Il vero Exeggutor

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
I Pokédex di Rubino, Zaffiro, Smeraldo e dei remake di III affermano che Exeggutor viene dai tropici, però quello di Sole dice che gli abitanti di Alola ritengono originale la loro forma, come se solo loro lo ritenessero originale, a torto. Qualquadra non cosa. Secondo voi qual è la vera forma originale di Exeggutor?
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Mi sembra più ragionevole che un Exeggutor più basso si sia adattato allungandosi che viceversa...

e poi gli abitanti di Alola lo ritengono e basta, non hanno prove 
default_chirolp_doko.gif
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
E se in realtà quello di Alola fosse effettivamente l'originale, che in altri paesi non riesce a evolversi appieno, crescendo più basso, più leggero e senza il tipo Drago?
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
E se in realtà quello di Alola fosse effettivamente l'originale, che in altri paesi non riesce a evolversi appieno, crescendo più basso, più leggero e senza il tipo Drago?
Uhm... il Pokédex di Luna però dice

Con la crescita i suoi poteri psichici sono diventati obsoleti, mentre si è risvegliata nel Pokémon la forza latente del tipo Drago.

Questa affermazione mi fa pensare che il tipo Psico sia mutato successivamente nel tipo Drago con la crescita... 
default_chirolp_gurug.gif
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Raichu di Alola ha guadagnato poteri psichici grazie alla sua dieta a base di frittelle. Exeggutor di Alola perde il tipo psico con l'evoluzione. Coincidenza? Io non credo.
 
Piuttosto io non ho ancora capito perchè exeggutor è di tipo psico.

Tra l'altro è l'unico pokemon erba/psico e viene dalla prima generazione, è un po' assurda come cosa.
 
Il pokédex di RZS e di ORAS afferma che gli Exeggutor sono originari dei tropici (e Alola, essendo ispirata alle Hawaii, è proprio ai tropici). La popolazione locale ritiene che la Forma Alola sia la forma originale del pokémon probabilmente perché non sappiamo se i primi Exeggutor (che comunque sono nati ad Alola) fossero più simili alla Forma Normale e che abbiano allungato il collo con il tempo o se da subito fossero così alti. Per il pokédex di Luna, c'è scritto con la crescita: si sta riferendo all'evoluzione di Exeggcute (che mantiene il tipo Psico anche ad Alola).
 

Hero of Sky

agere contra
Sul mio album di figurine risalente alla ormai lontana terza generazione (sic) Celebi è segnato come Erba/Psico. Chissa perchè li hanno invertiti...
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
se la forma regionale sta su tutto il globo e la forma alola solo appunto a alola mi sembra logico che la forma originale di Exeggutor sia quella regionale
 
Top Bottom