Problema con il cellulare

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Con le informazioni che hai dato è più facile descrivere il moto particellare di una corrente di fluido tridimensionale con le equazioni di Navier-Stokes che risponderti.

Che modello? Che errore? Come lo metti in carica, acceso o spento? Stai usando il caricatore originale o uno compatibile? A che percentuale di batteria lo metti in carica? Si carica comunque nonostante l'errore?

Se è un Note 7 inizia a metterti al riparo.
 

Paolo Urraci

Passante
Modello MyPhone con tastiera. C'è scritto Errore di carica. Lo carico acceso. Sto usando il caricatore orginale. Ha 0 tacche su 3. Non si carica, o meglio si carica solo per i primi secondi, poi arriva l'errore e non si carica più.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mettilo in carica da spento, se non carica comunque attaccalo con l'USB al PC (comunque ho trovato la marca MyPhone, ma "con tastiera"... Fisica? non vedo modelli nel sito ufficiale e mi paiono tanto una brutta copia dei Mediacom, mai sentita nominare prima).
 

Paolo Urraci

Passante
Sì, l'ho acquistato proprio perché ha la tastiera fisica. Volevo un Samsung, ma con tastiera avevan pochi modelli e Samsung non c'era.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Probabilmente la batteria è difettosa. Riportalo dove lo hai comprato, succede!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Senza che apro un altro topic. Un LG è stato dato a mia madre e lei prima aveva Samsung. Si trovava meglio a scrivere con il Samsung perchè il correttore automatico era migliore rispetto a questo. Ma c'è un applicazione o altro da poter migliorare il correttore? Essendo che mia mamma è straniera grazie al correttore si sentiva più a suo agio anche sulle semplici parole (come "ci sto" se si scrive attaccato o staccato). 

Ah, inoltre la musica personalizzata per farla mettere come suoneria, come la devo mettere? Nel mio Motorola basta una cartella specifica mentre in LG ho messo la stessa musica in tutte le cartelle e andando in impostazioni a metterla come suoneria del cell non lo rileva. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Android non è iOS, quindi puoi scaricarti tutte le tastiere che vuoi:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.touchtype.swiftkey&hl=it

Puoi anche impostare più di una lingua ed è semplicemenre fantastica (probabilmente è la stessa che aveva sul Samsung, da qualche anno hanno iniziato ad impostarla come default sui loro telefoni).

Non ho capito la questione musica. Che cosa vuol dire che l'hai messa nelle stesse cartelle? In generale devi andare in impostazioni, suoni, suoneria chiamate e poi te la fa scegliere da lì.
 

Steph

Great Teacher
Mod
anche su ios da 2 anni si possono scaricare le tastiere... apple ci arriva, in ritardo, ma ci arriva sempre

Senza che apro un altro topic. Un LG è stato dato a mia madre e lei prima aveva Samsung. Si trovava meglio a scrivere con il Samsung perchè il correttore automatico era migliore rispetto a questo. Ma c'è un applicazione o altro da poter migliorare il correttore? Essendo che mia mamma è straniera grazie al correttore si sentiva più a suo agio anche sulle semplici parole (come "ci sto" se si scrive attaccato o staccato). 
mi sento di consigliarti la tastiera Google, che è semplicemente la più precisa e corretta per tutte le lingue


 


Ah, inoltre la musica personalizzata per farla mettere come suoneria, come la devo mettere? Nel mio Motorola basta una cartella specifica mentre in LG ho messo la stessa musica in tutte le cartelle e andando in impostazioni a metterla come suoneria del cell non lo rileva. 
impostazioni -> suono -> suoneria -> aggiungi dal telefono (è scritto in fondo all'elenco oppure in alto a destra)
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
anche su ios da 2 anni si possono scaricare le tastiere... apple ci arriva, in ritardo, ma ci arriva sempre
Lo so, lo so, è che mi serviva gika, e insultare Apple è attualmente il metodo più efficace per attirare la sua attenzione (infatti mi ha scritto in privata in 5 minuti)

/OT
 

Zaffira

Avicoltrice
anche su ios da 2 anni si possono scaricare le tastiere... apple ci arriva, in ritardo, ma ci arriva sempre

 
mi sento di consigliarti la tastiera Google, che è semplicemente la più precisa e corretta per tutte le lingue


 


impostazioni -> suono -> suoneria -> aggiungi dal telefono (è scritto in fondo all'elenco oppure in alto a destra)
Non me lo trova nel cellulare la suoneria che ho messo dentro le cartelle nel LG. Quando ritornerà il cell stasera vedrò in quelle impostazioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
devo dire che faccio fatica a comprendere ciò che scrivi, ma basta metti la canzone in formato mp3 in qualsiasi punto della micro sd. crea una cartella "canzoni da usare come suonerie" o solo "suonerie" o "musica" o "canzoni", quello che ti pare, poi la selezioni dalle impostazioni del telefono.
 

Zaffira

Avicoltrice
devo dire che faccio fatica a comprendere ciò che scrivi, ma basta metti la canzone in formato mp3 in qualsiasi punto della micro sd. crea una cartella "canzoni da usare come suonerie" o solo "suonerie" o "musica" o "canzoni", quello che ti pare, poi la selezioni dalle impostazioni del telefono.
Avevo fatto cosi ma il cellulare non trovava il nome della canzone, mi dava solo i default.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Devi cercare una voce da qualche parte che ti faccia aggiungere la suoneria da un file del telefono, come già specificato da Steph.
 

Zaffira

Avicoltrice
Mia madre ha Samsung 5 e vuole riavvere l'app che registra le chiamate ma nessuna fa sentire l'audio dopo che ha registrato.

Installando un'altra app mi appare l'avviso che il problema sta nelle impostazioni del cellulare ma non mi dice quali. Ho provato a cambiare qualcosa ma nulla.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ripescone!

Mi sono deciso a cambiare cellulare dopo qualche anno, e ho pensato che sarebbe potuto essere divertente provare un telefono Android per la prima volta.

Ebbene, è tutto il weekend che litigo con le impostazioni, soprattutto quelle relative alle notifiche e alla privacy, ma purtroppo alcune cose ancora mi sfuggono e non sarei qui se non avessi già googlato a lungo e senza risultato.

Vi sottopongo quindi lo screen seguente: ovunque su internet sta scritto che i pallini delle notifiche dovrebbero essere del colore dell'app a cui si riferiscono. Passi WhatsApp che è una merda, ma come è possibile che pure Gmail abbia un notification dot verdino merdino? (in realtà tutte le app, anche telegram, hanno i pallini della stessa tinta verde). Per essere sicuro di non aver sminchionato qualcosa nelle impostazioni ho pure fatto due factory reset per cui ci ho anche perso diverso tempo. Non pretendo di avere le notifiche arcobaleno, ma almeno virare dal verde al rosso è possibile? Giuro che sto impazzendo.


xoxo a chi mi risponde.
 
Ultima modifica:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sto guardando il mio cellulare in questo momento, e ha la notifica a pallina verdina su whatsapp, e azzurrina su telegram. Ma se vado nelle impostazioni delle notifiche delle due app, non trovo menzionato il colore del bollino della notifica, ma solamente l'opzione "visualizza un punto nell'angolo a destra dell'icona dell'app"...
Quindi mi verrebbe da pensare che assai ignorantemente il colore del punto sia determinato da quello dell'icona della relativa app (ovviamente su gmail il puntino bianco non si vedrebbe, quindi lo hanno messo verdino)

Ma visto che parli solo di notifiche verdine, Telegram come lo vedi notificato? Con che colore?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Verdino. Mi dicono che dipende dal mio Launcher di default e che dovrei cambiarlo, ma che razza di persona sceglie come colore quello di default?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Aspetta l'aggiornamento a Pie e vedi se cambiano le impostazioni :P
Onestamente non saprei, ho sempre avuto problemi con i pallini/numerini delle notifiche e quindi li ho brutalmente disattivati.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Fossero solo i pallini, in generale le notifiche mi arrivano abbastanza ritardate e a caso. 🙄
 
Top Bottom