Lucanik
SIC PARVIS BARBA 1991-2079
♫ ♩ certi videogiochiiiiiiii non finisconoooo...fanno dei giri immensiiiiiiii eppoi ritornanoooo ♬ ♪ [semicit.]
1| "NBA 2K16" [PS4 / Giugno > Ottobre] = il principale responsabile (in coalizione col sequel 2K17) dell'assenza di platini oltrechè scarsità di titoli giocati nel secondo semestre del mio duemilasedici; una volta sedutosi prepotentemente sul trono non ha più voluto alzarsi.
Da segnalare anche qualche partita giocata al MyPark tra le fila dei Sunset Beach Ballers insieme alla Porchetta; se può interessare sono inoltre perdutamente innamorato della bellissima Rachel DeMita, 2KTV host.
2| "Borderlands 2" [PS3 / Aprile > Dicembre ma con lunghe feat. numerose pause perchè spesso mi è toccato aspettare i comodi di @Sir_Porchetta = best. Co-op. Ever. Made. Va detto che altresì in giocatore singolo rimane IL fps spettacolare col quale le ore volano come bestemmie nella Toscana oppure nel Veneto; però vagando per Pandora assieme ad amici diventa...arancione! <---- N.B. Bisogna averlo giocato per capire la battuta
Ringrazio sentitamente Sir, grazie al quale conobbi Terre Di Confine Due: COME ho potuto vivere fino al 2016 senza Claptrap? Un giorno porterò Ellie a cena fuori se non verrò mangiato prima dalla stessa.
3| "Until Dawn" [PS4 / Marzo] = sorpresona dell'anno nonchè la prova provata che tecniche videoludiche & cinematografiche possono, DEVONO coesistere nello stesso prodotto (su cui ho già detto abbastanza nel thread dei completamenti) .
Nonostante tutto non ho cambiato idea sulla carne umana poichè continuo ad esser curioso d'assaggiarla. D'altro canto diventare un Wendigo dev'essere una << figata >> , per dirla alla Bebe Vio.
4| "EA Sports UFC 2" [PS4 / Aprile & Maggio] = la mia faccia scannerizzata non è mai venuta così realistica nei videogame; la panza ha fatto il resto. Anche dopo averlo platinato ho continuato
5| "Resident Evil Zero HD" [PS4 / Gennaio & Febbraio] = spiacente, pure stavolta vi tocca sorbire l'immancabile edizione HD Remaster + il Resident Evil di turno...ma poichè siamo in periodo saldi ve li unisco entrambi sotto un unico titolo: sto parlando d'uno dei capitoli meglio riusciti d'una delle saghe più riuscite della storia, era sprecato come esclusiva per Nintendo Gamecube.
Chi ancora oppone resistenza si lasci contagiare dal virus T!
6| "Ape Escape 2" [PS4 / Novembre] = col pezzo cantato ad inizio post mi riferivo principalmente a questa vecchia gloria - invecchiata benissimo - uscita originariamente per PS2 nell'ormai lontano 2002. Quattordici anni dopo qualcuno ha avuto la splendida idea di riproporla scaricabile dal PSN con inediti trofei; catturare scimmie è come il colore nero, non passa mai di moda.
7| "Far Cry 4" [PS4 / Marzo & Aprile] = cos'è migliorato rispetto al predecessore FC3: audio (fu uno shock positivo ascoltare Jogi, stupenda canzone presente sul mio pc sin dal 2003...Sir Porchetta l'ha scoperta ed apprezzata solo tramite FC4 ~ btw in generale superba l'intera OST indianeggiante) , ambientazioni.
Cos'è peggiorato: caratterizzazione personaggi tranne Pagan Min, trama.
Cos'è rimasto uguale: gameplay appagante, bug cagacazzi.
Comunque, a parte questa mini recensione abbastanza glaciale, è stata una bella esperienza nel complesso; ricordo affettuosamente le uova di Pasqua fondenti mangiate mentre esploravo il Kyrat.
Ah, ringrazio nuovamente SP che nella fattispecie m'ha aiutato con gli ultimi due dling.
8| "NBA Live 16" [PS4 / Dicembre 2015 > Aprile] = vedendo il tempo d'uso nettamente inferiore dei giochi nelle precedenti cinque posizioni, si potrebbe pensare che meriti una piazza migliore in graduatoria...tuttavia non può non sfigurare nel confronto qualitativo col rivale al primo posto; a posteriori riconosco la fondatezza degli sfottò rivoltimi quando mi vedevano nerdare con questo anzichè giocare al 2K.
9| "Cartoon Network Punch Time Explosion XL" [PS3 / Febbraio] = modesto lui, altrettanto modesta sarà la didascalia: guardavate quel canale da piccoli/e? Se sì prendetelo a colpo sicuro pur non aspettandovi più d'una story mode carina o un cast piuttosto ampio accompagnato da parecchie arene. Io adoro Johnny Bravo e Le Superchicche, ergo i pollici del sottoscritto puntano decisi verso l'alto nonostante il trofeo platino sia patetico nella sua eccessiva facilità persino per dei bambini (ai quali d'altronde è teoricamente dedicato codesto picchiaduro) .
Preferivate guardare Dragon Ball Z? Allora passate tranquillamente oltre.
10| "War Of The Monsters" [PS4 / Gennaio] = robottone in pieno stile giapponese contro mantide religiosa gigante; King Kong versus alieno troppo cresciuto; Godzilla vs mostro con quattro braccia composto da magma.
B-movie di metà 20° secolo? Quasi: giochino scrausissimo d'inizio 21°. Ciononostante doveva assolutamente entrare nella classifica essendo stato uno dei miei primi vg su Playstation 2...perciò rigiocandolo i feels son stati tanti.
/----/
Quest'anno fortunatamente non ho nomi da menzionare in negativo.
Infine menzione d'onorissimo per l'erede spirituale dell'indimenticato Rumble Roses, "Skullgirls 2nd Encore" [PS4 / Febbraio] , che commento esclusivamente con 'sta epica gif correlata because f*ck yeah:
Ultima modifica di un moderatore: