 HP / 116 Def / 44 SpA / 96 SpD
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Scald
- Toxic
- Ice Beam
- Protect
Ability: Storm Drain
Level: 50
EVs: 252 HP / 116 Def / 44 SpA / 96 SpD
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Scald
- Toxic
- Ice Beam
- Protect
Principalmente l'ho scelto per assorbire i danni dei tipi acqua che danneggerebbero gravemente Arcanine e poi perchè può colpire efficacemente i tipi roccia e terra che lo infastidiscono, oltre a neutralizzare i danni di tipo elettro grazie al suo tipo terra. Il set è piuttosto classico, Scald per colpire i pokemon deboli all'acqua e tentare la bruciatura, Ice Beam principalmente per colpire i tipi drago come Garchomp o Salamence. Protect è sempre utile per difendersi da attacchi che possono mandarlo ko subito e quindi guadagnare un turno e poi ho scelto di inserire Toxic per avere modo di togliere costantemente vita a quei pokemon che la recuperano continuamente e che sono difficili da abbattere come Porygon-2 o Milotic.
44 SpA Gastrodon Ice Beam vs. 0 HP / 4 SpD Garchomp: 156-184 (85.2 - 100.5%) -- 6.3% chance to OHKO
44 SpA Gastrodon Ice Beam vs. 4 HP / 0 SpD Salamence: 160-192 (93.5 - 112.2%) -- 68.8% chance to OHKO
44 SpA Gastrodon Scald vs. 252 HP / 4 SpD Arcanine: 108-128 (54.8 - 64.9%) -- 12.9% chance to 2HKO after Sitrus Berry recovery
252 SpA Life Orb Tapu Koko Dazzling Gleam vs. 252 HP / 96+ SpD Gastrodon: 52-62 (23.8 - 28.4%) -- possible 5HKO after Sitrus Berry recovery
Dhelmise @ Assault Vest
Ability: Steelworker
Level: 50
EVs: 252 HP / 140 Atk / 52 Def / 20 SpD / 44 Spe
Adamant Nature
- Anchor Shot
- Heavy Slam
- Power Whip
- Shadow Claw
Ability: Steelworker
Level: 50
EVs: 252 HP / 140 Atk / 52 Def / 20 SpD / 44 Spe
Adamant Nature
- Anchor Shot
- Heavy Slam
- Power Whip
- Shadow Claw
Essendo di tipo erba Dhelmise riesce anche lui a collaborare bene con Arcanine e ad incassare i colpi, in'oltre rappresenta un'ottimo counter per i Tapu. Power Whip è molto potente e riesce quasi sempre a mandare ko i pokemon d'acqua che non possiedono un secondo tipo resistente all'erba, Shadow Claw può causare forti danni ad altri tipi spettro, ma il meglio secondo me sono Anchor Shot e Heavy Slam che aumentano la loro potenza grazie a Steelworker e che possono mandare al tappeto gran parte dei tipi folletto.
140+ Atk Dhelmise Heavy Slam (100 BP) vs. 252 HP / 60 Def Tapu Bulu: 146-174 (82.4 - 98.3%) -- guaranteed 2HKO after Grassy Terrain recovery
140+ Atk Dhelmise Power Whip vs. 252 HP / 20 Def Tapu Fini: 182-216 (102.8 - 122%) -- guaranteed OHKO
140+ Atk Dhelmise Heavy Slam (120 BP) vs. 4 HP / 0 Def Tapu Koko: 119-141 (81.5 - 96.5%) -- guaranteed 2HKO
140+ Atk Dhelmise Power Whip vs. 4 HP / 0 Def Tapu Koko: 120-142 (82.1 - 97.2%) -- guaranteed 2HKO
140+ Atk Dhelmise Anchor Shot vs. 4 HP / 0 Def Tapu Koko: 80-95 (54.7 - 65%) -- guaranteed 2HKO
252 SpA Life Orb Tapu Koko Hidden Power Ice vs. 252 HP / 20 SpD Assault Vest Dhelmise: 52-62 (29.3 - 35%) -- 13% chance to 3HKO
140+ Atk Dhelmise Heavy Slam (120 BP) vs. 164 HP / 92 Def Tapu Lele: 234-276 (140.9 - 166.2%) -- guaranteed OHKO
140+ Atk Dhelmise Power Whip vs. 244 HP / 108+ Def Gastrodon: 448-532 (206.4 - 245.1%) -- guaranteed OHKO
140+ Atk Dhelmise Power Whip vs. 252 HP / 252+ Def Milotic: 174-206 (86.1 - 101.9%) -- 12.5% chance to OHKO
Jolteon (M) @ Choice Specs
Ability: Volt Absorb
Level: 50
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Thunderbolt
- Volt Switch
- Shadow Ball
- Hidden Power [Ice]
Volevo avere in squadra qualcuno che potesse tener testa all'enorme velocità di pokemon come Tapu-koko, e così ho scelto Jolteon, stesse statistiche di velocità ed in più l'abilità Volt Absorb per annullare i danni di tipo elettro. Choice Specs aumenterà di molto i suoi danni anche se lo bloccherà su una singola mossa. Thunderbolt e Volt Switch servono per fare il maggior danno possibile ai pokemon deboli all'elettro o neutrali e cambiare di posto con un'altro pokemon se ce ne fosse bisogno, Shadow Ball serve per colpire efficacemente Tapu-Lele e Alola-Marowak che altrimenti gli causerebbero seri problemi, mentre Hidden Power [Ice] è per mandare ko i Garchomp sprovvisti di Choice Scarf.
252 SpA Choice Specs Jolteon Hidden Power Ice vs. 0 HP / 4 SpD Garchomp: 208-248 (113.6 - 135.5%) -- guaranteed OHKO
252 SpA Choice Specs Jolteon Hidden Power Ice vs. 4 HP / 0 SpD Salamence: 224-264 (130.9 - 154.3%) -- guaranteed OHKO
252 SpA Choice Specs Jolteon Thunderbolt vs. 252 HP / 44 SpD Tapu Fini: 158-188 (89.2 - 106.2%) -- 31.3% chance to OHKO
252 SpA Choice Specs Jolteon Shadow Ball vs. 164 HP / 0 SpD Tapu Lele: 110-130 (66.2 - 78.3%) -- guaranteed 2HKO
252 SpA Choice Specs Jolteon Shadow Ball vs. 252 HP / 0 SpD Marowak-Alola: 146-174 (87.4 - 104.1%) -- 25% chance to OHKO
252 SpA Choice Specs Jolteon Thunderbolt vs. 180 HP / 148+ SpD Celesteela: 162-192 (83 - 98.4%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery
Hariyama (M) @ Flame Orb
Ability: Guts
Level: 50
EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpD
Adamant Nature
- Fake Out
- Close Combat
- Knock Off
- Wide Guard
Questo pokemon si è rivelato molto utile. Fake Out mi permette di guadagnare un turno bloccando uno dei pokemon avversari e togliendoli magari un Focus Sash. Wide Guard è il motivo principale per cui ho scelto Hariyama, può coprire efficacemente sia Arcanine che Jolteon da terremoto e altre mosse a bersaglio multiplo che rischierebbero di mandarli ko subito. Close Combat è la sua mossa migliore in grado di sconfiggere subito qualsiasi pokemon di tipo normale, mentre Knock Off colpisce i tipo spettro ed è utile per privare gli avversari del loro strumento. grazie poi alla sua abilità dopo che si è attivata la Flame Orb diventa ancora più forte. L'unica pecca è la sua velocità, essendo abastanza lento dopo che le sue difese diminuiscono a causa di Close Combat la sua sconfitta è praticamente assicurata.
252+ Atk Guts Hariyama Close Combat vs. 180 HP / 0 Def Celesteela: 156-184 (80 - 94.3%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery
252+ Atk Guts Hariyama Close Combat vs. 4 HP / 0 Def Kartana: 254-300 (188.1 - 222.2%) -- guaranteed OHKO
252+ Atk Guts Hariyama Close Combat vs. 68 HP / 188 Def Snorlax: 354-416 (145 - 170.4%) -- guaranteed OHKO
252+ Atk Guts Hariyama Close Combat vs. 244 HP / 92 Def Eviolite Porygon2: 210-248 (109.9 - 129.8%) -- guaranteed OHKO
252+ Atk Guts Hariyama Close Combat vs. 252 HP / 0 Def Muk-Alola: 202-238 (95.2 - 112.2%) -- 68.8% chance to OHKO
Garchomp @ Choice Scarf
Ability: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Earthquake
- Fire Fang
- Poison Jab
- Rock Slide
Sinceramente lo inserito solo per avere qualcuno che potesse colpire efficacemente Alola Muk ma non sono molto sicuro della mia scelta. Il suo set è molto classico, Earthquake per fare il maggior danno e colpire Muk con una mossa super efficace, Fire Fang per colpire Kartana nel caso non sia possibile farlo con Arcanine, Poison Jab eliminare i tipi folletto che altrimenti lo danneggerebbero gravemente e per finire Rock Slide per colpire i tipi volante o tentare il tentennamento degli avversari. Ho preferito dargli la Choice Scarf per dargli modo ti colpire per primo Tapu-Koko in un possibile scontro fra i due ma purtroppo colpisce anche gli alleati che non sempre possono difendersi e due di loro verrebbero spazzati via subito. Pensavo di sostituirlo ma non so con chi.
252+ Atk Garchomp Earthquake vs. 252 HP / 0 Def Muk-Alola: 176-210 (83 - 99%) -- guaranteed 2HKO after Gluttony Figy Berry recovery
252+ Atk Garchomp Poison Jab vs. 164 HP / 92 Def Tapu Lele: 112-134 (67.4 - 80.7%) -- guaranteed 2HKO
252+ Atk Garchomp Poison Jab vs. 252 HP / 20 Def Tapu Fini: 90-106 (50.8 - 59.8%) -- guaranteed 2HKO
252+ Atk Garchomp Fire Fang vs. 4 HP / 0 Def Kartana: 132-156 (97.7 - 115.5%) -- 81.3% chance to OHKO
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