Red del Manzo Clan
Amico
Visto che nel VGC sono stati bannati pokemon cancerogeni come mega rayquaza, mega groudon, mega salamence, xerneas e compagnia bella, adesso sono interessato anch'io. Ho deciso di usare un team trick room, sia perchè è bello, sia perchè è ottimo per metterlo in quel posto a pheromosa e tapu lele.
Mimikyu (M) @ Mental Herb
Ability: Disguise
EVs: 252 HP / 208 Atk / 48 SpD
Brave Nature
IVs: 0 Spe
- Trick Room
- Light Screen
- Play Rough
- Shadow Claw
Mimikyu è in assoluto il miglior pokemon per settare la trick room, nonostante il suo 95 in velocità. Questo è grazie a disguise, immunità a fake out e la mental herb per taunt, oltre al fake out di hariyama che lo aiuta. L'unico pokemon che può impedirgli di settare è un gengar con hypnosis. La spread è per evitare che venga OHKOato da psychic di tapu lele timido con life orb, light screen fa da supporto e poi play rough e shadow claw per attaccare. Il suo unico problema è la velocità appunto, ma non ho intenzione di sostituirlo con qualcosa che è più lento ma vale la metà di mimikyu.
Hariyama (M) @ Flame Orb
Ability: Guts
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Brave Nature
- Fake Out
- Close Combat
- Earthquake
- Knock Off
Hariyama è il primo pokemon di supporto a mimikyu. Con fake out gli facilita il settaggio, poi spamma close combat che con la flame orb è molto potente. Knock off per togliere oggetti e castrare marowak, earthquake è rischioso con il grassy terrain ma è comunque una buona mossa di coverage.
Muk-Alola (M) @ Assault Vest
Ability: Poison Touch
EVs: 248 HP / 236 Def / 24 SpD
Relaxed Nature
- Poison Jab
- Knock Off
- Snarl
- Infestation
Muk entra in azione se l'avversario è uno sborone con pheromosa e tapu lele, ho anche fatto la rima. La spread e l'assault vest fanno in modo che resista a un high jump kick e moonblast nello stesso turno. Poison jab avvelena e fa male a tapu lele, knock off toglie gli oggetti, snarl fa da supporto, infestation è un po' strana ma è utile per trappare qualcuno.
Magnezone @ Life Orb
Ability: Magnet Pull
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Quiet Nature
IVs: 0 Atk / 0 Spe
- Thunderbolt
- Flash Cannon
- Hidden Power [Grass]
- Protect
Magnezone è l'unico sweeper speciale ed è il miglior amico di celesteela, non c'è molto da dire se non che sono indeciso sulla hidden power
Tapu Bulu @ Expert Belt
Ability: Grassy Surge
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
Brave Nature
- Wood Hammer
- Superpower
- Megahorn
- Protect
Tapu Bulu è un pokemon su cui ho dei dubbi. Wood hammer fa malissimo e grassy terrain castra tapu lele, ma ognuna delle sue mosse ha un lato negativo, per questo non è molto affidabile. Se avete una idea migliore fatemi sapere.
Gyarados (M) @ Normalium Z
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD
Sassy Nature
- Waterfall
- Crunch
- Protect
- Splash
Inizialmente avevo uno slowbro con trick room, poi mi sono reso conto che non lo usavo mai perchè mimikyu è migliore e non serve un secondo setter nel 4v4. Gyarados aiuta con intimidate, è immune a terremoto, è bulky e allo stesso tempo potente grazie a Z splash. Spread fatta a cazzo per renderlo più bulky possibile.

Mimikyu (M) @ Mental Herb
Ability: Disguise
EVs: 252 HP / 208 Atk / 48 SpD
Brave Nature
- Trick Room
- Light Screen
- Play Rough
- Shadow Claw
Mimikyu è in assoluto il miglior pokemon per settare la trick room, nonostante il suo 95 in velocità. Questo è grazie a disguise, immunità a fake out e la mental herb per taunt, oltre al fake out di hariyama che lo aiuta. L'unico pokemon che può impedirgli di settare è un gengar con hypnosis. La spread è per evitare che venga OHKOato da psychic di tapu lele timido con life orb, light screen fa da supporto e poi play rough e shadow claw per attaccare. Il suo unico problema è la velocità appunto, ma non ho intenzione di sostituirlo con qualcosa che è più lento ma vale la metà di mimikyu.

Hariyama (M) @ Flame Orb
Ability: Guts
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Brave Nature
- Fake Out
- Close Combat
- Earthquake
- Knock Off
Hariyama è il primo pokemon di supporto a mimikyu. Con fake out gli facilita il settaggio, poi spamma close combat che con la flame orb è molto potente. Knock off per togliere oggetti e castrare marowak, earthquake è rischioso con il grassy terrain ma è comunque una buona mossa di coverage.

Muk-Alola (M) @ Assault Vest
Ability: Poison Touch
EVs: 248 HP / 236 Def / 24 SpD
Relaxed Nature
- Poison Jab
- Knock Off
- Snarl
- Infestation
Muk entra in azione se l'avversario è uno sborone con pheromosa e tapu lele, ho anche fatto la rima. La spread e l'assault vest fanno in modo che resista a un high jump kick e moonblast nello stesso turno. Poison jab avvelena e fa male a tapu lele, knock off toglie gli oggetti, snarl fa da supporto, infestation è un po' strana ma è utile per trappare qualcuno.

Magnezone @ Life Orb
Ability: Magnet Pull
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Quiet Nature
IVs: 0 Atk / 0 Spe
- Thunderbolt
- Flash Cannon
- Hidden Power [Grass]
- Protect
Magnezone è l'unico sweeper speciale ed è il miglior amico di celesteela, non c'è molto da dire se non che sono indeciso sulla hidden power

Tapu Bulu @ Expert Belt
Ability: Grassy Surge
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
Brave Nature
- Wood Hammer
- Superpower
- Megahorn
- Protect
Tapu Bulu è un pokemon su cui ho dei dubbi. Wood hammer fa malissimo e grassy terrain castra tapu lele, ma ognuna delle sue mosse ha un lato negativo, per questo non è molto affidabile. Se avete una idea migliore fatemi sapere.

Gyarados (M) @ Normalium Z
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD
Sassy Nature
- Waterfall
- Crunch
- Protect
- Splash
Inizialmente avevo uno slowbro con trick room, poi mi sono reso conto che non lo usavo mai perchè mimikyu è migliore e non serve un secondo setter nel 4v4. Gyarados aiuta con intimidate, è immune a terremoto, è bulky e allo stesso tempo potente grazie a Z splash. Spread fatta a cazzo per renderlo più bulky possibile.
Ultima modifica di un moderatore: