Primo team VGC 17

Blasium

Zoidberg
Ciao ragazzi ho fatto questo team e mi sembra che funzioni abbastanza bene:

Alolan Sandslash @ Rockium

- femmina

- Slush rush

- adamant   252 atk / 132 spd / 124 spe

-rock slide -protect -icicle crash -iron head

Alolan Ninetales @ Focus sash

- femmina

- Snow warning

- timid   4 hp / 252 spa / 252 spe

-moonblast -protect -blizzard -freeze dry

Tapu fini @ Misty seed

- ignoto

- misty surge

- calm   252 hp / 244 def / 4 spa / 4 spd / 4 spe

- moonblast -protect -calm mind -scald

Alolan Marowak @ Thick club

- femmina

- lightning rod

- adamant   252 hp / 244 atk / 12 spe

- shadow bone -ossomerang -protect -flareblitz

Alolan Persian @ Roseeli berry

- maschio

- technician

- timid   76 hp / 242 spa / 220 spe

- protect - taunt - snarl - fake out

Porygon-z @ Normium z

- maschio

- adattability / download

-timid   4 hp / 36 def / 252 spa / 4 spd / 212 spe

- psychic  - thunderbolt  - conversion  - protect

Gli unici dubbi sono per le abilità di porygon-z e per persian (che in tal caso dovrei modificarlo del tutto)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blasium

Zoidberg
Scusate ragazzi penso che quale parola in piu sul team è d'obbligo.

Allora originariamente il team è basato sulla coppia hail team: ninetales e sandslash; ninetales sash perchè si tira giu in un attimo e rockium z su sandslash perchè con una bora di ninetales si riesce a shottare un marowak o un arcanine e poi contro lead molto simili come tapu koko e garchomp si fa piazza pulita. Poi liofilizzazione su ninetales per shottare gastrodon, pelipper e gyarados e sandslash ha una velocità che gli permette sotto grandine di essere piú veloce di un tapu koko timid.

Marowak mi serve per coverage contro i celesteela o i kartana o pure per porygon 2 e contro i pokemon elettrici.

Tapu fini il wall che si boosta con calm mind e riesce a fare ingenti danni su sui pokemon drago, su persian, gigalith, torkoal che mi danno tanto fastidio.

Poi ho pensato un bel anyi trick room con la coppia persian e porygon z: innanzitutto la strategia è di usare conversion z con porygon z e con persian usare fake out sul pokemon che isa trick room e poi shottare con porygon z il tale trick roommer.

Porygon z: niente da quando si boosta fa malissimo e la sua velocità boostata di uno stadio gli permette di essere più veloce di un pheromosa timid.

Persian invece con la sua abilità gli permette di fare ingenti danni con snarl e quindi droppare gli attacchi speciali dei sweeper speciali. Poi con taunt posso bloccare delle varie riprese di porygon o di altri pokemon duri da buttar giù.
 

Arcano

Zoidberg
Tutto fila liscio, ma facciamo l'esempio che tu parta con la coppia hail, mentre l'avversario con un mimikyu trick roomer, con la sua abilità Disguise ti blocca il primo attacco, mentre normalmente ti riesce a bloccare un Cannonflash, la trick room ormai è impostata, e con un semmplice krookodile di butta giù sia Ninetales, sia Sandslash.
 

Blasium

Zoidberg
Tutto fila liscio, ma facciamo l'esempio che tu parta con la coppia hail, mentre l'avversario con un mimikyu trick roomer, con la sua abilità Disguise ti blocca il primo attacco, mentre normalmente ti riesce a bloccare un Cannonflash, la trick room ormai è impostata, e con un semmplice krookodile di butta giù sia Ninetales, sia Sandslash.
si appunto l'idea è che quando uno parte cosi io leaddo almeno persian che li può togliere disguise con fake out e poi se è sash o no, dopoio su lui.

A si penso che comunque kroookodile viene sempre maciullato da una bora di ninetales a meno che non sia assault vest
 
Ultima modifica di un moderatore:

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
si appunto l'idea è che quando uno parte cosi io leaddo almeno persian che li può togliere disguise con fake out e poi se è sash o no, dopoio su lui.

A si penso che comunque kroookodile viene sempre maciullato da una bora di ninetales a meno che non sia assault vest
Mimikyu è ghost, fake out non lo colpisce lol
 
Cmq mimikyu non ne ho visti tanti

Ma alla fine se mi ritrovo un mimikyu che vedo che è in una squadra truck room, io lo taunto
Appunto per questo il mio mimikyu ha la Mental Herb come oggetto, LOL

Comunque quel porygon Z non penso funzioni, e non ha neanche lo stab. In doppio è meglio usarlo con normium Z, hyper beam e adaptability, le altre tre mosse sono: protect, shadow ball, thunder bolt/ice beam.
 
Top Bottom