Di che età è il vostro partner ideale?

Età partner ideale


  • Votatori totali
    19

Paolo Urraci

Passante
Io sono alto 180 cm e questo mi pesa... trovarne più alte è difficile, credo che quando troverò una ragazza (finora non ne ho mai avute, ma mi piacerebbe averla) baderò che sia alta perlomeno sui 170 cm... proprio il minimo.

C'è una con cui mi trovo bene, ma a parte l'altezza (160 cm dice lei, ma forse qualcosa in meno) ha solo 17 anni e quindi esteticamente mi piace pochissimo. Ed è un problema, perché ad oggi è l'unica con cui avrei qualche possibilità. La 26 enne invece è solo un'amica... intimissima, molto più della ragazzina, ma solo un'amica (e comunque sia quest'ultima è già fidanzata).

Come vedete non è che stia a spaventarmi per l'età, c'è una 17 enne con cui non posso escludere del tutto di mettermi insieme un domani... sì certo, sicuramente non faremo certo l'amore, e anche fosse non entro 2-3 anni (ci vuole tempo per queste cose), ma resta il fatto che è quella con cui c'è più affinità in questo senso.

Io ho 24 anni.
 

Cyanuro

Passante
Io invece non riuscirei mai a stare con una più giovane, né con una molto più bassa.
Conosco un ragazzo alto 2,14m.

Ha il problema opposto al tuo, prova disagio (oltre della sua altezza) a stare con ragazze alte. Adorava invece quelle basse! In classe lui 2,14 e la più bassa 1,53 facevano letteralmente sganasciare, perché anche con una sedia non lo raggiungeva! Alla fine non sono mai stati assieme.

Ma volete sapere la morale? L'altezza non conta a letto (non fatemi dire però cosa potrebbe contare).
 

Paolo Urraci

Passante
Non c'entra solo il letto. L'altezza è sentita quando si è di fronte, in piedi, ad esempio fuori tra la gente. Chi è più alta/o è percepita come dominante, è per questo che non voglio una nana.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ma volete sapere la morale? L'altezza non conta a letto (non fatemi dire però cosa potrebbe contare).
Dai, non è il caso di inserire riferimenti random in un topic del genere (anche se ho colto l'ironia, eh).

Non c'entra solo il letto. L'altezza è sentita quando si è di fronte, in piedi, ad esempio fuori tra la gente. Chi è più alta/o è percepita come dominante, è per questo che non voglio una nana.
Bah, quella della parte 'dominante' è una cosa che stai dicendo tu. Il mio ragazzo è 5 cm più alto di me, ma non mi sembra una tragedia...
 

IchiaI

Passante
Beh, io ho conosciuto il mio ragazzo quando avevo 16 anni (lui ne aveva appena compiuti 21), e non mi è sembrato, né mi sembra ad oggi, nulla di scandaloso. Certo, quando si parla di ragazzine di 12-13 anni è un'altra storia, ma quello è un altro bel paio di maniche ^^"

Per quanto riguarda l'altezza, invece, non vedo dove sia il problema: capisco si trattasse di, ad esempio, una differenza di 40 cm (lí ad esempio puoi farti già più problemi), ma avere dei parametri fissi, come il "sotto il metro e 70 non voglio scendere", mi sembra un po' assurdo. Tra me e i miei ex o spasimanti, ci sono praticamente sempre stati 15-20 cm di differenza, e non mi pare l'abbiano mai vissuta come un peso.

Poi sono comunque scelte personali, ma credo che l'amore non abbia né età né altezze (sa da frase super romanticona e sdolcinata :/ giuro che non era quello l'intento, ma vabbè): a livello ipotetico puoi dire "la voglio così, così e cosà", ma può tranquillamente succedere di trovare una persona che non rientri assolutamente nei tuoi standard, ma giusta per te.
 
ma mi piacerebbe averla) baderò che sia alta perlomeno sui 170 cm... proprio il minimo.
Buona fortuna dato che una statura di un 1.70 per una donna corrisponde circa al 90° percentile in Italia, ovvero solo il [COLOR= rgb(84, 84, 84)]~[/COLOR]10% delle donne è alta 1.70 o più. Penso fra l'altro che un sacco di gente creda di essere più alta di quanto effettivamente è, e non si fa una ragione del fatto che la statura media in Italia è "solo" 1.75 per gli uomini e poco più di 1.60 per le donne. Specifico che non lo dico per rosicare eh, a me piacerebbe essere un po' più alta e non ho problemi ad ammetterlo.

Cmq a me - come a tutte, credo - piacciono i ragazzi alti, ma data la mia statura nella media già 1.80 è una bella statura per me 
default_o.gif
; diciamo che non essere molto alta ha anche i suoi vantaggi: in passato sono uscita anche con ragazzi bassi, ma erano sempre alti almeno quanto me!  :D
 

IchiaI

Passante
Cmq a me - come a tutte, credo - piacciono i ragazzi alti, ma data la mia statura nella media già 1.80 è una bella statura per me 
default_o.gif
; diciamo che non essere molto alta ha anche i suoi vantaggi: in passato sono uscita anche con ragazzi bassi, ma erano sempre alti almeno quanto me!  :D
Esatto, non ci sono difficoltà a trovarli più alti, non essendo una spilungona  E sí, i ragazzi alti danno un senso di protezione maggiore, che non disdegno affatto u.u
 
 E sí, i ragazzi alti danno un senso di protezione maggiore, che non disdegno affatto u.u
Semi-OT, in realtà non ho mai capito questo discorso del senso di protezione; cioè non l'ho proprio mai avvertito. A me piacciono gli uomini alti proprio per un discorso estetico: il fisico slanciato, le gambe lunghe, la postura.

Fra l'altro a me piacciono gli uomini robusti, ma se sono robusti e non alti assomigliano semplicemente ad un boiler  :D per avere un bel fisico da armadio a 4 ante come piace a me serve anche l'altezza  ;))
 

Paolo Urraci

Passante
No, l'altezza media femminile in Italia è di 167 cm. Quella maschile 172.

E' chiaro che una differenza di altezza può non essere una tragedia, ma può anche esserla a seconda della persona. INCONSCIAMENTE (lo devo ripetere? INCONSCIAMENTE) l'altezza è segno di dominio. Un retaggio animale in cui le dimensioni contavano. E a me non va di stare con una che percepirei come inconsciamente troppo "debole" SU QUESTO ASPETTO.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
No, l'altezza media femminile in Italia è di 167 cm. Quella maschile 172.

E' chiaro che una differenza di altezza può non essere una tragedia, ma può anche esserla a seconda della persona. INCONSCIAMENTE (lo devo ripetere? INCONSCIAMENTE) l'altezza è segno di dominio. Un retaggio animale in cui le dimensioni contavano. E a me non va di stare con una che percepirei come inconsciamente troppo "debole" SU QUESTO ASPETTO.
No, non devi fidarti dei dati statistici reperiti online, sono su sondaggio e tutti tendono a vedersi più alti di quanto non siano e magari sono stati inseriti dati falsati da persone basse e complessate lol

Non è assolutamente possibile che una media statistica sia di 1.67, ci sono semplicemente troppe ragazze basse che falsano i risultati

La cosa dell'altezza che ispira dominio è una cazzata colossale, le persone in giro non badano a tutto questo, le ragazze si sentono semplicemente attratte dai ragazzi più alti e in alcuni casi cercano un piccolo senso di protezione e i ragazzi di certo non pensano di dominare per l'altezza. Dal punto di vista pratico l'altezza non corrisponde alla forza e nel mondo animale che hai citato il mio pincher nano ha facilmente sottomesso i miei amstaff più volte

Finiscila, il maschilismo non è nell'istinto naturale dell'uomo, non lo è mai stato. Il desiderio di dominio su tutto sì, ma le civiltà tribali sono spesso matriarcali, il maschilismo è solo una convenzione sociale elaborata razionalmente in molte società passate dove l'uomo ha voluto approfittare della maggior forza fisica e dove la lolreligione aveva peso politico e legale
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
sì ok però è inutile oltrechè sbagliato cercare ad ogni costo di fargli cambiare idea. Motivi farseschi o meno...sarà pur libero di preferire le ragazze alte (magari gli piacciono le gambe lunghe e si vergogna a dirlo) o no?
una volta assodato che molti la pensano diversamente dall'utente in questione, questo discorso - peraltro nel topic sbagliato finchè manterrà quel titolo - non ci porterà mai da nessun'altra parte

d'altro canto io adoro le basse ma mica perchè voglia dominare; semplicemente le trovo molto più femminili & tenere
 

Paolo Urraci

Passante
Non è assolutamente possibile che una media statistica sia di 1.67, ci sono semplicemente troppe ragazze basse che falsano i risultati
Dire "non è così perché non può essere" mi sembra veramente troppo comodo. Io quasi tutte le donne che conosco solo alte circa 167-170 cm. Cerca di evitare di dire che non può essere solo perché l'idea non ti piace.

Per l'altro discorso, ho già sprecato troppe parole, non ho più l'energia di sprecarne ancora. Mi state sfinendo con tutti i vostri discorsi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steelix94

Zoidberg
È bello vedere quanto sia variegata l'utenza in questo forum, io vado per i 27 anni e mi sento già old inside ahhahah non credo arriverò ai 40... Hahhahah
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non ho voglia di cercare cosa avessi scritto in passato, comunque nel mentre sono cresciuto, ho 25 anni e il mio partner ne ha 24 (abbiamo un anno e mezzo di differenza).
 
Top Bottom