Collezione GCC

Salve ragazzi, apro questo topic della mia collezione per non intasare altri con tante foto. Ho collezionato i primi set fino al 2002 circa, quando ho preso l'ultima carta che mi mancava per finire il Pokédex (Mew del set Expedition) poichè all'epoca volevo tutti i 251 Pokémon non promo. Dopo aver finalizzato questa parte della collezione ho deciso di continuare con le vecchie promo della Wizards, e ormai ne mancano poche, poi dall'anno scorso, ho scoperto le Full Arts, e ora prendo oltre a qualche bella carta, anche tutte le promo Full Arts che escono "normalmente". I prossimi obbiettivi saranno sicuramente set più vecchi, come le Gym che ho sempre voluto completare (principalmente perchè per me Ken Sugimori è il miglior illustratore del GCC). 

Le ultime due Full Arts dei leggendari e Pikachu Ex Full Art mi arriveranno in settimana e attualizzerò il topic :)

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi, apro questo topic della mia collezione per non intasare altri con tante foto. Ho collezionato i primi set fino al 2002 circa, quando ho preso l'ultima carta che mi mancava per finire il Pokédex (Mew del set Expedition) poichè all'epoca volevo tutti i 251 Pokémon non promo. Dopo aver finalizzato questa parte della collezione ho deciso di continuare con le vecchie promo della Wizards, e ormai ne mancano poche, poi dall'anno scorso, ho scoperto le Full Arts, e ora prendo oltre a qualche bella carta, anche tutte le promo Full Arts che escono "normalmente". I prossimi obbiettivi saranno sicuramente set più vecchi, come le Gym che ho sempre voluto completare (principalmente perchè per me Ken Sugimori è il miglior illustratore del GCC). 

Le ultime due Full Arts dei leggendari e Pikachu Ex Full Art mi arriveranno in settimana e attualizzerò il topic :)

C'è un po' di confusione nel tenere le varie espansioni insieme tenendo un ordine per evoluzioni, per capire bene a che punto si è di una collezione consiglio di metterle in ordine numerico (il numero in basso, es: 1/62) lasciando i buchi dove manca.

Le serie Gym sono decisamente le più belle, ma sono anche un po' più difficili da reperire e quindi con un costo leggermente più alto, ma decisamente ne vale la pena, o almeno dal mio punto di vista.

Comunque complimenti per la collezione, soprattutto il lato promo.

C'è un po' di confusione nel tenere le varie espansioni insieme tenendo un ordine per evoluzioni, per capire bene a che punto si è di una collezione consiglio di metterle in ordine numerico (il numero in basso, es: 1/62) lasciando i buchi dove manca.

Le serie Gym sono decisamente le più belle, ma sono anche un po' più difficili da reperire e quindi con un costo leggermente più alto, ma decisamente ne vale la pena, o almeno dal mio punto di vista.

Comunque complimenti per la collezione, soprattutto il lato promo.
Grazie mille! La prima parte della collezione l'ho ordinata così: dal 1 al 251 in ordine numerico, 1,2,3,4 ecc, ho messo un pò le versioni più vecchie che avevo di ogni carta, e un pò le migliori artwork, è come se fosse una vera e propria Pokédex con i vari set, anche perchè anche originalmente non è uscito un set con tutti i primi 151 per esempio, il Mew regolare (non promo) è uscito per la prima volta nel 2001/2002 nel set Expedition, quindi purtroppo c'è questa differenza di stile tra le carte, quando non riuscivo a reperire roba più vecchia, mi sono tuffato sulle e-cards (come per Meganium ecc), ma il prossimo obbiettivo è sicuramente rimpiazzare tutto ciò che posso con le Gym che hanno le artwork più belle, e poi tutto il resto con le prime carte di ogni Pokémon uscito (appunto come Charizard - set base). 

Proprio oggi ho aquistato praticamente ciò che mi mancava delle promo della Wizards, prima di fine mese dovrebbe arrivarmi tutto, poi andrò alla ricerca di Sabrina's Abra e forse pure le trainers, che sinceramente trovo che sfigurano molto, ma vabbè, servono solo per completare 100%. 

Top Bottom