Sogni strani

Hero of Sky

Wake up Link, open your eyes
Fino a non troppo tempo fa avevo la capacità di ''vedere'' ciò che immaginavo, anche di giorno. Per quanto riguarda i sogni veri e propri, ne ho sempre fatti di bizzarri, anche se non nel senso usuale del termine, ma negli ultimi due o tre anni, e forse di più, si sono fatti via via più realistici e ho cominciato anche a sognare persone che conosco nella realtà, cosa che prima mi accadeva solo sporadicamente, e insomma si sono fatti più realistici, anche se al contempo rispetto al passato è già tanto se me ne ricordo uno su cento, e anche in quel caso faccio fatica a mettere a fuoco i particolari, a meno che non ci siano scene che mi abbiano colpito profondamente. L'anno scorso ho letto un libro di Castaneda che si chiama l'arte del sognare, e pur avendo dimestichezza, almeno teorica, con il mondo dei sogni lucidi, che qualche tempo fa provarne a fare almeno uno era un mio pallino, non credo di averlo compreso completamente, anche se la lettura mi ha lasciato un vago senso di inquietudine che non saprei altrimenti definire. Il mondo onirico mi ha sempre affascinato, come a tutti, penso. Fino a un paio di anni fa ebbi un periodo in cui prima del risveglio vero e proprio concludevo i sogni con un'apparizione della mia stanza, che però ogni volta aveva un particolare diverso da quella vera. E da lì è nata la mia idea, ma qui entriamo nel mondo della speculazione, che, in certe circostanze, i sogni possano essere scorci e forse porte, per realtà alternative, anche se sinceramente penso che il loro mistero non sia questo. Negli ultimi giorni ho una immagine che mi ricorre in testa, anche se non mi sembra di averla mai vista in sogno. Quella di una dama bianca, vestita di pizzo, che emana un'aura luminosa e beatificante. Non so come mai sia comparsa, forse inconsciamente mi ricorda una persona che conosco. Davvero non saprei. E non è l'unica immagine ricorrente della mia sfera onirica. Ricordo tuttora che quando ero molto piccolo e non avevo ancora cominciato la scuola, nei miei sogni, ne ricordo bene uno e vagamente un altro, vi era sempre una figura che mi sembrava mostruosa, anche se non saprei descriverla, e ogni volta che compariva sulla scena, tranne forse l'ultima, il sogno finiva di colpo. Poi, non molto tempo dopo smisi di vederlo. Potrei andare avanti a lungo, ma per il momento mi fermo qui, altrimenti diverrebbe troppo lungo

Nyx

Zoidberg
A me è successo qualcosa di simile e per alcuni anni mi sono rifiutata di proseguire certi sentieri. Fumavo cannabis per non sognare.

Nyx

Zoidberg
Hai fumato cannabis in continuazione o a ritmi alternati ? sapevo che la cannabis aiutasse a dormire meglio.
La cannabis aiuta a dormire meglio ma inibisce i sogni.
Fumo cannabis o hashish per alterare la mia coscienza per motivi spirituali.
Messaggio unito automaticamente:

Perché non si dovrebbe voler sognare? I sogni sono una cosa meravigliosa
Dipende dai sogni che d
Nel mondo onirico accadono cose strane
Non parlo di sogni normali.

Ultima modifica:
Top Bottom