Mc Donald's e altri Fast Food

Gkx

Admin
[email protected] ha scritto:
E lo stesso vale per le sigarette...c'è realmente differenza? Forse solo nel prezzo..
è un po' diverso: a parte che in una stessa marca le light costano uguale, raspano decisamente meno in gola

poi fanno "male" uguale tutti i tipi di sigarette, ma fumati delle gauloises senza filtro e delle camel blue e la differenza la trovi
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
No, fidatevi, l'ho provato su di me: le bibite normali ingrassano da paura!!! I più dannosi dal punto di vista calorico sono i succhi di frutta....Ma perché le cose più buone sono anche quelle più caloriche?  :D

Larm, è verissimo che esistono calorie e calorie (giusto l'esempio della bistecca magra contro la carne grassa degli hamburger), ma io ne facevo un discorso di introito generale: ci sono moltissimi obesi che mangiano cose sanissime, ma...troppe -.-

Ho sperimentato che nei periodi in cui bevevo più spesso bibite, la mia bilancia andava su, mentre se prendo solo acqua oppure coca light, non andava su. Il fatto che a qualcuno non piaccia il gusto, è un'altra faccenda (io  non distinguo la coca cola normale dalla light, mentre quelle di marche discount sì)
 
Larm ha scritto:
Eccessivamente costoso, con cibo dal sapore assente quando non è plastificato e nauseabondo (soprattutto il pane e le patatine, dei quali vi auguro di non soffermarvi mai a sentirne l'effettivo gusto). Se dovete mangiare qualcosa che deriva dalla natura, per favore, non prendetelo al McDonald's; l'unica cosa che gli passo sono i gelati perché quelli sono manifestamente sintetici e dannosi.

Un pasto in mensa universitaria costa la metà e solitamente ti dà dieci volte tanto per gusto, sazietà e qualità del cibo. Altrettanto per quanto riguarda i kebab, che assieme ai vari paninari sono tra le versioni del fast food migliori che si possa pensare.
Mah, eccessivamente costoso non mi pare. Anzi, confrontato ai vari paninari e venditori di kebab, da me la stessa quantità di cibo costa di meno. Perché, evitando di analizzare il cibo del McDonald's (di qualità infima, e fin qui ci siamo), se lì con circa sei euro mi prendo un panino, un pacchetto di patatine e una bibita (tutti e tre di "grandi" dimensioni), con la stessa cifra riesco a prendermi UN kebab, le cui dimensioni (e la bontà, e gli ingredienti...) variano da posto a posto.

Tralaltro in questa città del cavolo tutti i kebabbari sono in culo al mondo, e quelli che sono più raggiungibili utilizzano il cartone al posto delle piadine.

Poi conta anche l'aspetto esteriore: Genova é una città piena di vie piccole e tortuose, luogo dove i piccioni abbondano, ma anche dove é meno costoso aprire un negozio (e dove, di conseguenza, ne vengono aperti di più).

Ebbene, ti assicuro che non é il massimo andare a procurarsi il pranzo in un negozio circondato da piccioni.

Fortunatamente non sono tutti così. Purtroppo, quelli vicini alla mia scuola sì.
 
S

Super Warrior

(io  non distinguo la coca cola normale dalla light, mentre quelle di marche discount sì)
A me piace persino di più.

Comunque,Mc Donald's mi piace,è utile quando si esce dopo scuola con gli amici e non si sa a casa di chi andare a mangiare.

E poi non è vero che costa troppo,come dice King.5€ non è una cifra irraggiungibile,eh.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Per quanto riguarda i menu ho sentito che a Radio105 hanno proposto il MacCapretto: capretto sgozzato vivo su ordinazione..

Sicuramente più sano di quello che danno adesso..

P.S. Invece di McDonald's io preferisco andare in una pizzeria export (qua a Ravenna Da Luigi rocks) e prendere una bella pizza a 3.5€. Sicuramente più sana e penso che sazi di più..
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sarà pur vero che la qualità del cibo non è superiore a quella di una mensa scolastica, ma credo che le parodie di certi film e le leggende metropolitane abbiano influenzato decisamente troppo il modo di vedere i fast food.

Nelle cantine del Mc state tranquilli che non sgozzano nessun animale, per il mc nuggets non immergono polli interi ancora vivi nell'olio e gli hamburger non hanno ossa di mucca macinate...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
IRDG ha scritto:
Sarà pur vero che la qualità del cibo non è superiore a quella di una mensa scolastica, ma credo che le parodie di certi film e le leggende metropolitane abbiano influenzato decisamente troppo il modo di vedere i fast food.
Dillo alla popolazione americana dove il 40% della popolazione non va molto d'accordo con la bilancia..
 

Steph

Great Teacher
Mod
Attenzione, io parlavo delle leggende metropolitane degli animali squartati maciullati e macinati. Che il cibo non sia salutare è risaputo, e se loro diventano obesi perché ci vanno 4 volte nell'arco di una giornata da mattina a sera non è colpa mia...
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
liuton2005 ha scritto:
P.S. Invece di McDonald's io preferisco andare in una pizzeria export (qua a Ravenna Da Luigi rocks) e prendere una bella pizza a 3.5€. Sicuramente più sana e penso che sazi di più..
no scusate l'OT ma è un furto caspio con 1.50€ mi prendo una pizza che è un paradiso e sicuramente più buona e forse anche più sana...(vivo a napoli)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sì ma quella non è pizza al taglio ma intera e comunque i prezzi qua a Ravenna si aggirano su quella cifra..
 

MC5

n00b ante litteram
ma secondo voi lo spizzico è da mettere sullo stesso piano del Mc? (come qualità del cibo)

io non riesco ancora a capirlo....a volte la pizza di spizzico è buonissima, altri giorni è letteralmente un pezzo di gomma :D
 

Iro

Amministratore di condominio
Voler confrontare una pizza da 'Imperatore' o da 'Vag è press' (due negozi di napoli) con roba di altri città, senza offesa, ma è un po' una bestemmia..
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
MC5 ha scritto:
ma secondo voi lo spizzico è da mettere sullo stesso piano del Mc? (come qualità del cibo)

io non riesco ancora a capirlo....a volte la pizza di spizzico è buonissima, altri giorni è letteralmente un pezzo di gomma :D
Ho mangiato proprio oggi le patatine di spizzico. Più le mangio più mi rendo conto che quelle di Mc sono di gran lunga superiori. Queste sono anche un pochetto sciape ¬¬

La pizza (grande adoratore sono, della pizza) è l'unica in assoluto che non mi attira. Per niente..
 

Syrio

AppesitÃ
Iroquis` ha scritto:
Voler confrontare una pizza da 'Imperatore' o da 'Vag è press' (due negozi di napoli) con roba di altri città, senza offesa, ma è un po' una bestemmia..
Io, a napoli, ho mangiato per un euro una pizza favolosa. Ora, non so se sia uno dei ristoranti da te citati, ma l'ho presa vicino la "spaccanapoli".
 
L

Larm

Gabriel Aramil ha scritto:
Mah, eccessivamente costoso non mi pare. Anzi, confrontato ai vari paninari e venditori di kebab, da me la stessa quantità di cibo costa di meno. Perché, evitando di analizzare il cibo del McDonald's (di qualità infima, e fin qui ci siamo), se lì con circa sei euro mi prendo un panino, un pacchetto di patatine e una bibita (tutti e tre di "grandi" dimensioni), con la stessa cifra riesco a prendermi UN kebab, le cui dimensioni (e la bontà, e gli ingredienti...) variano da posto a posto.
Da me un kebab grosso costa tra i 3.50 e i 4 €, e vi sono in ogni caso kebabbari che per 6 euro ti fanno anche patatine e bibita.

P.S. Invece di McDonald's io preferisco andare in una pizzeria export (qua a Ravenna Da Luigi rocks) e prendere una bella pizza a 3.5€. Sicuramente più sana e penso che sazi di più..
Pizza che non è comunque tra gli alimenti più salubri che si possano immaginare, specie per l'immensa quantità di latticini (e dunque grassi) che contengono, oltre all'ammasso di pane che ti devi sorbire. Ma perlomeno non è fritta..
 
Larm ha scritto:
Da me un kebab grosso costa tra i 3.50 e i 4 €, e vi sono in ogni caso kebabbari che per 6 euro ti fanno anche patatine e bibita.
Qui siamo dai 4 euro in su, se conti la bibita superi i 5 euro nel migliore dei casi. Lo stesso prezzo (o superiore) di un menù grande del McDonald. Ed é veramente un peccato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolf

Parroco
Io a Cantù spendo Kebab + Bibita 5€, pochi centesimi in meno rispetto a MC. Ultimamente mangio solo quello quando mi fermo a scuola, più che altro per comodità... andare fino a MC mi farebbe perdere un bel po' di tempo. Ormai andrò a MC una volta al mese e la cosa in fondo non mi dispiace...
 

Slayer

Rappresentante di classe
kebab_doner.jpg
<
xinsrc_5895ddd263cb416bb815eb203e74e1ab_diet-mcdonald.jpg


Viva il McDonald's!!!

Patatine :Q___
 
...Pure da fan del McDonald's, sappiate che mi mettete in grave imbarazzo se devo scegliere fra questo ed il kebab. :Q__ _

Tutta quella carne e quelle schifiezzuole deliziose!

Cmq, il Mc's è ovviamente un cibo da consumare con parsimonia... Io ci mangerò una volta al mese, quando sono fortunata (nel mio paesone non c'è) e non vorrei che le cose fossero diverse cmq!
 

Slayer

Rappresentante di classe
Dragoness ha scritto:
...Pure da fan del McDonald's, sappiate che mi mettete in grave imbarazzo se devo scegliere fra questo ed il kebab. :Q__ _

Tutta quella carne e quelle schifiezzuole deliziose!

Cmq, il Mc's è ovviamente un cibo da consumare con parsimonia... Io ci mangerò una volta al mese, quando sono fortunata (nel mio paesone non c'è) e non vorrei che le cose fossero diverse cmq!
Figuratevi, io ho mia sorella che ci lavora e non ci vado quasi mai...e di certo qui a Roma non ne mancano :°°D

Però quando ci vado...è divino *_*
 

Steph

Great Teacher
Mod
Dragoness ha scritto:
Cmq, il Mc's è ovviamente un cibo da consumare con parsimonia...
Quoto. A parte questa settimana in Francia che ci sono andato ogni giorno, di solito ci vado una volta al mese, se non meno.
 

Slayer

Rappresentante di classe
IRDG ha scritto:
Quoto. A parte questa settimana in Francia che ci sono andato ogni giorno, di solito ci vado una volta al mese, se non meno.
Giusto!

Anche perchè se uno ci va tutti i giorni perde anche il gusto di andare al McDonald's, cioè...se ci vai sempre...
 

The King

Amministratore di condominio
Slayer ha scritto:
Giusto!

Anche perchè se uno ci va tutti i giorni perde anche il gusto di andare al McDonald's, cioè...se ci vai sempre...
Più che altro il tuo povero fegato collassa.
 
Top Bottom