Proposta gioco: Ragioniamoci insieme

Paolo Urraci

Passante
Vorrei creare un bel gioco. Ma non mi va di essere attaccato per il solo fatto di averlo proposto. Quindi vi porgo la mia idea e ci ragioniamo insieme, se vi va.

L'idea sarebbe di fare un racconto, breve (max 10 righe), in cui si dà una serie di parole da dover mettere nel testo uguali o modificate (es. se dico Marte potete trasformarla in Martedì, se dico Soldi in Stipendio eccetera). Le parole che scegliete come modificate dovreste sottolinearle in maniera tale da riconoscerle. Il racconto deve parlare di qualcosa di grandioso, ma verosimile. Ad esempio potreste dire che vi han detto di aver scoperto l'animale che collega l'uomo alla scimmia, ma che non sapete se crederci o meno. Deve esserci un mistero e deve venir risolto. Deve essere ironico. Alla fine ogni partecipante darà un voto ad ogni storia, tranne la sua. Ad ogni storia può dare da 0 a 4 punti (2= così così) per ognuno ei seguenti parametri, indicati separatamente: Forma di scrittura, originalità e quantità dei termini inclusi, suspance, verosimiglianza, ironia. Per un totale di 20 punti. Naturalmente dovete evitare di abbassare il puntegio a qualcuno solo perché volete vincere voi. Questa è l'idea, che ne ve pare? Nel caso, la si può migliorare o rivoluzionare o cestinare. Solo, non voglio attacchi personali gratuiti.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uhm, però le righe non sono lunghe uguali per tutti, a seconda se si scrive da pc, da cell o da tablet... Mi sa che appaiono di lunghezza diverse...

Forse è meglio stabilire un limite di parole, piuttosto che di righe...

EDIT: e difatti da iPad il tuo post lo vedo lungo 10 righe, mentre da cellulare è di 27 righe
 
Ultima modifica di un moderatore:

Paolo Urraci

Passante
Visto che non interessa, lo modifico drasticamente. Facciamo UN ALTRO gioco, sicuramente più bello.

Sono quattro questiti di pensiero laterale di mia invenzione. Pensiero laterale significa che la risposta è perfettamente logica, ma richiede di aprire gli schemi mentali per risolverla. Sono quattro quesiti di mia invenzione. Spero vivamente che vi piacciano.

1. Un cieco sta camminando per strada. Ad un certo punto il cane, fedele al proprio padrone, si allontana. Perché lo fa? Informazione: Il cane non è stato costretto da nessuno.

2. Una signora sta per bere una cioccolata calda. Ad un certo punto un'amica le dice "Guarda che quella cioccolata è avvelenata" "Lo so." E la beve. Sapendo che la donna non vuole avvelenarsi, e che non ha fatto nessun vaccino a quel veleno, perché lo fa?

3. Tre condannati a morte arrivano dal boia, che gli dice "Vi do dieci stecchetti. Ognuno ne prenderà uno a caso. Chi prenderà il più lungo si salverà". I tre prendono uno stecchetto a testa, senza barare, e vengono ammazzati. Perché?

4. Una donna molto focosa viene invitata ad una festa. Ci sono tanti uomini belli, eleganti, divertenti e simpatici. Però nessuno si avvicina a lei, che pure non vedrebbe l'ora di attaccare bottone. Perché evitano, se nessuno di loro è timido?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nell

Zoidberg
1. Stanno camminando in un punto che il cieco conosce a memoria e non gli serve il cane, oppure è un cane non addestrato per aiutarlo ma è solo il suo cane fedele, e il cieco usa il bastone per orientarsi senza aver bisogno dell'animale, o ancora il cane ha notato un pericolo e si allontana sperando che il cieco lo segua.

2. La donna sa che l'amica è pazza, oppure il veleno è talmente diluito da non costituire un pericolo, o ancora non è un veleno mortale, ma provoca magari solo euforia ed ebrezza.

3. Gli stecchetti erano di uguale lunghezza e quindi nessuno può aver preso uno più lungo degli altri.

4. Conoscendoti, perché sanno che è una serial killer e che dopo un rapporto sessuale si comporta con i partner come fanno le femmine della mantide religiosa :)
 

Paolo Urraci

Passante
Tutte risposote plausibili, le mie erano:

1. Il cane non è suo

2. L'essere umano è immune a quel veleno

3. Gli stecchetti scelti per caso erano di uguale lunghezza (qui le nostre due risposte sono molto simili)

4. Lei è lesbica.
 

Paolo Urraci

Passante
No, Nell ha detto che i 10 stecchetti erano tutti uguali, io che erano uguali i tre scelti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non ha mai parlato di 10 stecchetti uguali, Urrà...

Con

Gli stecchetti erano di uguale lunghezza

intendeva dire "gli stecchetti che hanno pescato loro"...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom