Arceus o Darkrai?

Chi vi piace di più?

  • Arceus

    Voti: 8 44,4%
  • Darkrai

    Voti: 10 55,6%

  • Votatori totali
    18

Mens

Amministratore di condominio
Arceus.

IRDG ha scritto:
E poi anche ammesso che fosse dio per le sue stat, chi lo dice che è realmente dio dei Pokémon? Il Pokédex? Se fosse così ok, altrimenti sarà l'ennesimo caso di voce che qualcuno mette in giro e tutti la prendono per oro colato (stesso caso che successe con Mewtwo ai tempi di RBG).
Lo dice il Pokédex. Darkrai non sembra un dio oscuro, più che altro sembra un'incarnazione degli incubi.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Mens ha scritto:
Arceus.

Lo dice il Pokédex. Darkrai non sembra un dio oscuro, più che altro sembra un'incarnazione degli incubi.
In tal caso, mi starebbe anche bene come spiegazione (se non che il Pokédex di Perla dice di Arceus le stesse cose che il mio Pokédex Giallo diceva di Mew). Lasciamo perdere... ormai anche i programmatori fanno cazzate a gogo. :x
 

Ventus

Amico
Veramente per Mew il Pokedex dice che è l'antenato di tutti i pokemon e che contiene il DNA di tutti i pokemon, nn che li ha creati lui e che è il dio... :D -.-
 

Steph

Great Teacher
Mod
Se uno è l'antenato di TUTTI i Pokémon e l'altro ha creato TUTTI i Pokémon la cosa è un po' incoerente... ma lasciamo perdere, che se no si va a parlare di religione partendo dai Pokémon...
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
IRDG ha scritto:
Se uno è l'antenato di TUTTI i Pokémon e l'altro ha creato TUTTI i Pokémon la cosa è un po' incoerente... ma lasciamo perdere, che se no si va a parlare di religione partendo dai Pokémon...
:°°°Dnon ho ancora detto chi mi piace.. mi fanno schifo tutti e due ma preferisco arceus
 

poké mon

Passante
sul pokedex di perla (tratto da wikipedia) dice ke è nato prima dell' universo quindi lui è il dio!!1 -.- ;
default_chirolp_gaan.gif
 

I.D.M.

Parroco
Purtroppo il pokedex dice davvero quello, ma non vuol dire che sia un dio.........o meglio..chissene frega, è solo un gioco  -.- ;

Ad ogni modo io preferisco di gran lunga Arceus, per statistiche, mosse e aspetto.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Arceus, anche se non so come si potranno inventare Pokémon ancora più potenti di un fantomatico "Dio", per le versioni a venire.
 

poké mon

Passante
IRDG ha scritto:
Hai per caso letto se il Pokédex parlava della marmotta che confeziona cioccolata?
[/ironia] come??? io avevo letto solo della marmotta ke confeziona la marmellata!!!  -.- ;
default_chirolp_gaan.gif
mi hai istrutto 1 mito :la marmotta della marmellata nn è sola(musica horror)[/ironia]
 

Syrio

AppesitÃ
poké mon ha scritto:
[/ironia] come??? io avevo letto solo della marmotta ke confeziona la marmellata!!!  -.- ;
default_chirolp_gaan.gif
mi hai istrutto 1 mito :la marmotta della marmellata nn è sola(musica horror)[/ironia]
Oh my god.
 

TiiBiiDii

Passante
Blackmew ha scritto:
Ovviamente Arceus!!!è strafigo e ha proprio l' aria da "Dio"!  -.- ;
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
decisamente no:

non rispetta nessuno degli stereotipi divini:

non ha barba e tunica bianca...

oppure

non è un polifemo incastonato in un triangolo...

cavolo perfino machamp sembra più divino di lui, quello almeno può essere scambiato per shiva
default_chirolp_gaan.gif


comunque seriamente:

1-arceus è effettivamente il dio dei pokèmon, lo dice il pokèdex e la totalità dei siti... poi potranno ritrattare parzialmente nel pokèdex delle prossime versioni...

2-darkrai come già detto al massimo è collegato agli incubi, se proprio dobbiamo vederne il suo background, personalmente m'interessa solo il suo uso come pokèmon... non mettiamoci a fare la filologia del pantheon dei pokèmon...

3-effettivamente(coem scrive wikipedia) c'è un'esclation nel dare sempre maggiore importanza ai leggendari: mewtwo era OGM, ho-oh una bestia mitica, groudon e kyogre sono un behemoth e un leviatano che controllano rispettiamente tutte le terre emerse e tutte le profondità marine, dialga e palkia rispettivamente controllano lo spazio e il tempo... e arceus sta' sopra di tutti... sinceramente (anche considerato il fatto che hanno concesso ad arceus delle statistiche DAVVERO da uber) non so cosa metteranno poi... non dico che si siano fatti prendere troppo la mano perchè in fondo è un videogioco e chissene... però, però....

4-imho arceus e darkrai sono uber a tutti gli effetti...

per vari motivi: darkrai ha delle ottime statistiche (vabbe' ce le ha alakazam e allora? è decisamente OU quest'ultimo) un tipo che lo avvantaggia nei confronti con gli altri leggendari e un buon moveset...

arceus invece semplicemente è un jolly che può entrare in qualsiasi team... grazie alle sue statistiche piattissime e alla sua variabilità nei tipi...

per il fatto del tipo prevedibile guardando:

1-non è certo facile riconoscere a colpo d'occhio il tipo di un arceus.... sono diciassette tipi in fondo... e se escludiamo banalità quali erba acqua fuoco ed elettro non diventa più così scontato l'abbinamento del colore

2-in fondo (se escludiamo le abilità che cambiano il tipo ma che comunque segnalano il cambiamento) non permettere di sapere il tipo del pokèmon che abbiamo di fronte sarebbe davvero troppo...

d'altronde è vero che non può usare altri strumenti e che l'abilità non va oltre...

ma che io ricordi...

ho-oh si basa sull'attacco... e l'abilità pressure non è la migliore per un pokèmon che non sia un wall...

ho-oh ha un tipo particolarmente sensibile a certi team (SStormers)...

d'altronde avere un leggendario di tipi esotici nel tier uber quali lotta, bug, normale, roccia... tutto questo può venire davvero utile (e non dimentichiamoci dell'attacco judgement)...

certo, kyogre è imbattibile in  quanto ad efficenza di abilità, moveset, tipo e tutto il resto... ma non è che dobbiamo per forza pretendere tutto questo....

io mi accontento che mi abbiano messo dentro altri pokèmon esotici come shedinja
 

TiiBiiDii

Passante
pokèmon particolari.... molti pokèmon per quanto buoni e apprezzati sono "noiosi"... garchomp, alakazam, crobat, blissey...

tutti questi (anche perchè sono OU, ma non è questo il punto) si sà già cosa faranno...

invece yanmega con accelleratore è un pokèmon interessante (molto più di ninjask in quanto quest'ultimo lo può usare solo per batonpassare in quanto è già il pokèmon più veloce), oppure kecleon, porygon(o evoluzioni), shedinja... e perlappunto arceus, hanno tutti delle particolarità che spesso si vedono dall'abilità...

tutti questi pokèmon con pressure o levitazione non sono sovrabbondanti... ma più pokèmon particolari ci sono meglio è imho^^
 
Top Bottom